Prendiamo troppi gol.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
A centrocampo serve uno grosso da buttare dentro a fare legna quando serve.
Pobega non è adatto a questo ruolo, forse Vrancx?
Calabria dalla panchina, talvolta anche titolare...deve fare il primo cambio a cc. A destra Dest o Kalulu con Kjaer tutto spaccato centrale. Per me é la soluzione adatta

Reaction score
4,057
"Colabrodo" per 6 gol subiti in 6 gare incontrando Salisburgo, Inter, Atalanta, Udinese (attualmente a -1 da noi) e Sassuolo
Abbiamo sicuramente un problema ma non è un disastro, bisogna capire se è un problema di concentrazione dei singoli o strutturali
Secondo me è strutturale, anno scorso hai preso 6 goal in un girone.
Hai sostituto Kessie con Cdk e questo cambio a livello di solidità lo stai pagando a carissimo prezzo. Anno scorso pressavamo molto più in avanti, ma è chiaro che perdendo Kessie e sostituendolo con una punta l’equilibrio si è perso. Io proverei cdk a destra con un mediano a fare il Kessie sulla trequarti. Giusto una prova: son convinto che torneremmo un muro dietro.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Lo dico ora che siamo all'inizio della stagione, se andiamo avanti con questa media, non andremo lontano.
Quest'anno prendiamo veramente troppi gol e la sensazione è che siamo decisamente più fragili li dietro. Io non penso che sia per colpa della partenza di Kessie, perché tutto sommato lo scorso anno ha giocato col buco del ciullo, c'è proprio qualcosa che non quadra a livello organizzativo.

Così non va.
Il nostro attacco è Leao dipendente e per poter vincere così, la difesa non deve prendere gol.

Ci manca Kessie, assolutamente. Guarda il nostro finale di stagione con Kessie in piena forma... li ha fatto uno straordinario lavoro di copertura, vi invito a guardare i suoi movimenti quando la squadra non aveva la palla. Oggi credo non abbiamo un giocatore così, vabbe vedremo Vranckx

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Lo dico ora che siamo all'inizio della stagione, se andiamo avanti con questa media, non andremo lontano.
Quest'anno prendiamo veramente troppi gol e la sensazione è che siamo decisamente più fragili li dietro. Io non penso che sia per colpa della partenza di Kessie, perché tutto sommato lo scorso anno ha giocato col buco del ciullo, c'è proprio qualcosa che non quadra a livello organizzativo.

Così non va.
Il nostro attacco è Leao dipendente e per poter vincere così, la difesa non deve prendere gol.
La stessa identica cosa è successo l'anno scorso. All'inizio prendevamo tanti gol. Adesso più che prenderne tanti il problema è che prendiamo gol quasi sempre al primo tiro in porta.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Hai sostituto Kessie con Cdk e questo cambio a livello di solidità lo stai pagando a carissimo prezzo. Anno scorso pressavamo molto più in avanti, ma è chiaro che perdendo Kessie e sostituendolo con una punta l’equilibrio si è perso. Io proverei cdk a destra con un mediano a fare il Kessie sulla trequarti. Giusto una prova: son convinto che torneremmo un muro dietro.

D'accordo, Pobega o Adli come mediano insieme a Bennacer e Tonali.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Si nel ritorno....vai a vedere quanti ne abbiamo presi all'andata....siamo stati la miglior difesa con il napoli non prendendo praticamente gol nelle ultime 11...pensa quelle prima però...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
L'equilibrio e la cosa più importante.
Sempre e comunque.

Se prendi troppi gol ci sta di fare una mossa dove riesci ad avere più filtro.
Però allo stesso tempo ci perdi qualcosa in avanti. E se è vero che l'anno scorso nel girone di ritorno eravamo un muro bisogna anche parlare del fatto che senza Leao non si segnava neanche giocando per 400 minuti di fila...

Reaction score
5,388
Io sono per il centrocampo a 3 ma credo si possa giocare anche a 2 in mezzo ma con un 3/4 che sappia aiutare in fase di non possesso, il problema (grande) è che abbiamo 2 titolari per giocare a 2 e Tonali e Benna hanno bisogno di rifiatare, già ieri sera erano entrambi poco lucidi, soprattutto Sandro, e se va in crisi la mediana la difesa soffre

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
maldini ha detto chiaro e tondo che con kalulu, botman non serviva.
quindi o ha sbagliato la valutazione o ha perso tempo per il contratto e se lo è fatto soffiare, scegliamola.
ma non iniziamo a trovare scuse come al solito.

la coppia va bene, ma è poco protetta. son sempre 1 vs 1 non è mica facile.
Secondo me palesemente a maggio pensava di avere a disposizione un budget e a giugno se n'è trovato un altro.
Sicuramente la coppia è poco protetta. L'anno scorso di fatto da gennaio abbiamo sempre giocato con tre centrocampisti puri , ora siamo tornati a utilizzare il trequartista. Io continuo a pensare che un centrocampista in più male non farebbe.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089

Così non va.
Bah l'anno scorso nelle prime 6 ne abbiamo subiti 4, ma giocando contro Sampdoria Cagliari e Venezia (ultime due retrocesse).

Capisco il punto, abbiamo preso dei goal evitabili, ma penso come al solito si viva il Milan con troppa angoscia.

In queste valutazioni comunque vedo che si fa troppo riferimento alle ultime 11 partite della passata stagione.
Noi ne abbiamo giocate 38 in campionato subendo 31 goal, in Champions 6 subendone 8, non è che le ultime 11 partite siano l'unico campione da prendere come riferimento.

Alto