Polveriera Milan: Elliott contro Boban e Maldini.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,510
Reaction score
17,156
Quanti giocatori ha comprato la Lazio nelle ultime NOVE sessioni di mercato?
Poi, ripeto, Elliott è il primo responsabile. E la colpa principale è proprio quella di aver fatto fare mercato a dirigenti senza esperienza.
Ti voglio chiedere quanto tempo ci ha messo Lotito per costruire un modello di quel tipo. Tu pensi che i tifosi della Lazio nel dopo Cragnotti erano contenti? Vai a chiedere a un tifoso della Lazio cosa pensa di Lotito...
Poi ti ripeto che si poteva fare meglio, ma non stiamo parlando dello schifo totale allestito da Maldini e Boban, qualche elemento interessante che in un contesto di squadra un po’ più competitivo potrebbero migliorare secondo me ci sta.
In questo momento Elliott non è stato in grado neanche di portare dirigenti esperti, quindi come vedi la colpa è comunque la loro. Che Maldini e Boban fossero novizi non credo non lo sapessero...
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,844
Reaction score
17,439
Sì ma non puoi traslare un modello come l’Atalanta a Milano, non in poco tempo... poi ripeto che si poteva fare meglio, ma i miracoli no. Con 30 milioni è difficile prendere qualcosa di meglio di Leao. Altre società hanno investito cifre ben superiori per giocatori che non rendono al momento, cosa dovrebbero dire? I margini di errore nel calcio ci sono... vanno messi in conto.

Se però non prendi almeno un esterno che ti manca da un paio di anni e dirotti parte del tesoretto su Leao e Duarte,quando potevi benissimo continuare con Zapata e Cutrone,se per un intera estate segui Correa,poi prendi Rebic e ti ritrovi ad inizio Settembre a dover rispolverare il 433 con i soliti mediocri sugli esterni,se dopo 7 scommesse in panca punti su Giampaolo e dopo che ha fallito prendi Pioli...beh qui non si tratta di miracoli,siamo al limite del boicottaggio...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,485
Reaction score
19,793
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 23 dicembre, in casa Milan ormai siamo al tutti contro tutti. Le dichiarazioni di Boban nel post partita ("Sul mercato faremo del nostro meglio rispetto a ciò che ci permetteranno di fare") hanno irritato la proprietà. Elliott fa sapere che i 160 mln spesi nel 2019, sono stati investiti male.

Nel mirino di Elliott anche Maldini, che ha costruito una squadra col quarto monte ingaggi della Serie A, ma che ora è undicesima. Diverse anime della proprietà vorrebbero le dimissioni di Maldini, che è sempre più solo e più fragile. Come il Milan.

Come riporta CM.com la posizione di Paolo Maldini nel Milan è sempre più a rischio.
Al dirigente viene assegnata la responsabilità di alcune decisioni che hanno condizionato pesantemente in negativo l'avvio dei rossoneri, come quella di Giampaolo.
Non ha soddisfatto il mercato ma gli ambienti milanisti non gradiscono nemmeno la gestione mediatica dei momenti di difficoltà: si rimpovera a Maldini di non "metterci la faccia".

Se il Milan fallisse l'accesso all' Europa League, il rischio di una separazione sarà concreto.
A oggi non si esclude l'addio nemmeno in caso di un piazzamento migliore.

La Gazzetta conferma: è inferno Milan e tutti contro tutti. Boban lancia frecciate alla proprietà, che per replica: voto insufficiente agli uomini mercato. Nemmeno Gazidis è esente da responsabilità. Elliott deve decidere se vendere o non vendere un club che continua a deprezzarsi. Arnaut continua a smentire, ma in certe trattative la riservatezza è massima.

Più che polveriera io lo chiamo Manicomio Milan. Ma non dopo la batosta di ieri, sono mesi e mesi che lo chiamo così.

Siamo (sono) la peggior società del mondo nel peggior ambiente nel mondo. Poi ci si chiede pure come mai uno come Spalletti ci dica no grazie oppure perchè i procuratori più quotati ci prendano in considerazione solo per rifilarci gli scarti di scuderia...

Detto questo è pure ridicolo ora rifarsela con Boban e Maldini. Loro hanno le proprie colpe (su tutte ovviamente il proggetto Giampaolo), in estate hanno fatto alcune cose buone e altre no, ma chi non riconosce che hanno ereditato una situazione già drammatica o è fazioso o ottuso.

Come si fa per esempio a rinfacciare che abbiamo il quinto monte ingaggi? Cosa c'entrano Maldini e Boban se la maggior parte dei contratti sono delle gestioni precedenti e gran parte della rosa è formata da bidoni?

Se non si capisce questa necessaria distinzione di responsabilità continueremo a fare fuori dirigenti e allenatori ogni tre mesi senza mai migliorare di una virgola la situazione.

Elliott dal canto suo ha fatto quello che deve fare, nominando uno staff e ripianando la bellezza di 146 milioni di buco di bilancio, ma l'evidenza dei fatti fa capire che (clamoroso a dirsi) non basta, perchè se vogliamo rifare la rosa in modo decente dovremo cedere alcuni giocatori a rimessa (i vari Hakan, Suso, Castillejo, Rodriguez, Musacchio, lo stesso Silva: su questi non possiamo non fare minusvalenze) e investire somme pesantissime.
Tempo fa dicevo che per fare un tridente come si deve servono 150 milioni tra titolari e qualche riserva presentabile, a questi vanno aggiunte le minusvalenze delle cessioni. E' così, c'è poco da fare. Oppure rimarremo a questo livello per anni.

Questa è la grande domanda da fare a Elliott. Sono pronti a questo oppure no? Se non lo sono che siano chiari. Non ci vengano a dire che vogliono riportare il Milan in alto in poco tempo.
Senza considerare che per rifare la squadra dovremo pure sfidare la Uefa e il FPF, affrontandone le conseguenze sul piano disciplinare e mediatico.
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Maldini, se pensa che il suo opearato è stato in parte limitato da chi gli sta sopra, esca allo scoperto, denunci e faccia saltare il banco. In questo momento altrimenti è colpevole e complice di quello che sta accadendo. Idem Boban. Non bastano le frecciatine.
Qual è la colpa di Maldini e Boban? Aver comprato Theo nostro miglior giocatore finora o Bennacer miglior giocatore della coppa d Africa oppure Krunic buon giocatore oppure Leao che era considerato il Mbappe portoghese ? Il monte ingaggi non l han creato con questi acquisti ma è solo la somma di due campagne acquisti precedenti in cui loro non c'entrano nulla.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,485
Reaction score
19,793
Togliendo gli affari obbligati(tipo Caldara che rientrava nell'operazione Bonucci) nell'ultimo anno e mezzo(tre sessioni di mercato) sono stati acquistati giocatori per 170 milioni. Si tratta di una cifra che la Lazio ha speso negli ultimi quattro anni e mezzo(nove sessioni di mercato), ottenendo risultati di gran lunga superiori ai nostri.

NB: non è una difesa di Elliott, che è la prima responsabile e che spero levi le tende al più presto.Resta il fatto che si poteva e doveva fare molto meglio.

Osservazione oggettiva. La cifra spesa è quella lì.

Però parziale. Il problema è anche e sopratutto affidarsi sempre dirigenti nuovi. Una squadra si costruisce negli anni e ci vuole coerenza. Se ogni tre mesi cambi allenatori, moduli tattici e dirigenti quello che viene fuori è l'aborto del Milan di oggi, squadra senza capo nè coda come già dicevo due anni fa ormai.

Capisco la rabbia ma bisogna mantenere la linea. Se c'è un'idea (se c'è però) bisogna continuare a seguirla, basta rivoluzioni.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Qual è la colpa di Maldini e Boban? Aver comprato Theo nostro miglior giocatore finora o Bennacer miglior giocatore della coppa d Africa oppure Krunic buon giocatore oppure Leao che era considerato il Mbappe portoghese ? Il monte ingaggi non l han creato con questi acquisti ma è solo la somma di due campagne acquisti precedenti in cui loro non c'entrano nulla.

Maldini e Boban hanno scelto un tecnico particolare come Giampaolo, abbandonandolo a se stesso da subito senza guidarlo nei modi di fare, in alcune scelte e sopratutto, non comprando l’unico giocatore che gli serviva ossia il trequartista, mentre si sono tenuti in rosa Suso. E con in squadra una punta come Piatek che è assai distante dalle punte impiegate da Giampaolo. Hanno perso l’intera estate dietro Correa che, non si sa sperando cosa e non si sa pensando facesse chissà che. Ad Agosto infatti sono stati immobili. Hanno dirottato poi verso Rebic, che veramente non si capisce come acquisto per Giampaolo. Non gli hanno preso un difensore veloce che permettesse di giocare alti (Duarte non lo è veloce, e probabilmente non è nemmeno un difensore). Alle prime difficoltà lo hanno abbandonato con i media e sopratutto con la squadra.
Tra l’altro hanno finito il mercato facendo capire che non hanno potuto fare quello che avevano in mente. Serve altro?

Maldini poi c’era anche lo scorso anno, e qualche suggerimento sensato su Piatek, Castillejo, o Laxalt poteva darlo.
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
651
Reaction score
62
A sto punto spero vendano a inizio anno, anche se mi piace poco sto continuo cambio di proprieta', ma qui siamo al minimo storico da decenni e quelli che comandano sembrano tutti incazzati.
 
Alto