Presentazione stadio Milan - Inter. LIVE. Foto e Video.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
L'unica cosa che mi lascia perplesso dell'esterno di Popolus è come faranno a realizzare l'involucro esterno che viene giù dal tetto. Vetrate così "pulite" le vedo irrealizzabili. Se iniziano a spuntare sostegni perde un pò di fascino. Servirebbero dei rendering meno sognanti. Magari se vince si saprà qualcosa di più

Io invece sto pensando alla manutenzione per tenere quei vetri puliti e sostituire ciclicamente quelli rovinati..

Immaginiamo le vetrate sporche o sbiadite dal sole..o peggio con cacche di uccelli...

Possono sembrare str0nzate ma anche questi sono aspetti da considerare..lo stadio dovrà essere bello per almeno 40 anni

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Progetti bellissimi veramente e la scelta per quel che mi riguarda è molto difficile.
Gli stadi rappresentano circa il 20% dell'area dei due progetti per cui se devo giudicare solo ed esclusivamente quello rimango affascinato da quello di Popolus ma anche io rimango dubbioso sulla riuscita pratica del progetto(mi pare troppo complicato e di difficile realizzazione...).
L'altro è uno stadio più "classico" ma non per questo meno attraente.
Comunque sia o di qua o di la si cade sempre in piedi:grande:

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Belli non c'è che dire, l'unica cosa che mi lascia perplesso, per non dire quasi disgustato è pensare di dover condividere, e continuare a farlo come da tantissimi anni precedenti con gli sfinteristi e tutto il loro mondo.
Ma non era possibile farsene uno per conto proprio?
Che schifo.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Devo dire che a dispetto delle prime immagini il progetto di Manica mi ha preso molto di più adesso. Davvero bellissimo.

Il fatto è che il progetto di Populos è incredibile, una roba mai vista, se ne parlerebbe in tutto il mondo negli anni a venire di uno stadio del genere,inoltre credo sia perfetto per Milano e per ciò che rappresenta. Spero la capienza sia più vicina possibile ai 70 mila che ai 60 mila, mio unico cruccio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Devo dire che a dispetto delle prime immagini il progetto di Manica mi ha preso molto di più adesso. Davvero bellissimo.

Il fatto è che il progetto di Populos è incredibile, una roba mai vista, se ne parlerebbe in tutto il mondo negli anni a venire di uno stadio del genere,inoltre credo sia perfetto per Milano e per ciò che rappresenta. Spero la capienza sia più vicina possibile ai 70 mila che ai 60 mila, mio unico cruccio.

Mi pare abbia detto chiaramente che sarà tra i 60 e i 65 mila; in linea con tutti gli stadi di nuova realizzazione che puntano ad offrire a tutti gli spettatori uno spettacolo di alto livello (che che se ne dica, dai terzi anelli si vede un c....)

Io comunque davvero non so cosa dire, sono due progetti davvero belli..CMR forse mi piace anche di più, sia come impatto dello stadio che come area circostante..ma come dici tu, quello di Populos sarebbe qualcosa di unico..vedremo..

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Il primo è uno stadio meraviglioso, tutti ne sarebbero incuriositi perchè uno dei più belli al mondo.

Il secondo è LA CATTEDRALE... è di per se un monumento, solo per le fattezze e per il fatto che sarebbe conosciuto immediatamente come "la cattedrale del calcio" garantirebbe introiti enormemente superiori dal punto di vista turistico (aspetto importante per gli stadi di nuova generazione).

Credo che il marketing indichi già chi vincerà..

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Io invece sto pensando alla manutenzione per tenere quei vetri puliti e sostituire ciclicamente quelli rovinati..

Immaginiamo le vetrate sporche o sbiadite dal sole..o peggio con cacche di uccelli...

Possono sembrare str0nzate ma anche questi sono aspetti da considerare..lo stadio dovrà essere bello per almeno 40 anni

Beh su quello non c'è problema...a Milano ci sono già diversi palazzi tutti in vetro con gli omini che una volta a settimana scendono dal tetto e puliscono tutti i vetri

singer

Junior Member
Reaction score
476
Continua a piacermi molto di più il progetto Populous.
L'altro lo trovo anonimo e anche un po' pacchiano, come diceva giustamente prima un utente. Per carità, non è brutto, ma sarebbe uno dei tanti stadi del mondo...

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Continua a piacermi molto di più il progetto Populous.
L'altro lo trovo anonimo e anche un po' pacchiano, come diceva giustamente prima un utente. Per carità, non è brutto, ma sarebbe uno dei tanti stadi del mondo...

Concordo. Quello di Populous sembra più inclusivo più permeabile. L'altro sembra un'ostrica chiusa ermeticamente a doppia mandata. È esteticamente bellissimo ma non ti viene voglia di entrarci se non per vedere la partita.

Alto