Portogallo: riparte il coprifuoco, anche per i vaccinati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
Marilson;2373209 ha scritto:
Il portogallo ha appena il 30% di vaccinati in doppia dose, se ancora non avete capito che servono almeno l'80% di vaccinati veramente non c'e' piu' altro modo di spiegarvelo.

Serve un'immunita' di gregge vaccinale pressoche' completa per risolvere il problema.

aspettiamo dei vaccini affidabili allora...
ste porcherie verranno modificate già da ottobre.

Un pò di questo ed un pò di quello, no grazie...
solo nei cocktail preferisco mescolare dei liquidi.

Pensa ho conosciuto un tizio della cr che deve farsi la terza dose di Pfitzer,
poiché il richiamo a distanza di 42 gg (e non 21 come consigliato) gli ha sviluppato pochi anticorpi.

Come lo sa? è della cr.
Pensa quante persone ci sono in giro che non lo sanno, di avere pochi anticorpi e si credono vaccinate.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
fabri47;2373064 ha scritto:
C'è da chiedersi se questi vaccini abbiano veramente effetto o meno, in certi casi. Penso sia lecito chiedersi: perchè queste misure?

Sentivo ieri che ne parlavano (in america, non qui coi soliti personaggi che conosciamo) e pare che in ogni caso il vaccino riduca enormemente il rischio di finire in ospedale, quindi ti ammali, ma in forma più leggera..ovviamente parliamo di chi ha ricevuto solo la prima dose, e magari da pochi giorni (ne servono 15 per l'effetto)..
Con le due dosi si è assolutamente immuni anche dalla variante Delta..il problema è che siamo indietro con le vaccinazioni..ancora pochi hanno ricevuto la doppia dose..
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Intanto su libero e affari italiani (non so quanto affidabili eh) parlano già di coprifuoco e chiusure imminenti pure qui in Italia
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,082
Reaction score
1,475
Ringhio8;2373219 ha scritto:
Intanto su libero e affari italiani (non so quanto affidabili eh) parlano già di coprifuoco e chiusure imminenti pure qui in Italia

Secondo me purtroppo è verosimile, considerato che a percentuale di vaccinati stiamo come il Portogallo e soprattutto vista la fregola di chiudere e limitare che in molti governanti è più endemica del virus.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
Manue;2373217 ha scritto:
aspettiamo dei vaccini affidabili allora...
ste porcherie verranno modificate già da ottobre.

Un pò di questo ed un pò di quello, no grazie...
solo nei cocktail preferisco mescolare dei liquidi.

Pensa ho conosciuto un tizio della cr che deve farsi la terza dose di Pfitzer,
poiché il richiamo a distanza di 42 gg (e non 21 come consigliato) gli ha sviluppato pochi anticorpi.

Come lo sa? è della cr.
Pensa quante persone ci sono in giro che non lo sanno, di avere pochi anticorpi e si credono vaccinate.

tutto preventivato, si sa che alcune persone non sviluppano anticorpi che durano nel tempo. Soluzione? Sempre la stessa. 80% di vaccinati in doppia dose.

Un'altra cosa, si dimentica spesso che lo scopo dei vaccini e' solo quello di ridurre ospedalizzazioni e morte (cosa che sta gia' avvenendo in UK nonostante la terza ondata di variante delta). L'eventuale riduzione della trasmissione e' solo un' effetto collaterale. In sostanza, i vaccini funzionano. Chi si lamenta e' come chi compra un'auto e poi va a protestare dal concessionario perche' non vola.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,870
Reaction score
5,703
Admin;2373034 ha scritto:
Già a luglio il Portogallo si porta avanti e inizia a fare le prove generali in vista dell'autunno. A partire da venerdì scatterà nuovamente il coprifuoco. La decisione è stata presa dal governo per la recrudescenza dei nuovi casi Covid provocata dalla variante Delta, diventata ormai prevalente e riguarderà tutte le località con una incidenza di oltre 240 casi per 100mila abitanti. Per tali zone scatterà il coprifuoco alle 23, valido anche per chi è ormai vaccinato.

Ovvio che è cosi.

1) Dobbiamo vaccinarci
2) Dobbiamo vaccinarci ma è necessario che ci sia una seconda dose
3) C'è la variante più forte, bisogna vaccinarsi ancora
4) Ah siete tutti vaccinati ed anche seconda dose? Beh però solo in Europa.
5) L'africa si deve vaccinare
6) Tutti gli africani devono avere la seconda dose
7) Aspettate! anche i Sud'americani dai..

Ragà un consiglio.. vaccinatevi SOLO se avete necessità o state tipo a contatto con molte persone. Io non sono un no vax, ma questa è indubbiamente una sperimentazione di massa - purtroppo. Io a tre settimane da sto JJ non mi sento granchè.. si non ho febbre. Ma continuo avere formiccolli, crampi di notte dolori che sbucano sugli arti e vanno via.. prima delle tre settimane stavo alla grande. Il medico ovviamente "tutto normale, respiri? Allora sei apposto".

Se siete persone con poco contatto e non andate in giro, LASCIATE stare o comunque aspettate di vedere noi cavie prima.
Lasciate stare anche chi tira fuori i numeri "avete lo 0,002%" ok, ma è una Roloutte russa può capire a chiunque. Anche perché sembrava che il prezzo della libertà invece nemmeno quello ci saranno altri lochcdoun
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>