Intanto, nel 1939: "Si certo, mo per due tedeschi che vogliono prendere Danzica scoppia la seconda guerra mondiale"
Occhio a giocare col fuoco... sono tempi brutti questi.
Quasi tutti i popoli non hanno mai creduto che le situazioni dei loro tempi fossero gravi a tal punto da sprofondare nella guerra... finchè non vi ci sono trovati.
Purtroppo non dipende solo da noi.
Senza offesa eh, ma mi aspettavo il parallelo con la seconda guerra mondiale. Ragazzi, vi prego, adesso il contesto è completamente diverso e il parallelo non sta né in cielo, né in terra.
Prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, l'Europa era un crogiolo di paesi sovrani, con la Germania su tutti che progettava di fare l'impero; adesso di paesi sovrani ce ne sono soltanto due: Stati Uniti e Russia.
Alla luce di ciò, i paesi europei non possono avere nessuna voce in capitolo in merito ad ostilità belliche e nello stesso tempo ogni offesa della Russia al campo NATO sarebbe un'offesa nei confronti degli Stati Uniti, ma USA e Russia allo scontro non arriveranno mai, perché sono potenze nucleari, stop.
Eh, ma la Russia, i droni in Polonia... ragazzi, non facciamoci prendere dalla propaganda che ci narra la presenza dei droni russi in Polonia come un atto offensivo; molto verosimilmente, e sanno loro sotto un profilo militare perché, la manovra russa è stata un atto preventivo e non offensivo, poiché la Polonia è praticamente confine russo.
In Polonia ci sono i soldati americani e il paese è controllato dagli stessi; vi pare che i russi stiano progettando di invadere la Polonia e di conquistarla? Dai.