Post-elezioni: Salvini all'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,467
Reaction score
34,814
Prevedibilmente, il responso delle urne ha generato le prime reazioni all'interno della politica italiana.

Come riportato da Il Primato Nazionale, Salvini è passato all'attacco, dichiarando guerra a Draghi e Letta sul tema della fiscalità.
"Non voteremo mai la patrimoniale sulla casa. La Lega resta al governo, semmai escano Letta e Conte."
Il Matteo leghista picchia abbastanza forte su IRAP, IRPEF e abbassamento IVA, oltre che sulla tassazione della casa.

Sembra apparentemente abbastanza chiaro che il leader vuole dare segnali al suo elettorato per tentare di recuperare un gradimento che si va sempre più assottigliando. Ma PD e governo non staranno a guardare.

La mossa può essere vista anche come un out-out per aver inizialmente appoggiato il governo anche su scelte non interamente condivise dall'universo padano.

Tutti sembrano negare, ma è probabile che ne esca fuori un'ennesima crisi a meno che la Lega non rimanga compatta dentro al governo. La situazione rimane, vista dall'esterno, estremamente complicata.

Salvini, incontro di un'ora con Draghi: "Tutto bene, c'è stima e lealtà."
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,449
Reaction score
21,399
Quindi stai dicendo che per prendere barche di voti in Italia basta essere un troglodita ignorante, perchè la maggior parte sono trogloditi ignoranti?

Fa un certo effetto vederlo scritto... Per quanto posso leggere, sei una persona più che intelligente, non farti abbindolare da venditori di pentole come Salvini, pretendi sempre qualità e preparazione, indipendentemente dall'essere di destra o di sinistra.

No,sto semplicemente dicendo che parlando alla pancia delle persone,arriva a beccare un bacino ampissimo di elettori (cosa che un Giorgetti con il suo politichese non potrebbe mai fare).

Parliamoci chiaro : alla maggior parte degli elettori interessa molto di più veder trattati problemi veri come lavoro,immigrazione e famiglia,piuttosto che sentire da 10 anni la solita pappardella su ddl zan e ius soli.
E io a Letta ancora non ho sentito una singola proposta che si discosti dai 2 argomenti sopracitati.
Quasi quasi per il pd era meglio Zingaretti,almeno qualcosa di diverso la sputava :asd:

E per la frase in grassetto,vi sfido a trovare qualche nome (tra i grandi partiti) in grado di soddisfare questi requisiti.
Purtroppo nuotiamo in un mare di melma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto