Prendiamo troppi gol.

Reaction score
2,452
Tomori e Kalulu sono partiti male. C’è poco da discutere. Hanno prodotte delle cappelle clamorose.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
sarà anche che con kessie avevamo trovato un equilibrio che ora dobbiamo riacciuffare?

Sicuramente è un equilibratore, un centrocampista di livello assoluto. Però tranne con l'Udinese, i gol presi, non sono frutto della mancanza di Kessie...sono frutto di limiti nostri nell'area di rigore.

Non per fare paragoni, ma se te ricordi il Barca di Guardiola aveva enormi limiti fisici oggettivi, consapevoli di questo non concedevano angoli, non portavano gli avversari nell'area di rigore, difendevano a 40 metri dalla porta con grande aggressività altrimenti erano dolori.

Ripeto, senza fare paragoni, ma pure noi con le caratteristiche che abbiamo non ci possiamo portare in area gli avversari. Appena caliamo un pò l'aggressività, appena sbagliamo le pressioni, poi ci portiamo gli avversari in casa e sono dolori.

Reaction score
4,057
Tomori e Kalulu sono partiti male. C’è poco da discutere. Hanno prodotte delle cappelle clamorose.
Cappelle che nascono dalla formazione.
Perché sono ILLEGALI se giochi con pressione altissima e quando forzano lanci lunghi gli avversari, pressati.
Se lasci giocare gli altri (e sostituendo Kessie con Cdk li lasci giocare di più) ti porti gli avversari fin dentro l’area e allora son guai perché in area soffrono la marcatura o alle letture di linea.

per tornare a vedere un muro dobbiamo alzare il pressing e per alzare il pressing serve metter fuori uno (possibilmente Messias) e inserire un mediano in più sulla trequarti

Reaction score
2,497
Aldilà dei fom che prendiamo, comunque sia questo scudetto lo possiamo perdere solo noi. Il Napoli è la solita squadra ridicola, alla prima difficoltà scompare. L'Inter è sotto gli occhi di tutti, la Juve non ne parliamo.

Oggi abbiamo perso, ma meritavamo come minimo il pareggio, ed abbiamo perso senza il nostro miglior calciatore. Non sono affatto preoccupato. È che quest'anno se sistemiamo la difesa, possiamo vincere lo scudetto anche 4 giornate prima della fine.. Lo dico ora che siamo a Settembre. Segnatevelo :fuma:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,659
Aldilà dei fom che prendiamo, comunque sia questo scudetto lo possiamo perdere solo noi. Il Napoli è la solita squadra ridicola, alla prima difficoltà scompare. L'Inter è sotto gli occhi di tutti, la Juve non ne parliamo.

Oggi abbiamo perso, ma meritavamo come minimo il pareggio, ed abbiamo perso senza il nostro miglior calciatore. Non sono affatto preoccupato. È che quest'anno se sistemiamo la difesa, possiamo vincere lo scudetto anche 4 giornate prima della fine.. Lo dico ora che siamo a Settembre. Segnatevelo :fuma:

Mi paiono i discorsi che facevano gli interisti un anno fa. Come tirarsi la sfiga a tutti i costi.

Reaction score
2,497
Mi paiono i discorsi che facevano gli interisti un anno fa. Come tirarsi la sfiga a tutti i costi.

Devi partire dal presupposto che noi siamo il Milan e non le melme.

È evidente come cosa, quella che ho scritto poco sopra. Ma a fine campionato ci ritroveremo in questa discussione e ne parleremo dai. Io non credo a sfiga o ad altre cavolate, ne credo alla scaramanzia.

Reaction score
3,793
Comincio a pensare anche io che serva un trequartista non trequartista.
Krunic o Pobega (buon incursore alla Boateng) fate voi.
CDK illuminerà il gioco ma per mezza partita sparisce quindi certe partite non può ancora giocarle.

Reaction score
9,499
con la partenza di Kessie abbiamo perso qualcosa a centrocampo e di conseguenza la difesa è più sotto pressione....bisogna rifare i conti dopo che avremo affrontato le cosiddette piccole, sperando che le cose migliorino come gioco (stasera però siamo stati sfortunati, rigore ingenuo, 2 legni e un super Meret)....non sarà sempre così...ora c'è anche una pausa del c@zzo che non interessa a nessuno
Meritavamo la vittoria, ma subendo sempre gol non si va lontano.

L anno scorso lo scudetto ce l'hanno portato i cleen scheat.

Alto