Prima volta con l'aereo

Reaction score
9,439
Ciao a tutti ragazzi, Mercoledì dovrò per motivi di lavoro, prendere l'aereo da Fiumicino per andare a Palermo con Ryanair . Premetto che non ho mai preso l'aereo e ho un po' paura. Voi avete mai preso qualcosa prima di salire a bordo? Avete ancora paura quando lo prendete? Come l'avete affrontata? Grazie a tutti
È un breve viaggio non dovrebbero esserci problemi.

Se puoi prendi posto vicino finestrino quando atterri vedrai la costa. Se è la prima volta ti darà anche l'impressione di atterrare con i piedi in mare perché l'aeroporto e praticamente sul mare :)

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Io prendo la media di 20 aerei intercontinentali all'anno da 5 anni, prima meno ma 6 o 7 sicuri più incalcolabili voli interni, tra cui mini aerei per spostarsi nell'entroterra africano, compagnie sconosciute ecc...l'unica cosa che per me accomuna tutti i voli è che mi prende una strana vena filosofica sul senso della vita e della morte e del tempo ?? capita solo a me?
specie se viaggio di notte, un po’ di inquietudine può assalire poi che sei in aereo da svariate ore, ed il rumore bianco del volo ha una sorta di azione “ipnotica” ?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Ciao a tutti ragazzi, Mercoledì dovrò per motivi di lavoro, prendere l'aereo da Fiumicino per andare a Palermo con Ryanair . Premetto che non ho mai preso l'aereo e ho un po' paura. Voi avete mai preso qualcosa prima di salire a bordo? Avete ancora paura quando lo prendete? Come l'avete affrontata? Grazie a tutti
Io a volte soffro di nausea per mal d'aereo.
Da un paio di anni 30/40 minuti prima della partenza prendo Xamamina e ho AZZERATO il problema.
Sono quei casi che ti fanno amare la scienza, è super efficace. Praticamente senti l'eventuale turbolenza, ma non provi alcuna nausea.
Penso che con questo farmaco potrei tenere botta alle montagne russe, provate due volte in vita mia e per due volte ho rimesso

• Like
Reactions: UDG
Reaction score
5,372
Non guardare fuori dal finestrino, e immagina di essere al cinema. Vai tranquillo
Io amo volare, ho presi tanti aerei e mai un problema.
Poi adoro la meccanica del volo e vedo tanti documentari soprattutto quelli sui disastri aerei :asd:
Ti devo dire che ora sapendo tutte quelle cose, ogni tanto qualche pensiero strano lo faccio :asd:

Reaction score
1,618
Io prendo sempre una pillolina prima di volare. Nei viaggi lunghi qualcosa per dormire e nei viaggi brevi qualcosa per rilassarmi. Di solito vado dal medico e ci pensa lui a prescrivermi qualcosa.

• Like
Reactions: UDG
Reaction score
5,372
Se hai paura nessuno può dirti nulla che potrebbe aiutarti.

Lascia stare le medicine per carità.

Stai sul razionale: ogni volta che sali in macchina hai decine di volte più possibilità di morire rispetto ad un viaggio aereo.

Io un pò di apprensione ce l'ho sempre.
Se vuoi un pò isolarti, alla partenza cuffie e volume alto e chiudi gli occhi.

Poi quando sarai ad altitudine di crocera è meglio di un treno.

Se ti capiteranno turbolenze ti spaventerai, a quel punto pensa che un aereo non può cadere.
Così come una palla non può andare a fondo in acqua.
In che senso l’aereo non può cadere? :asd:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Tranquillo , io soffro di cinetosi (il famoso mal d'auto), soffro maledettamente su macchina e pullman, ma ti giuro che in aereo non ho mai sofferto nulla e ho fatto viaggi lunghissimi ( Milano- Singapore -Auckland). Solo se sei un pò claustrofobico magari può disturbarti ma fino a Palermo è breve.
Anche io soffro un mal d’auto incredibile.
Non ti nego che negli anni è stata una cosa che mi ha dato molto fastidio, ricordo gli anni in tour in Pullman. Arrivavamo al locale che io ero distrutto mentre gli altri tutti belli felici.
Senza considerare che non potevo bere nulla perché poi al ritorno sarebbe stato un disastro.

Alto