Povia non sarà più ospite nei programmi Rai

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,277
A causa della battuta fatta a Vieni da Me di Caterina Balivo qualche giorno fa ("Mi piace fare le pulizie, sono un gay mancato" topic qui Povia: "Sono un gay mancato" è polemica) che ha generato indignazione in studio, il cantante Giuseppe Povia non verrà più ospitato nei programmi Rai.

A dare l'annuncio, lo stesso Povia sul suo profilo Instagram.

lo stesso Povia che nel 2009 arrivava 2° a Sanremo con "Luca era gay" e vinceva addirittura il Premio della Sala Stampa Radio e Tv.

è cambiato tutto nel frattempo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,435
lo stesso Povia che nel 2009 arrivava 2° a Sanremo con "Luca era gay" e vinceva addirittura il Premio della Sala Stampa Radio e Tv.

è cambiato tutto nel frattempo.
Già a quell'epoca fu molto criticato, infatti il pezzo fu escluso dalle radio. Era il pensiero unico LGBT globalista sinistroide che, pian piano, avrebbe rimbecillito la società mondiale. Perfino quell'altro venduto di Zalone si è detto in un'intervista recente indignato per quel pezzo, perchè "racconta l'omosessualità come una malattia". LOL

Reaction score
1,719
Assolutamente vero. Stiamo mistificando e distorcendo persino la storia, quasi a volerla accusare, a volerla stigmatizzare.

Io non ho capito come mai sta dilagando questa anti-cultura, che vede al centro di tutto un appiattimento, un moralismo fuori luogo. Siamo tutti d'accordo che è necessario il rispetto delle persone e un modo di fare sobrio e civile, ma qui mi sembra che si sia instaurato un clima da caccia alle streghe. Qui si sta uccidendo la diversità (in senso buono), la critica e la creatività, e perfino l'ironia e il divertimento, materiali necessari per la crescita dell'animo umano.

Evidentemente qualcuno sta progettando per il futuro della razza uomo un universo fatto di rigide e ben delimitati confini mentali. Non bello, a mio parere.

Quoto tutto. Anche le virgole.

Questa è la morte della nostra società, non ci sono ne se ne ma, cambiare la storia passata per farla passare come la si vuole. Stiamo assistendo all'inizio della fine della nostra società. Concordo con te perché giusto prima del lockdown al bar una persona mi ha accusato di essere un " Fascista Leghista Salviniano" perché in una discussione tra me e il barista che conosco da 12 anni ho parlato bene della società dell'Antica Roma. Io che non sono ne Fascista, ne Leghista ne Salviniano (non ho schieramenti politici).

Ti credo! Se tu provassi a dire che gli Italiani sono i discendenti delle popolazioni italiche che abitavano la Penisola in età romana, vedresti entrare in gioco il tema delle leggi razziali fasciste. Concordo anche con la tua precisazione politica: ho le mie idee, ma pure io non mi sento parte di nessuno schieramento politico. Mi piacerebbe poter parlare di storia e cultura romana, senza per questo essere equiparato a una fazione in particolare.

Reaction score
1,719

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,277
Già a quell'epoca fu molto criticato, infatti il pezzo fu escluso dalle radio. Era il pensiero unico LGBT globalista sinistroide che, pian piano, avrebbe rimbecillito la società mondiale. Perfino quell'altro venduto di Zalone si è detto in un'intervista recente indignato per quel pezzo, perchè "racconta l'omosessualità come una malattia". LOL

ai giorni d'oggi non gli avrebbero neanche fatto mettere piede a sanremo.
cmq guarda caso quell'anno lo conduceva bonolis ed era pure direttore artistico, con altri pagliacci targati Rai alla conduzione non avrebbe mai partecipato.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,435
ai giorni d'oggi non gli avrebbero neanche fatto mettere piede a sanremo.
cmq guarda caso quell'anno lo conduceva bonolis ed era pure direttore artistico, con altri pagliacci targati Rai alla conduzione non avrebbe mai partecipato.
Perchè all'epoca c'era la destra al potere, infatti Povia tornò pure l'anno dopo con la Clerici. E probabilmente sarebbe ritornato pure quest'anno se il primo governo tra M5S e Lega fosse durato un pò di più. Su Bonolis hai ragione, all'epoca difese a spada tratta Povia, anche se sarebbe interessante vedere se oggi ripeterebbe certe scelte.

Reaction score
1,010
Quelli che oggi vengono dipinti come moralisti una volta erano gli sciocchi e i litigiosi/fomentatori.
Col metro di oggi non esisterebbero il sarcasmo, la comicità e tanti altri aspetti che fanno parte della nostra cultura.
Siamo arrivati al punto che non si può dire 'sono una femmina mancata/sono un gay mancato' parlando di pulizie domestiche perchè associare l'atto del pulire al sesso femminile è offensivo.
Chiudiamo tutto.
Sarebbe già un primo passo in avanti cominciare a chiudere la Rai.

Reaction score
818
Inutile girarci intorno, storicamente (e per storicamente intendo dalla preistoria, non dal fascismo in poi che sembra essere l' anno zero della storia per la sinistra) queste pagliacciate finivano per essere stroncate nel sangue.
Peccato che ora si possa dire solo sui maschi bianchi eterosessuali, la battuta di De Luca sul lanciafiamme ha fatto ridere per questo, l' avesse fatta su una donna/gay/nero lo avrebbero costretto alle dimissioni

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
A causa della battuta fatta a Vieni da Me di Caterina Balivo qualche giorno fa ("Mi piace fare le pulizie, sono un gay mancato" topic qui Povia: "Sono un gay mancato" è polemica) che ha generato indignazione in studio, il cantante Giuseppe Povia non verrà più ospitato nei programmi Rai.

A dare l'annuncio, lo stesso Povia sul suo profilo Instagram.

E dopo Amadeus, sono riusciti a farmi stare simpatico pure Povia

Alto