Polonia:"Vicini a guerra Mondiale. L'articolo 4 Nato...".

Reaction score
12,600
con la "piccola" differenza che la Germania confina con la Polonia, mentre le forze di terra a Kaliningrad e Bielorussia non sarebbero certo sufficienti a invadere la Polonia seriamente

più probabile invadano l'Estonia o la Finlandia semmai un giorno

forse dovrebbero preoccuparsi più delle centinaia di migliaia di russi freschi in Donbass...
Cambia poco.
Baltici e Finlandia fanno parte della NATO e non esiste uno scenario in cui la Russia invade un paese NATO senza che il resto dei membri (con l'eccezione di Slovacchia, Ungheria e forse degli USA) entrino in guerra.
Per l'europa (soprattutto dell'est, tipo romania polonia) sarebbe una questione esistenziale, e anche per la Svezia.

Se la Russia ha in mente (e io non ne sono certo, ma ho il dubbio) di portare avanti un'escalation sistematica atta ad invadere un qualunque paese membro della NATO, purtroppo non esiste modo di sfuggire alla guerra.

Per questo alla fine tutto sommato, per quanto brutto sia da dire, ai governi occidentali "conviene" la guerra in Ucraina, perchè cristallizza la situazione ed evita che "vediamo" la mano dei russi al tavolo, perchè finchè sono bloccati li qualsiasi eventuale piano futuro è in stand by.

Io credo più che altro che il loro prossimo obiettivo sia la Moldavia, che non è membro NATO (e che vuole giustamente entrare)

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,905
non capisco perchè si preoccupano tutti della guerra mondiale, quando abbiamo già la nuova variante del covid che potrebbe decimare la popolazione mondiale in poche settimane.

Reaction score
6,388
Niente, sti criminali hanno deciso che vogliono la terza guerra mondiale.
Spero che la Polonia venga disintegrata per sempre sta volta

Andris

Senior Member
Reaction score
16,199
Cambia poco.
Baltici e Finlandia fanno parte della NATO e non esiste uno scenario in cui la Russia invade un paese NATO senza che il resto dei membri (con l'eccezione di Slovacchia, Ungheria e forse degli USA) entrino in guerra.
Per l'europa (soprattutto dell'est, tipo romania polonia) sarebbe una questione esistenziale, e anche per la Svezia.

Se la Russia ha in mente (e io non ne sono certo, ma ho il dubbio) di portare avanti un'escalation sistematica atta ad invadere un qualunque paese membro della NATO, purtroppo non esiste modo di sfuggire alla guerra.

Per questo alla fine tutto sommato, per quanto brutto sia da dire, ai governi occidentali "conviene" la guerra in Ucraina, perchè cristallizza la situazione ed evita che "vediamo" la mano dei russi al tavolo, perchè finchè sono bloccati li qualsiasi eventuale piano futuro è in stand by.

Io credo più che altro che il loro prossimo obiettivo sia la Moldavia, che non è membro NATO (e che vuole giustamente entrare)
se avessero voluto invadere gli stati ex sovietici avrebbero già preso i baltici, perchè l'intervento in soccorso richiederebbe giorni di coordinamento, non servono gli stessi soldati che stanno in Ucraina per farlo
intanto prendi il paese e poi vediamo se e come ti cacciano...
contro il nulla baltico basterebbero poche migliaia, quello sì potrebbe avvenire via Kaliningrad o Bielorussia verso Lituania e Lettonia per finire all'Estonia

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Come riportato dall'Ansa, la Polonia, dopo quanto accaduto nella notte con i droni russi, invocherà l'articolo 4 della Nato. Il premier Tusk:"19 violazioni. Siamo più vicini che mai ad un conflitto dalla seconda guerra mondiale. Quella russa è una provocazione su larga scala".
Dopo che si è scoperto che il nord stream era stato sabotato da un Ucraino qui facciamo partire la guerra per poi scoprire che i droni avevano la bandierina francese sulle ali.....

Reaction score
3,071
Come riportato dall'Ansa, la Polonia, dopo quanto accaduto nella notte con i droni russi, invocherà l'articolo 4 della Nato. Il premier Tusk:"19 violazioni. Siamo più vicini che mai ad un conflitto dalla seconda guerra mondiale. Quella russa è una provocazione su larga scala".
I polacchi non aspettano altro che la miccia che inneschi la guerra.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,199
I polacchi non aspettano altro che la miccia che inneschi la guerra.
leggevo di recente che solo 10-15% degli arruolabili supporterebbe la patria in caso di guerra...non conviene