Problemi DAZN 23 settembre. Codacons:"Pronti a chiedere revoca".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,241
Reaction score
5,513
Ripeto anche qui: non ho riscontrato nessunissimo problema.

Come detto, per i problemi sono causati da determinate app (in particolare quelle su Smart Tv e Wifi.
Se parli del Napoli, ho provato anche sul browser del pc e mi ha detto errore come a quasi tutti. Servizio scadente, e anche quando si "vede" la definizione è veramente scarsa. Sky numero uno, pochi cavoli.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,241
Reaction score
5,513
Io con Dazn, app da Smart Tv, ho risolto ogni problema con un range extender. La qualità è sempre molto inferiore rispetto a Sky, ma perlomeno riesco a vedere senza scomodare santi in paradiso.
Stasera non ho avuto quel problema di cui si parla in rete, penso ci sia stato solo in certe zone.

Invece per mia esperienza è Mediaset Infinity che è terrificante, una schifezza.
Probabilmente dipende dal provider. Tu hai TIM come me?
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,686
Reaction score
1,647
Il problema è legato all'orario di collegamento? Oggi mi sono collegato all'app già alle 18, ma molti di coloro che riferiscono i problemi di oggi si sono connessi proprio a ridosso della partita
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,189
Reaction score
15,547
Io riesco a vederlo solo su una tv, sull'altra ho un bug per cui dopo 30 secondi si blocca e parte lo spot di Dazn e poi il pre partita, lo fa per qualunque partita cerchi di vedere. Dire che il servizio è pessimo è fargli un complimento.

Quando fa così devi semplicemente riportare il cursore del video quasi (quasi) tutto a destra .
In modo tale da non metterlo proprio in live ma in leggera differita (differita di 40-50 secondi)

In questo modo non ti si dovrebbe bloccare
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,990
Reaction score
21,507
Probabilmente dipende dal provider. Tu hai TIM come me?

Sì, ho anche abbonamento Timvision. Non credo che stasera sia stata colpa di TIM, il problema con Tim c'è stato durante Liverpool-Milan, quando c'è stato un Timdown nazionale.

Chi ha TImvision e non gli funziona l'app DAZN da smart tv potrebbe provare con il Timbox che spediscono a casa. Con quello l'app è per forza aggiornata, aggiorna durante l'installazione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,035
Reaction score
9,988
Quindi come lo vedi?
Io ho la fire stick Amazon e non c’è stato verso oggi

A meno di avere problemi hardware o casi particolari, non è questione di fire stick o cavo.

Da 10 giorni mi va da Dio anche su un LG di basso livello, tramite app sul televisore, con ricezione wifi pessima causa distanza, con alice 10 mega.
Prima erano bestemmie continue.
Chi lo sa perché?
Secondo me, è questione di nodi di rete, cdn, traffico dei mix, e tutte ste robe tecniche di cui capisco poco (non solo io evidentemente :lol:)

Poi ci sono casi dove magari cavo o firestick ti risolvono il problema.

Di certo, devono ottimizzare la miriade di app che girano.

Ma non è normale: il giorno in cui non servirà essere tecnici informatici per far andare bene sto Dazn significa che l' Italia sarà finalmente entrata nell' era dello streaming
 
Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,806
Reaction score
5,638
DAZN continua a dare problemi agli abbonati. Anche oggi, 23 settembre 2021, disservizi durante Samp - Napoli e Torino - Lazio. Il comunicato del Codacons

Ancora una volta i tifosi non riescono a seguire le partite in tv a causa di anomalie della piattaforma, e nonostante abbiano pagato un regolare abbonamento a Dazn non ricevono il servizio promesso. Nonostante le rassicurazioni e gli interventi di istituzioni e politici, la situazione rimane critica e gli abbonati continuano a subire disservizi. Per tale motivo diffidiamo formalmente la società a indennizzare in modo automatico tutti gli utenti coinvolti nei disservizi odierni. In caso contrario ci faremo promotori di una class action contro Dazn a tutela dei tifosi di calcio e degli abbonati. Non solo. Il Codacons, se non saranno risolti in modo definitivo i problemi tecnici che investono la piattaforma, è pronto a presentare istanza per ottenere la revoca dei diritti tv per il calcio concessi a Dazn.


Prima guardavo tutte le partite du Bein.. adesso i diritti non sono stati venduti? Sì no? Boh

Praticamente per chi vive dall'estero è impossibile seguire la Serie A.. ho canali di sport di tutti i paesi ed ogni volta mi tocca spostarmi nei canali polacchi altre volte in quello rumeno altre volte in quello turco. Su Dazn tedesco ci sono solo due DAZN ma non sempre sono fortunato e trovo il Milan.
Che palle

Quest'anno, forse anche perché DAZN si è cuccata i diritti, per me è difficile seguire il Milan.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,035
Reaction score
9,988
Se parli del Napoli, ho provato anche sul browser del pc e mi ha detto errore come a quasi tutti. Servizio scadente, e anche quando si "vede" la definizione è veramente scarsa. Sky numero uno, pochi cavoli.

Non andava a chi si è collegato dopo le 18.20

Chi era dentro prima, ha visto bene.

Da verificare,ma pare anche che sui dispositivi Apple funzionasse

Cosi da ignorante, mi viene da pensare ci fossero problemi con il sistema di autenticazione di Dazn
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,241
Reaction score
5,513
Non andava a chi si è collegato dopo le 18.20

Chi era dentro prima, ha visto bene.

Da verificare,ma pare anche che sui dispositivi Apple funzionasse

Cosi da ignorante, mi viene da pensare ci fossero problemi con il sistema di autenticazione di Dazn
È comunque una cosa deprecabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>