Primarie USA 2024: info e dibattiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,128
Anche Nikky Haley, nel suo discorso in New Hampshire prima delle votazioni decisive per le primarie (ma i sondaggi già la danno per spacciata), evoca la terza guerra mondiale:

"Gli Usa non devono essere così arroganti, da pensare che nel mondo in fiamme di oggi possano fare a meno degli amici. I miei concittadini americani devono tenere ben presente un fatto: quando i dittatori parlano, è bene ascoltarli. Putin ha già detto che se vincerà in Ucraina, poi toccherà alla Polonia e ai paesi baltici. E lo farà.
A quel punto saremmo in guerra anche noi, perché sono paesi Nato, e dovremmo mandare i nostri figli a combattere. Quindi dobbiamo impedirgli di vincere, e capire che aiutando Kiev facciamo in realtà il nostro interesse nazionale. Dice che non vedo l’ora di scatenare guerre, ma mio marito è un soldato schierato all’estero, e come tutte le famiglie militari l’ultima cosa che voglio è mandare i miei cari a combattere. Lui invece si vanta dei rapporti con i dittatori
Davvero volete che due ottantenni si contendano la Casa Bianca? Trump pensa che io sia la Pelosi.
Il caos lo segue ovunque, ma con lui non sopravviveremmo a questo momento storico così difficile."

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,322
Putin ha già detto che se vincerà in Ucraina, poi toccherà alla Polonia e ai paesi baltici. E lo farà.
Scusa ma sta roba dove l'ha sentita... si inventa i complotti?

Questa ultima in classifica e non si è ancora tolta dai maroni... NON TI VOTA NESSUNO

Dice che non vedo l’ora di scatenare guerre, ma mio marito è un soldato schierato all’estero, e come tutte le famiglie militari l’ultima cosa che voglio è mandare i miei cari a combattere.

"
Se scoppia una guerra mio marito ritorna alla casa bianca "

dai levati dalle palle...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,268
Anche Nikky Haley, nel suo discorso in New Hampshire prima delle votazioni decisive per le primarie (ma i sondaggi già la danno per spacciata), evoca la terza guerra mondiale:

"Gli Usa non devono essere così arroganti, da pensare che nel mondo in fiamme di oggi possano fare a meno degli amici. I miei concittadini americani devono tenere ben presente un fatto: quando i dittatori parlano, è bene ascoltarli. Putin ha già detto che se vincerà in Ucraina, poi toccherà alla Polonia e ai paesi baltici. E lo farà.
A quel punto saremmo in guerra anche noi, perché sono paesi Nato, e dovremmo mandare i nostri figli a combattere. Quindi dobbiamo impedirgli di vincere, e capire che aiutando Kiev facciamo in realtà il nostro interesse nazionale. Dice che non vedo l’ora di scatenare guerre, ma mio marito è un soldato schierato all’estero, e come tutte le famiglie militari l’ultima cosa che voglio è mandare i miei cari a combattere. Lui invece si vanta dei rapporti con i dittatori
Davvero volete che due ottantenni si contendano la Casa Bianca? Trump pensa che io sia la Pelosi.
Il caos lo segue ovunque, ma con lui non sopravviveremmo a questo momento storico così difficile."
Una pazza. Biden almeno ha la giustificazione della demenza, questa invece è (o sembra) lucida. Comunque non preoccupatevi, questi burattini neocon sono ultraschifati, non a caso De Santis era quello con più voti proprio perchè più lontano da questi ultimi. Stravincerà Trump le primarie, questo è ultra-scontato.

Solo in Italia, vedi Sangiuliano, possono supportare questa qui per paura di tifare per il nazistahh Trumpe.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,322
Una pazza. Biden almeno ha la giustificazione della demenza, questa invece è (o sembra) lucida. Comunque non preoccupatevi, questi burattini neocon sono ultraschifati, non a caso De Santis era quello con più voti proprio perchè più lontano da questi ultimi. Stravincerà Trump le primarie, questo è ultra-scontato.

Solo in Italia, vedi Sangiuliano, possono supportare questa qui per paura di tifare per il nazistahh Trumpe.
Questa è un clone di Hillary Clinton lo hanno già capito tutti per questo non la votano.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,128
Dice che non vedo l’ora di scatenare guerre, ma mio marito è un soldato schierato all’estero, e come tutte le famiglie militari l’ultima cosa che voglio è mandare i miei cari a combattere.

"
Se scoppia una guerra mio marito ritorna alla casa bianca "

dai levati dalle palle...

Ahahaha ovvio... a meno che non sia come il presidente di Indipendence Day, per l'appunto una caricatura da film, lei, marito e figlioletti se ne starebbero comodi comodi in un bunker a prova di meterorite alieno.. come Trump e chiunque altro nella loro posizione :asd:

Già il prode Zelensky più moglie si rintanano nel bunker con i servizi fotografici, dove c'è già una guerra vera...

Reaction score
13,154

Prevenire è meglio che curare.
E' il mantra della mia vita, e ha sempre funzionato egregiamente.
Quindi non posso che concordare.

Su Putin arrivo ai paesi baltici, che voglia invadere la Polonia dubito.
Credo creperà prima di arrivarci.

Poi va beh, sta Nikky Haley sarà una cazzara.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Apro questo thread per seguire le primarie degli Stati Uniti.

Partono oggi in Iowa, termineranno il 4 giugno per i repubblicani e l'8 giugno per i democratici.

Il 5 marzo sarà il noto Super Tuesday, con ben 15 stati al voto, e probabilmente già là si capirà la nomination.

Convention finali per ufficializzare il ticket candidato presidente - vice presidente saranno il 15 luglio per i repubblicani e il 19 agosto per i democratici.

Ad oggi i candidati democratici sono:

-Joe Biden, presidente in carica

-Marianne Williamson, scrittrice e attivista

-Dean Philips, deputato alla Camera per il Minnesota

Kennedy jr. ha deciso di correre da indipendente

Ad oggi i candidati repubblicani sono:

-Donald Trump, ex vice presidente

-Ron DeSantis, governatore della Florida

-Nikki Haley, ambasciatore USA all'ONU

-Asa Hutchinson, governatore dell'Arkansas

-Vivek Ramaswamy, presidente esecutivo della Strive Asset Managment (unico non politico)

Chris Christie, ex governatore del New Jersey, si è ritirato il 10 gennaio
Ma scusate de Santis non si è tirato indietro appoggiando trump? Ho sentito male io alla radio? (Cosa che tra l’altro può darsi visto il mio udito)

Reaction score
12,617
Trump vincerà le primarie, e le avrebbe vinte anche con DeSantis in corsa.
La Halley, per quanto secondo me sia molto in gamba, sarà candidabile dalla prossima elezione a giocarsi il titolo con i vari De Santis e giovani repubblicani post Trump.
Il tutto ovviamente se Trump vince, perchè se Trump dovesse perdere si ricandiderà anche nel 2028 e vincerà le primarie se ci arriva vivo.

Detto ciò, ad oggi in uno scontro Biden vs Trump perde la politica e perde l'occidente, perchè il semplice fatto che due ultraottantenni si ritroveranno ad essere presidenti della prima potenza mondiale è una sconfitta.
Impossibile prevedere chi vincerà tra i due adesso, Trump pare favorito ma tradizionalmente l'incumbent è quasi sempre in difficoltà nei sondaggi (basti ricordare Romney con Obama... ci si riempiva la bocca a sproposito che fosse favorito e poi è stato annichilito) in questo periodo.

Chiaro che chiunque dei due vinca non cambierà la logica del Pivot to China: semplicemente Trump taglierebbe i sussidi alla NATO e ci obbligherebbe ad aumentare le spese militari, oltre ad abbandonare l'Ucraina al suo destino per la gioia di Putin.
Con Biden si andrebbe avanti così.
Ma non illudetevi: Europa, Ucraina e Medio Oriente sono tutti teatri secondari.
La partita vera si gioca a Taiwan.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,148
Prevenire è meglio che curare.
E' il mantra della mia vita, e ha sempre funzionato egregiamente.
Quindi non posso che concordare.

Su Putin arrivo ai paesi baltici, che voglia invadere la Polonia dubito.
Credo creperà prima di arrivarci.

Poi va beh, sta Nikky Haley sarà una cazzara.

La cosa buffa è che gli allarmi sono stati lanciati da politici europei beccati a smantellare le forze armate o persino fare accordi sottobanco con i russi.....tirano fuori il pericolo così invece di buttarli fuori perché incapaci o in combutta con il nemico vengono confermati perché c'è emergenza e quindi ci vuole stabilità.
Il principale è proprio la Leyen. La GRECIA ha il quadruplo dei carri armati della Germania dopo il trattamento Leyen ministro della difesa. Pure l' Afghanistan ha più carri armati (400 vs 328)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto