Problema lista UEFA

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Riporto in auge la discussione visto che è saltato fuori il discorso lista serie A e champions per il prossimo anno, dopo rinnovo di Gabbia.

@Djici potresti fare un riepilogo? Da quel poco che capisco mi pare che a livello vivaio si è coperti, mentre ci son problemi con il vivaio nazionale. Visto che l’anno prossimo tanti non ci saranno più, si spera.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Riporto in auge la discussione visto che è saltato fuori il discorso lista serie A e champions per il prossimo anno, dopo rinnovo di Gabbia.

@Djici potresti fare un riepilogo? Da quel poco che capisco mi pare che a livello vivaio si è coperti, mentre ci son problemi con il vivaio nazionale. Visto che l’anno prossimo tanti non ci saranno più, si spera.

In quest'ottica la prossima stagione c'è tutto l'interesse di tenere Pobega...

Reaction score
4,057
Qualcuno mi ricorda i vincoli per i 25? C’è Desciglio in caso in scadenza ahahaha

Comunque sprecare un posto da straniero per tata non ha senso, il secondo e terzo portiere devi trovare necessariamente gente da lista. È fondamentale.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,978

Per il vivaio nazionale abbiamo solo Tonali, gli altri sono annuali o prestiti. Mirante, Florenzi, Romagnoli e Kessie (dovrebbe essere vivaio nazionale essendo stato preso minorenne dall'Atalanta) non ci saranno. Florenzi dovrebbe essere riscattato oppure prendere due italiani o due/tre stranieri cresciuti in Italia che sostituiscano Romagnoli, Florenzi e Kessie (se del vivaio nazionale). Il problema è proprio il vivaio nazionale. Devono essere delle buone riserve se si vuole puntare a vincere, perché è chiaro che con Belotti titolare non si va da nessuna parte se non in CL.

Reaction score
4,057
CALABRIA
POBEGA
PLIZZARI
GABBIA

TONALI
CONSIGLI (o altro secondo italiano)
X (oppure MALDINI)
X

È chiaro che le perdite di Kessie e romagnoli in ottica liste sono molto gravi. Devi sostituirli con almeno 2 italiani livello titolare. Difficilissimo.
Forse l’errore è stato a monte.
Nei ruoli secondari, ad esempio il vice Theo sarebbe stato fondamentale anno scorso metter dentro un italiano invece che ballo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,740

I team formed (che devono essere almeno 4) : Calabria Gabbia sicuri.
Poi ci sono Pobega, Maldini e Colombo che possono completare la lista.
I nation formed... E qui si fa difficile :
Conti e partito.
Mirante e Florenzi non sono sicuri per l'anno prossimo.
Kessiè e perso
Forse pure Romagnoli.
Rimane solo Tonali di sicuro.

Quindi dobbiamo per forza acquistare giocatori NATION formed (che significa nel 99% dei casi giocatori italiani).
Per me non ha senso giocarsi un posto libero per mettere Tatarusanu.
Anzi, se fosse possibile vorrei un secondo nation formed e addirittura un terzo che e team formed. E per questa ragione che Dollarumma senior mi andava bene (certo non a quel prezzo... Ma era comunque affidabile ed era nation formed .. cosa non da poco).

Ora si parla solo di Botman, Bremer e altri teenager del campionato francese.
La cosa sarà impossibile. Anche se e più difficile comprare in Italia che a l'estero, almeno un paio di acquisti in Italia andranno fatti

Reaction score
4,057
Io prenderei Cambiaso o Parisi come vice Theo a sinistra. Non credo sia peggio di ballo e recupero subito uno slot “italiano” non peggiorando il livello qualitativo della squadra.

Secondo cambio fuori tata dentro un italiano come secondo portiere.
Terzo portiere Mirante o Plizzari.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Ci sarebbe Plizzare come terzo portiere Team Formed, ma bisognerà anche capire se sarà disposto a fare da terzo. Per il resto, un secondo portiere italiano lo si trova(Consigli ad esempio, com'è stato detto).

Per i Nation Formed è dura perché non vedo giocatori adatti che possano non costare uno sproposito.
Belotti ci starebbe, ma è da capire come sarà la situazione di Ibra.
Poi andrebbe riscattato Florenzi a questo punto(magari con stipendio abbassato), ma questo significherebbe togliere spazio a Kalulu come terzino, quando già da centrale faticherà a trovarne, tra Tomori, Kjaer, il Mister X e Gabbia.

Insomma, non sarà semplice.
L'opzione più saggia sarebbe quella di puntare sulle riserve(neanche le prime scelte) per i Nation Formed, come già detto:
secondo e terzo portiere;
vice Theo;
vice Calabria;
terza punta;
ecc.

Proprio perché di italiani(fattibili sul mercato) che da noi sarebbero titolari io non ne vedo.

Reaction score
574
Qualcuno mi ricorda i vincoli per i 25? C’è Desciglio in caso in scadenza ahahaha

Comunque sprecare un posto da straniero per tata non ha senso, il secondo e terzo portiere devi trovare necessariamente gente da lista. È fondamentale.
De Sciglio per me torna al posto di Florenzi che non riscatteranno

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
De Sciglio per me torna al posto di Florenzi che non riscatteranno
Volevo proprio proporlo come vice Theo, ma avevo paura di essere bannato :)

Per cui vivaio squadra direi zero problemi, bisogna sistemare il vivaio nazionale. Ed anche qui, a pare il ritorno di De Sciglio, vedo come facile soluzione quella di avere secondo e terzo portiere che rientrano in questa casistica più il riscatto di Florenzi, che non sta facendo male. Ed aggiungo un’altra bestemmia: una batteria di centrali composta da Tomori, Kalulu, Kjaer e Gabbia non è che mi farebbe tanto schifo.

Riassumendo quindi ci sarebbero questi giocatori utili alla causa:

Consigli (o chi per lui)
Mirante
Florenzi
De Sciglio
Belotti

Tutte seconde linee, forse non è tragica come pensavo, di certo qualche intervento dovrà essere fatto.

Alto