Primarie del PD per il nuovo segretario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,820
Reaction score
1,727
La shlein è la migliore per affossare definitivamente il PD, ma allo stesso tempo la peggiore per creare un clima di propaganda politica da strategia della tensione, con la solita caccia al fascista.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,633
Reaction score
5,701
Ma voi pensate veramente che con Bonaccini la Schlein scompare? Come diceva qualcuno in un altro topic, se stravince Bonaccini, in particolare con un margine bulgaro, faranno pace, lui se la porterà dietro e magari in un futuro governo finirà in qualche ministero chiave.

Fidatevi, una come la Schlein dal centro al sud farebbe un flop clamoroso. Dopotutto chi è che viene votato al sud? I più "conservatori" del PD, tipo De Luca che quando parla sembra una caricatura di Duterte ed Emiliano. E se floppi al sud, non decolli e non potrai mai prendere un 20%, vedi la Lega nel 2018 che fu votata in massa al nord ma a vincere fu il M5S che fu votato in massa al sud.

Comunque la mia previsione è che stravincerà Bonaccini e la Schlein la finirà con la caccia alle iscrizioni farlocche in Campania riconoscendo la vittoria all'avversario.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,986
Reaction score
11,374
si conferma che Schlein vince in certe grandi città, Bonaccini tutto il resto.
il fatto è che ora con l'affluenza aumentata ovviamente sono aumentati i partecipanti delle grandi città, quindi se la gioca

la cosa che mi fa ridere è che hanno accusato per anni Renzi di essere un soggetto diverso, quando ha governato provincia e città di Firenze come centro-sinistra con il pd.
questa non era neanche del pd, hanno dovuto cambiare le regole per le primarie per farla partecipare e ci sono persone pronte a farla segretario
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
É sicuramente un bellissimo esercizio democratico.
Diversi candidati di cui almeno 2 in lotta realistica con visioni di partito diverse, che si sfidano nel rispetto e 1,3 milioni di loro elettori che scelgono.

Qualunque sia il risultato un applauso al PD e auguri al nuovo segretario.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,417
Reaction score
10,311
Riflessione:

Dovesse vincere sta tizia, penso questo:

- a primo acchito mi viene da pensare che probabilmente gli italiani stiano meglio di quanto frignano, altrimenti non avrebbero come priorità le putt..nate di sta tizia col cognome straniero.
Ma invece no, probabilmente solo gli abbienti hanno la tessera del PD

- la destra vincerà le prossime elezioni col 70%
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Riflessione:

Dovesse vincere sta tizia, penso questo:

- a primo acchito mi viene da pensare che probabilmente gli italiani stiano meglio di quanto frignano, altrimenti non avrebbero come priorità le putt..nate di sta tizia col cognome straniero.
Ma invece no, probabilmente solo gli abbienti hanno la tessera del PD

- la destra vincerà le prossime elezioni col 70%
Le prossime elezioni se continua di sto passo le vincerà conte imo
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,638
Reaction score
16,157
Se vincesse il mostro sarei vorrei conoscere l'età dei votanti, per capire il trend..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>