Prendiamo troppi gol.

Reaction score
4,057
non ho mai detto che il filtro non fa la differenza, ma bennacer e tonali stanno giocando bene, non puoi pretendere 0 errori

noi da inizio stagione stiamo giocando con una difesa altissima, solo ieri non é stato cosi, ma é fisiologico quando soffri sulle fasce per la velocita degli esterni, i centrali si abbassano
Attenzione,
mai criticato tonali e Bennacer che secondo me stan facendo una stagione clamorosa. Dico che nonostante loro due non siamo solidi Quindi forse andrebbe aggiunto un terzo a metà campo, che non significa che loro due stan facendo male, tutt’altro.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Siamo più forti di quà,siamo più forti di là ma intanto siamo solo a +2 da un inter inguardabile,in crisi nera e senza lukaku;oltretutto l'anno scorso avevamo iniziato molto meglio.Secondo me quest'anno ci sentiamo troppo superiori,va ritrovata umiltà altrimenti si rischia di far la fine dei neroassurdi l'anno scorso,anche pioli sta giocando troppo a fare l'ancelotti pur non avendo una squadra di campioni assoluti.

Rispetto alla scorsa stagione abbiamo semplicemente sfidato le squadre più in forma: Napoli, Atalanta ed Udinese.

Per il resto abbiamo fatto bottino pieno, pareggiando solo col Sassuolo con le riserve in campo.

Reaction score
2,497
Io mi chiedo come sia possibile giocare in questo modo. La rosa per me è buona, eppure le nostre partite sembrano quelle dei bambini all'oratorio. Tutti in attacco a casaccio e buchi enormi in difesa. Ieri se non fosse stato per Tomori e Kalulu, probabilmente la partita si sarebbe messa piuttosto male.

La colpa è tutta di Pioli qui. Ieri abbiamo giocato persino con Krunic, che dovrebbe dar legna, eppure abbiamo lasciato voragini assurde dietro. Così non va assolutamente bene.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,163
Io mi chiedo come sia possibile giocare in questo modo. La rosa per me è buona, eppure le nostre partite sembrano quelle dei bambini all'oratorio. Tutti in attacco a casaccio e buchi enormi in difesa. Ieri se non fosse stato per Tomori e Kalulu, probabilmente la partita si sarebbe messa piuttosto male.

La colpa è tutta di Pioli qui. Ieri abbiamo giocato persino con Krunic, che dovrebbe dar legna, eppure abbiamo lasciato voragini assurde dietro. Così non va assolutamente bene.
vero. col b.monaco di turno minimo ne prendavamo 4 ieri.

Reaction score
34,874

Concordo con te su tanti aspetti, come dico spesso giochiamo in modo 'selvaggio'.
Secondo me nella fase di possesso è doveroso accorciarsi e compattare le linee per esprimere un calcio più qualitativo.

Senza voler far polemica o sminuire gioco e risultati , ci mancherebbe.
Ieri la nostra partita era un round di boxe con la difesa abbassata : prendiamoci a cazzotti e vediamo chi cade prima al tappeto.
Abbiamo vinto noi ma tanto tranquillo non lo ero.

Reaction score
12,179

Concordo con te su tanti aspetti, come dico spesso giochiamo in modo 'selvaggio'.
Secondo me nella fase di possesso è doveroso accorciarsi e compattare le linee per esprimere un calcio più qualitativo.

Ieri la nostra partita era un round di boxe con la difesa abbassata : prendiamoci a cazzotti e vediamo chi cade prima al tappeto.
Li abbiamo distrutti guardando il risultato.

Ma la realtà, è che con meno fortuna poteva finire molto male.

Nel primo tempo ci saranno state 10 occasioni nitide di far gol, da entrambe le parti.
E' stata una lotteria.

Non mi lamento affatto, ma bisogna rendersi conto che non va sempre bene, balliamo davvero troppo in fase difensiva.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,182

Ci sono anche gli avversari.
Il Salisburgo è una squadra inferiore a noi nel complesso e l'abbiamo fatto vedere bene, ma hanno qualità, soprattutto davanti.
Quando intercettavano palla erano sempre molto bravi a ripartire in velocità, con azioni rapide e giocatori forti negli uno contro uno.
Abbiamo vinto sul piano della qualità, facendoli calare alla distanza, come dovevamo fare.

Ma hai ragione. Nei prossimi turni della CL dobbiamo essere bravi a variare il gioco. Giocando cosi contro avversari superiori ci lasci le penne.

Reaction score
34,874
Li abbiamo distrutti guardando il risultato.

Ma la realtà, è che con meno fortuna poteva finire molto male.

Nel primo tempo ci saranno state 10 occasioni nitide di far gol, da entrambe le parti.
E' stata una lotteria.

Non mi lamento affatto, ma bisogna rendersi conto che non va sempre bene, balliamo davvero troppo in fase difensiva.
Veramente discussione del genere ci fanno solo onore e testimoniano che nel dna abbiamo qualcosa di diverso.
Ho sentito interisti dire che in germania hanno giocato bene, che bellanova , gosens e asllani hanno giocato bene, ecc ecc.

Evidentemente loro sono la banda del bus, noi abbiamo altri pensieri calcistici.

Reaction score
34,874
Ci sono anche gli avversari.
Il Salisburgo è una squadra inferiore a noi nel complesso e l'abbiamo fatto vedere bene, ma hanno qualità, soprattutto davanti.
Quando intercettavano palla erano sempre molto bravi a ripartire in velocità, con azioni rapide e giocatori forti negli uno contro uno.
Abbiamo vinto sul piano della qualità, facendoli calare alla distanza, come dovevamo fare.

Ma hai ragione. Nei prossimi turni della CL dobbiamo essere bravi a variare il gioco. Giocando cosi contro avversari superiori ci lasci le penne.
Mi capita spesso quando vedo giocare il milan di fare nella mia mente dei parallelismi tra noi e l'atalanta nel suo massimo splendore e credo dovremmo molto migliorare la fase di possesso in tante fasi di gioco.
Parlo dell'atalanta perchè le somigliamo per molti principi di gioco anche se siamo molto superiori e abbiamo centrato lo scudetto.

Il giro-palla dietro deve essere più qualitativo , come deve essere migliore la gestione dei momenti.
Poi però guardo l'età dei nostri e realizzo che il tempo deve scorrere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,182
Mi capita spesso quando vedo giocare il milan di fare nella mia mente dei parallelismi tra noi e l'atalanta nel suo massimo splendore e credo dovremmo molto migliorare la fase di possesso in tante fasi di gioco.
Parlo dell'atalanta perchè le somigliamo per molti principi di gioco anche se siamo molto superiori e abbiamo centrato lo scudetto.

Il giro-palla dietro deve essere più qualitativo , come deve essere migliore la gestione dei momenti.
Poi però guardo l'età dei nostri e realizzo che il tempo deve scorrere.
Si l'Atalanta è stata la capostipite di un certo tipo di calcio "intenso" chiamiamolo cosi, oggi in tanti cercano di farlo.
Noi rispetto a loro abbiamo piu individualità, dunque nel complesso una squadra meno lineare.
Un discorso è un Gosens che è tipico giocatore da binario e inserimento senza palla, un conto è Theo che già definire terzino o esterno diventa difficile.

Il calcio di Pioli, ricordo anche quando era a Firenze, si basa su un'interpretazione fluida delle posizioni, mentre quello del Gasp (come Conte per esempio) seguono principi invece molto rigidi, soprattutto in fase di possesso palla.

Finito il paragone... concordo, dovremmo imparare a fare un possesso palla piu difensivo per variare, come abbiamo fatto nella volata scudetto. Abbassare il ritmo, gestire il gioco, rischiare poco. Invece, come ieri sera, adesso cerchiamo sempre di spingere al massimo per novanta minuti.

Ci sta come principio. La partita di ieri è stata bellissima anche per i tifosi neutrali. Calcio di alto livello. Il problema si pone quando affrontiamo squadre superiori che certi errori li fanno pagare cari.
Come dici tu, siamo una squadra giovane e ci troviamo per le prime volte ad affrontare certe situazioni. Ieri abbiamo vinto un match da dentro o fuori (pure se ci bastava il pari), per certi versi simile a quelli della corsa scudetto. Il prossimo passo sarà giocare finalmente alla pari negli ottavi, chiunque sia l'avversario, dopo che con Liverpool e Chelsea siamo stati insufficienti.

Alto