Preziosi:"Ballardini incapace, guardate il curriculum"

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Preziosi alla Gazzetta dello sport:

"Ero stanco di Ballardini. Non ne potevo più di fare certe figure indecore. Ho investito 50 milioni per costruire questa squadra, 10 per Lapadula, 12 per Favilli, 7 per Kouame, quello che mi è costato di meno è stato Piatek. Così non andava bene. Non è ammissibile farsi umiliare in casa da due mezzi giocatori come Ceravolo e Siligardi. Questa squadra deve giocare col 3-5-2."

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Un fiume in piena Preziosi, dopo il comunicato del Genoa che ha esonerato Ballardini e richiamato Juric alla guida della prima squadra. Di seguito le dichiarazioni del presidente riportato dal Corriere della Sera:

"Ballardini è un incapace, guardate il curriculum, in 14 campionati è stato esonerato 13 volte, ci sarà un motivo no? Lui è un allenatore da campionato in corso, se lo prendi all'inizio allora la squadra non fa mai il salto di qualità. La classifica? Cosa centra la classifica? I punti vanno fatti ora contro le grandi perché lui ne ha lasciati per strada con le piccole. Gli ho comprato un attacco top come Piatek che è il capocannoniere, ha una rosa di venti giocatori, e perdere in casa contro il Parma che è una squadretta e subire quasi 2 gol di media a partita è inaccettabile. Serviva una sterzata, non si poteva continuare con un allenatore così scarso. Adesso c'è Juric che è un tecnico propositivo, l'errore è stato mio di confermare Ballardini a inizio stagione, dovevo cacciarlo alla fine dello scorso campionato. Gli voglio bene, è una brava persona, ma non capisce nulla di pallone."

Bisogna dire che il Parma è andato al Ferraris praticamente senza attacco e senza Dimarco e gli ha comunque rifilato tre pere, in più il Genoa ha subito una marea di gol. Ma se una squadra che deve salvarsi ha quella classifica (gli stessi punti del Milan!) non puoi cacciare l'allenatore e denigrarlo pure in quel modo, è un professionista che ti piaccia o no.

A

Anguus

Guest
Io la penso come Pistocchi, per quanto possa starmi sulle balls. Il Genoa è schiavo della famiglia Moggi.

A

Anguus

Guest
C'era l'imposizione, da parte.. Diciamo della società controllante, ecco.. , di far giocare favilli. Favilli non giocava. E Ballardini saluta. Piatek secondo voi dove va?...

Paga 0,1 volte la posta la tua scommessa! Tempo al tempo, che qua viene fuori un'altra calciopoli.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Preziosi alla Gazzetta dello sport:

"Ero stanco di Ballardini. Non ne potevo più di fare certe figure indecore. Ho investito 50 milioni per costruire questa squadra, 10 per Lapadula, 12 per Favilli, 7 per Kouame, quello che mi è costato di meno è stato Piatek. Così non andava bene. Non è ammissibile farsi umiliare in casa da due mezzi giocatori come Ceravolo e Siligardi. Questa squadra deve giocare col 3-5-2."

Ballardini sarà anche scarso ma un presidente che insieme a Zamparini ha esonerato la bellezza di 300 allenatori in 5 anni cos'è?

Alto