- Reaction score
- 35,118
Giorni fa ho visto Roba da Ricchi (filmone) con Pozzetto, Banfi e Villaggio. In una scena, Pozzetto viene chiamato "f....o" dalla principessa e questo la picchia. Mi immaginavo, guardando quelle scene, cosa sarebbe successo se fosse avvenuto oggi. Probabilmente, non assisteremo più a quei bei tempi.
Guarda che la situazione è sul serio preoccupante, ormai siamo bombardati a 360 gradi da queste cavolate e vogliono farci il lavaggio del cervello e , come se non bastasse, ci fanno pure passare per fascisti, retrogradi, antiquati, classisti , maschilisti, ecc ecc quando invece quelli deviati sono loro.
Ti faccio un esempio 'televisivo' visto che sei il nostro inviato per la tv( spero l'appellativo non ti offenda, è un complimento. Mi riferisco al fatto che sei grande appassionato di tv) :
sicuramente conoscerai il programma di rai uno sui mestieri da indovinare(i soliti ignoti). Immagina che ci sia una ragazzina esile esile e un omone gigante.
I mestieri in questione sono due : meccanico e ricamatrice.
Sicuro come la morte che il ricamatore è l'uomo e il meccanico è la ragazzina.
Ora, per carità io ho nulla in contrario e non ho nulla da obiettare, sono aperto mentalmente e accetto tutto perchè non ho preclusioni mentali.
Ma tu sta certo che su migliaia di meccanici sono andati a beccare l'unica ragazzina non per dare un tocco di imprevedibilità al gioco ma perchè rientra tutto nel disegno di rincretinimento generale.
Stesso discorso ovviamente per il ricamatore palestrato.
Come se le peculiarità e le doti di un sesso rispetto all'altro fossero un'onta da cancellare.
Ci manca solo che se parli di gravidanza con una donna ci denunci perchè per la par condicio spetta anche all'uomo ogni tanto farsi mettere incinto.
Mi chiedo solo quale sia la loro società ideale, me li immagino tutti su un prato a far nulla ma farsi solo le canne e a pensare a un mondo migliore.