Post-elezioni: Salvini all'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
La cosa assurda è che gli esponenti della Meloni sono gli stessi che erano del PdL con l'esclusione dei mazzettari della corte di Craxi però il PdL lo hanno fatto entrare nel Ppe che ora si fa problemi per Orban (ultra liberale della scuola di Soros) e con Fdi. Ppe che ha da sempre dentro il partito di Francisco Franco.

Reaction score
21,410
Lascia perdere i discorsi fascisti, nazisti, immigrati.

Basta ideologie, frega niente a me destra e sinistra.

Guardo gli esseri umani, se mi convincono o meno, se mi sembrano competenti o meno. Tutto qui.

Serve gente SERIA al potere, attualmente ne vedo davvero pochissimi.

Serve gente che non faccia politica perchè non saprebbe che altro fare nella vita, serve gente che comprende le dimensioni di determinati problemi e che non sia convinta la soluzione sia FACILE

Serve gente che quando ci sono problemi non ci dorma la notte, serve gente con la passione per quello che fa.

Perfetto,ma al momento chi vedi all'altezza della situazione ?

Reaction score
4,241
Salvini può piacere o non piacere,ma è indubbio che sia una un politico che in campagna elettorale attira voti come una calamita.
Ricordiamo sempre che è passato dal 4% al 17%,per poi sfiorare il 35% alle europee.

Tu per esempio come vedi un Giorgetti ad un comizio pre-elettorale ?
E poi pensiamo alle persone che andrebbero a vedere Giorgetti presentare la campagna elettorale della Lega.

Sicuramente non persone comuni che vanno a vedere un Salvini perchè lo vedono come un "poveraccio" come loro,uno che parla di pancia,e queste persone mica si metteranno in fila per vedere un Giorgetti imborghesito che parla solo di aziende,industrie e del nord Italia.

Ho citato Giorgetti ma vale lo stesso discorso anche per Zaia e Fedriga.
Alla fine,escludendo Salvini,perderebbero metà dei loro elettori (e sono stato anche buono) e tornerebbero a quanto ? Forse anche meno del 10%.

Magari aumenterà un minimo la credibilità della lega,ma alla fine i voti rimangono sempre e solo quelli del nord italia.
dipende da che voti vuoi prendere, se vuoi i voti della panza della gente va bene salvini, ma quei voti ormai stanno dalla meloni, se vuoi i voti che furono di forza italia e cioè del moderato e dell'imprenditore del nord con la fabrichetta taaaaac, allora vai con giorgetti

Reaction score
12,648
Perfetto,ma al momento chi vedi all'altezza della situazione ?
No, non lo so, non seguo il mondo politico approfonditamente, sto a quello che vediamo un po' tutti.
Non so se qualcuno di bravo stia nelle retrovie e/o non riesca ad emergere perchè poco bravo a ingraziarsi la massa.

L' unica cosa sicura, è che la gente competente e seria, ha poco tempo da perdere in sciocchezze, finchè qualcosa non cambia non ci si avvicina di sicuro alla politica.

Ti pare che qualcuno di "veramente bravo", si butti in un mondo dove conta solo vendersi bene?
Figurati...

Reaction score
12,106
Salvini può piacere o non piacere,ma è indubbio che sia una un politico che in campagna elettorale attira voti come una calamita.
Ricordiamo sempre che è passato dal 4% al 17%,per poi sfiorare il 35% alle europee.

E poi pensiamo alle persone che andrebbero a vedere Giorgetti presentare la campagna elettorale della Lega.

Sicuramente non persone comuni che vanno a vedere un Salvini perchè lo vedono come un "poveraccio" come loro,uno che parla di pancia,e queste persone mica si metteranno in fila per vedere un Giorgetti imborghesito che parla solo di aziende,industrie e del nord Italia.

Alla fine,escludendo Salvini,perderebbero metà dei loro elettori (e sono stato anche buono) e tornerebbero a quanto ? Forse anche meno del 10%.

Magari aumenterà un minimo la credibilità della lega,ma alla fine i voti rimangono sempre e solo quelli del nord italia.
Non importa.
Raccattare voti non è tutto, bisogna anche saper governare e soprattutto sapersi muovere nei palazzi.
Mille volte meglio un politico che sa muoversi con il 3% che uno che non sa muoversi col 30.
Renzi dovrebbe averlo insegnato :)

Reaction score
761

Quindi stai dicendo che per prendere barche di voti in Italia basta essere un troglodita ignorante, perchè la maggior parte sono trogloditi ignoranti?

Fa un certo effetto vederlo scritto... Per quanto posso leggere, sei una persona più che intelligente, non farti abbindolare da venditori di pentole come Salvini, pretendi sempre qualità e preparazione, indipendentemente dall'essere di destra o di sinistra.

Reaction score
761
Ma chi lo vota Letta ? I vecchietti del circolo pd ?
Tutti quelli con la tesserina magica del pd ?
Dai su,facciamo le persone serie.

I 5stelle sono stati votati perchè era un qualcosa di nuovo,quasi "rivoluzionario",un movimento che doveva spazzare via tutto il marcio della politica.
Io stesso (e ancora mi maledico per questo) li ho votati per anni nella speranza che in Italia cambiasse qualcosa,e invece hanno preso il mio voto e quello di altri milioni di italiani,e l'hanno gettato via,trasformandosi in un partito tale e quale a quello che dovevano combattere.

E infatti i risultati si sono visti : spariti quasi dappertutto. Prossimo step : sparire anche a livello nazionale.

P.S ma la Meloni l'hai mai sentita parlare su determinati temi ?
E' che passa come fascista,con partito di fascisti,ultradestra,ecc,ecc,altrimenti a livello di preparazione/argomentazione mangia in testa sia a Salvini sia a Letta.
Concordo, a me la Meloni è piaciuta per anni, purtroppo ultimamente ha abbassato il livello delle argomentazioni per intercettare gente con la terza media. Ma è vero, pur non essendo d'accordo con la sua politica la stimavo. Ora un po' meno perchè si è piegata alle mode del pupulismo.

Reaction score
761
No, non lo so, non seguo il mondo politico approfonditamente, sto a quello che vediamo un po' tutti.
Non so se qualcuno di bravo stia nelle retrovie e/o non riesca ad emergere perchè poco bravo a ingraziarsi la massa.

L' unica cosa sicura, è che la gente competente e seria, ha poco tempo da perdere in sciocchezze, finchè qualcosa non cambia non ci si avvicina di sicuro alla politica.

Ti pare che qualcuno di "veramente bravo", si butti in un mondo dove conta solo vendersi bene?
Figurati...
Letta è una persona straordinaria. Peccato sia di sinistra e che abbia il carisma di un masso di granito :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto