Post-elezioni: Salvini all'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
926
Un uomo alla frutta.
Mi auguro che al congresso lo facciano fuori e diano il partito in mano a Zaia e Giorgetti, per fare un bel repulisti generale di tutta la feccia salviniana.
Chissà, se se la giocano bene potrei pure pensare di votarli: per adesso sto con FdI, vedremo poi.
Nsomma, ci vuol un bel pelo sullo stomaco, questi in privato pensano di essere sotto al duce o a hitler, aldila dello sconcertarsi tipico del politically correct o meno, semplicemente sono dei bambini ignoranti, non bisogna aver la licenza media per capire che non è normale…partito costituito da trogloditi

Reaction score
9,063
Comunque sull'ultima polemica ha ragionissima, sebbene lo dica per convenienza elettorale.
Adesso è di moda prendere per scema oggi cosa che dice (come prima era di moda osannare ogni parola che usciva dalla sua bocca), ma bisogna anche imparare a ragionare con la propria testa.

Bella truffa di Draghi che gioca con le parole.
"Questo governo non aumenta le tasse sulla casa". Sì, questo governo non fa in tempo. ma con questa norma tra cinque anni ci saranno le condizioni, come confermato dal ministro Franco.
Salvini ha detto le stesse identiche cose del Ministro dell'Economia, ma non in politichese.
E da quando un politico italiano, ma anche un elettore italiano, si preoccupa di quel che succederà fra cinque anni? :asd:

Comunque sia, strilleranno tutti ma in un modo o nell’altro il cetriolone ce lo beccheremo. Tutti i soldi andati in fumo con la pandemia, i vari ristori(per quanto insufficienti), i prestiti europei, tutto la sfacelo pre-pandemia figlio di decenni di malgoverno, saranno pagati da noi.
Se poi saranno tasse sulla casa, sui consumi o altro sarà solo l’ennesima e inutile disputa ideologica per distrarre l’opinione pubblica mentre il cetriolone viene inserito.

Reaction score
283
Un uomo alla frutta.
Mi auguro che al congresso lo facciano fuori e diano il partito in mano a Zaia e Giorgetti, per fare un bel repulisti generale di tutta la feccia salviniana.
Chissà, se se la giocano bene potrei pure pensare di votarli: per adesso sto con FdI, vedremo poi.
Brividi, la Lega tornerebbe facilmente sotto i 10 punti. Zaia è il re del Veneto e non ce lo vedo a raccogliere consensi a Reggio Calabria... Giorgetti è il volto europeista e plastificato della Lega, gode di nomea di grande esperto e eminenza grigia senza apparenti motivi. Spero nella Meloni ma...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,827
Giorgetti è l'estabilshment nella sua forma più viscida.

Meglio il PD rispetto a Giorgetti, almeno quelli del PD non mascherano ciò che sono.

Reaction score
12,648
E da quando un politico italiano, ma anche un elettore italiano, si preoccupa di quel che succederà fra cinque anni? :asd:

Comunque sia, strilleranno tutti ma in un modo o nell’altro il cetriolone ce lo beccheremo. Tutti i soldi andati in fumo con la pandemia, i vari ristori(per quanto insufficienti), i prestiti europei, tutto la sfacelo pre-pandemia figlio di decenni di malgoverno, saranno pagati da noi.
Se poi saranno tasse sulla casa, sui consumi o altro sarà solo l’ennesima e inutile disputa ideologica per distrarre l’opinione pubblica mentre il cetriolone viene inserito.
Ma è chiaro.

Solo gli allocchi ( e ce ne soonooooo) credono davvero sia tutto gratis.

Pasti gratis non ne esistono.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Boh, non so voi, ma a me questa Lega fa sempre più schifo. Non che mi sia mai piaciuta veramente, eh.

Mi piaceva il discorso del sovranismo e qualche altra cosa, ma il modo di fare politica con personaggi come Bossi e Salvini, vabbè lasciamolo perdere.

Per quanto riguarda il PD, che dire. Ormai sono 30 anni che questi criminalizzano il paese, ci hanno distrutto.

Qualsiasi cosa gli si avvicina per combatterlo, prima viene trasformato e poi lo fagocitano. Mi sembra di rivedere l'agente Smith in Matrix, che ti tocca e ti trasforma in una copia di sé stesso.

Reaction score
21,410
Restare con salvini è l'unico modo certo per distruggere la Lega (o quel che ne resta)
Un buzzurro senz'arte ne parte, un parvenu prestato ad una politica fatta di rutti e sciocchezze.

Salvini può piacere o non piacere,ma è indubbio che sia una un politico che in campagna elettorale attira voti come una calamita.
Ricordiamo sempre che è passato dal 4% al 17%,per poi sfiorare il 35% alle europee.

Tu per esempio come vedi un Giorgetti ad un comizio pre-elettorale ?
E poi pensiamo alle persone che andrebbero a vedere Giorgetti presentare la campagna elettorale della Lega.

Sicuramente non persone comuni che vanno a vedere un Salvini perchè lo vedono come un "poveraccio" come loro,uno che parla di pancia,e queste persone mica si metteranno in fila per vedere un Giorgetti imborghesito che parla solo di aziende,industrie e del nord Italia.

Ho citato Giorgetti ma vale lo stesso discorso anche per Zaia e Fedriga.
Alla fine,escludendo Salvini,perderebbero metà dei loro elettori (e sono stato anche buono) e tornerebbero a quanto ? Forse anche meno del 10%.

Magari aumenterà un minimo la credibilità della lega,ma alla fine i voti rimangono sempre e solo quelli del nord italia.

Reaction score
12,648
Salvini può piacere o non piacere,ma è indubbio che sia una un politico che in campagna elettorale attira voti come una calamita.
Ricordiamo sempre che è passato dal 4% al 17%,per poi sfiorare il 35% alle europee.

Tu per esempio come vedi un Giorgetti ad un comizio pre-elettorale ?
E poi pensiamo alle persone che andrebbero a vedere Giorgetti presentare la campagna elettorale della Lega.

Sicuramente non persone comuni che vanno a vedere un Salvini perchè lo vedono come un "poveraccio" come loro,uno che parla di pancia,e queste persone mica si metteranno in fila per vedere un Giorgetti imborghesito che parla solo di aziende,industrie e del nord Italia.

Ho citato Giorgetti ma vale lo stesso discorso anche per Zaia e Fedriga.
Alla fine,escludendo Salvini,perderebbero metà dei loro elettori (e sono stato anche buono) e tornerebbero a quanto ? Forse anche meno del 10%.

Magari aumenterà un minimo la credibilità della lega,ma alla fine i voti rimangono sempre e solo quelli del nord italia.
La destra, non deve affidarsi a gente come Meloni e Salvini, o Berlusconi su.

Non gli affiderei manco un supermercato e la gente non è scema.

Secondo te perchè si è ridotta a votare gente come il M5S o alcuni impresentabili del PD?

Ultima modifica:
Reaction score
21,410
La destra, non deve affidarsi a gente come Meloni e Salvini, o Berlusconi su.

Non gli affiderei manco un supermercato e la gente non è scema.

Secondo te perchè si è ridotta a votare gente come il M5S o Letta?

Ma chi lo vota Letta ? I vecchietti del circolo pd ?
Tutti quelli con la tesserina magica del pd ?
Dai su,facciamo le persone serie.

I 5stelle sono stati votati perchè era un qualcosa di nuovo,quasi "rivoluzionario",un movimento che doveva spazzare via tutto il marcio della politica.
Io stesso (e ancora mi maledico per questo) li ho votati per anni nella speranza che in Italia cambiasse qualcosa,e invece hanno preso il mio voto e quello di altri milioni di italiani,e l'hanno gettato via,trasformandosi in un partito tale e quale a quello che dovevano combattere.

E infatti i risultati si sono visti : spariti quasi dappertutto. Prossimo step : sparire anche a livello nazionale.

P.S ma la Meloni l'hai mai sentita parlare su determinati temi ?
E' che passa come fascista,con partito di fascisti,ultradestra,ecc,ecc,altrimenti a livello di preparazione/argomentazione mangia in testa sia a Salvini sia a Letta.

Reaction score
12,648
Ma chi lo vota Letta ? I vecchietti del circolo pd ?
Tutti quelli con la tesserina magica del pd ?
Dai su,facciamo le persone serie.

I 5stelle sono stati votati perchè era un qualcosa di nuovo,quasi "rivoluzionario",un movimento che doveva spazzare via tutto il marcio della politica.
Io stesso (e ancora mi maledico per questo) li ho votati per anni nella speranza che in Italia cambiasse qualcosa,e invece hanno preso il mio voto e quello di altri milioni di italiani,e l'hanno gettato via,trasformandosi in un partito tale e quale a quello che dovevano combattere.

E infatti i risultati si sono visti : spariti quasi dappertutto. Prossimo step : sparire anche a livello nazionale.

P.S ma la Meloni l'hai mai sentita parlare su determinati temi ?
E' che passa come fascista,con partito di fascisti,ultradestra,ecc,ecc,altrimenti a livello di preparazione/argomentazione mangia in testa sia a Salvini sia a Letta.
Lascia perdere i discorsi fascisti, nazisti, immigrati.

Basta ideologie, frega niente a me destra e sinistra.

Guardo gli esseri umani, se mi convincono o meno, se mi sembrano competenti o meno. Tutto qui.

Serve gente SERIA al potere, attualmente ne vedo davvero pochissimi.

Serve gente che non faccia politica perchè non saprebbe che altro fare nella vita, serve gente che comprende le dimensioni di determinati problemi e che non sia convinta la soluzione sia FACILE

Serve gente che quando ci sono problemi non ci dorma la notte, serve gente con la passione per quello che fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto