Polonia: il missile caduto è ucraino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Che poi sembra che per alcuni la terza guerra mondiale sia quasi uno spettacolo pirotecnico da godersi con un aperitivo in mano e non la fine della nostra specie. O sono idioti( e propendo per questa ipotesi) oppure hanno istinti suicidarii.

Difatti Sean Penn è andato a dargli l'Oscar, a 'sto kretino.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma come?
Stanno vincendo la guerra :muhahah:
L'iniziativa al momento è in mano agli ucraini mi sembra fattuale come cosa.

Le uscite degli USA riguardano la Crimea, sono convinti che la Crimea sia la vera linea rossa della Russia che comporterebbe una ulteriore escalation che si vuole evitare.

Con l'arrivo dell'inverno le operazioni saranno piuttosto limitate ed i russi continueranno a costruire opere difensive, diventerà molto piu difficile fare qualsiasi cosa.

Verso Gennaio/Febbraio sono convinto che i russi proveranno ad effettuare un ultima offensiva per cercare di vincere la guerra.

Vediamo...

Reaction score
2,807
Ma ho capito male io ?
mi pare di capire che ci sia la versione che ucraina sta vincendo la guerra,ma allo stesso tempo fa bene tentare di far scoppiare una guerra mondiale! addirittura scrivendo che se fossero in loro avrebbero fatto la stessa cosa.

Per chi tiene alla tesi che una nazione invasa va difesa, e spalleggiano la nostra intromissione, anche se non c'è un trattato che avvale questo nostro dispiegamento. Mi dovrebbe spiegare perché sempre gli stessi, scrivevano che Putin era un chiacchierone che minacciava a vuoto, quando loro dicevano che queste ingerenze avrebbero comportato delle conseguenze?

Avete iniziato a invenire una volta che la Russia ha messo in pratica le loro minacce, radendo al suolo le infrastrutture che risparmiava, maledicendo questa escalation. Tralasciando che c'è sempre una causa/effetto, e adesso continuate a insistente nel trovare del buono dove del buono non c'è!?????????????????
mi preoccupa questa cosa..

Perché sono conclusioni che danno per scontato che l'atomica non verrà mai usata.. alcuni scrivono che Putin non è così pazzo, perché si rovinerebbe da soli.. alcuni perché pensano che il genere umano sia così lungimirante che autodistruggersi non è pensabile.. ( strano lo stiamo facendo con il clima!) e con un esperimento che di nome fa capitalismo,che sta arrivando a fine corsa!

# da qui parlo come genere umano

Cari ma con tutto l'affetto del mondo.. !
abbiamo visto che la condotta in base alle situazioni può diventare drastica! siamo passati da non distruggere interamente un Paese ad raderlo al suolo! siamo passati a la Russia fallirà.. ad autodistruggersi i gasdotti che ci rifornivano! e adesso si invita o si accetta il tentativo di fare scatenare ultima guerra mondiale!? non avete ancora capito che i russi non sono dei quaquaraquà? non avete ancora capito che la frenesia e isteria delle nazioni è dovuta che i fatti sono diversi dalle chiacchiere?

Che i problemi arriveranno anche se non c'è lo dicono apertamente? dovete pregare che l'America rinsanisca! perché come vi sbagliavate che sapesse solo bluffare e abbaiare.. vi sbagliate anche sull'uso della atomica.. come ultima disperata mossa di orgoglio! loro non sono come noi! se dicono una cosa e sono costretti a prendere provvedimenti lo fanno..

ultima guerra mondiale non sarà combattuta con le bombe come soprammobili! se la classica superpotenza non cambierà registrò e si andrà veramente sulla direzione di voler rifare come con l'Unione sovietica, ci sarà un ecatombe appena una delle due perderà la guerra convenzionale!

Vedendo i fatti che sono accaduti finora, mi pare evidente che la logica non c'è ! non c'è logica per certi avvenimenti! non fai saltare un gasdotto per mancanza di fiducia! [Germania.. visto il boom per salvarsi a livello economico alla fine, c'è anche del vero! non bisogna mai fidarsi dei tedeschi] non metti a comando un rimbambito che devono riprendere ogni due per tre ! a capo dello stato con l'esercito più grande del mondo! non permetti che dopo il danno ( inflazione/costo della vita) ci aggiungi la beffa con il grano e il gas che diventa come Eldorado! e i popoli insorgono ( la Francia è sempre la prima)tra un po' il pane ? lo pagherai con una pepita!

L'unica mia speranza era che il popolo
La maggioranza della terra rinsaniva
contro la minoranza dei fessi che si fa chiamare i potenti della terra! ma se dopo tutte azioni illogiche non si ha un voto unanime.. mi rattristo e mi tocca sperare veramente che dei sani che vengono da altri posti e con un'altra mentalità salvi i pochi del genere umano che vale la pena salvare.. perché qui non ne usciamo vivi

Ultima modifica:

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Veramente è accertato da un tribunale olandese e dalle perizie che a tirare giù l'aereo è stato un missile in dotazione alla contraerea russa, con tanto di condanne.
io ero rimasto che c'erano 2 versioni opposte, ma se i media non ci calcano la mano mi suona come la storia di Bucha. i Tribunali lasciano il tempo che trovano, la juve 9 volte su 10 ne esce pulita...

Reaction score
1,266
io ero rimasto che c'erano 2 versioni opposte, ma se i media non ci calcano la mano mi suona come la storia di Bucha. i Tribunali lasciano il tempo che trovano, la juve 9 volte su 10 ne esce pulita...
La storia di Bucha? È pieno di video che testimoniano come l'armata russa abbia ucciso a sangue freddo i civili. Certo, ci vuole un po' di fegato a guardarli e una serata da rovinarsi, ma si trova tutto.

Così come a Kherson ci sono i video della popolazione che scese in strada a manifestare contro gli invasori e fu respinta a colpi di cannone e di fucile, mentre all'arrivo degli ucraini sono scesi in piazza a festeggiare.

Se poi siamo alla storia dei false flag e del noncielodicono, io alzo le mani.

Si possono avere le opinioni che si vogliono, per carità, qua sul forum sono abituato a discutere ferocemente su tutto ma sempre con rispetto, l'importante è non negare eventi fattualmente accaduti, dei quali si hanno prove tangibili e alla portata di tutti :)

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
chi nega eventi accaduti è chi nega tutto quello che è successo soprattutto dal 2014, quelli si crimini contro l'umanità e pure a sfondo razziale (visto che qui ci rompono le palle ogni 3x2 infilando questo tema ovunque) di un governo nazista che ne fa pure vanto, come quando parlano di nuclearizzare milioni di russi ed insegnano ai bambini "a morte i moscoviti", e non dal 2022, da decenni su spinta occidentale (ed un rapporto teso decennale per carità, con le loro basi di ragione fondata) e apertamente dal 2014. E su queste cose si che ci sono prove tangibili e alla portata di tutti, anche se da quando la russia ha sostituito il covid come spauracchio per gli amanti della TV è stato insabbiato tutto, addirittura han fatto sparire da wikipedia la strage di odessa (quella si vera e documentata., d'altro canto il gruppo responsabile inglobato nel governo la rivendica e ne parla come di uno dei giorni più gloriosi della storia dell'ucraina) Per il resto io non mi stupisco più di niente, perché subissi quello che hanno subito i russofoni dal 2014 magari farei anche di peggio, ma per credere al razzo russo sulla polonia, alla strage russa di bucha, etc (non per la gravità in se, in guerra credo che la gente impazzisca e dia il peggio di se, ma per mero senso logico e per la fuffosità delle prove portate a carico, che qualora fosse vero abbonderebbero e non potrebbero neanche essere negate, da parte di gente che dice balle da secoli), non so se ci voglia più fantasia a crederci o a inventarsele. Ovviamente con tutto il rispetto eh :)

Ultima modifica:

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
e francamente sta cosa che se uno usa il cervello e analizza i fatti in maniera oggettiva senza credere alle balle decennali di mentana e company e senza fare il tifo aprioristicamente per "i nostri" come fosse una partita di pallone debba per forza essere un complottista che si informa su noncelodicano non si può più sentire, stiamo parlando di cose cosi ovvie che ormai ce le dicono direttamente, tanto siamo cosi indottrinati ed incapaci di pensiero critico che poi anche se il razzo che ha colpito la polonia è ucraino, è colpa comunque della russia :lol cioè non ci rendiamo conto neanche della bestialità di questo ragionamento, questi ci considerano proprio idioti, ditemi voi se ci possiamo fidare "dei nostri"

Allegati

• investimento usa in ucraina 66 mld + 10 euromaidan.jpg
    investimento usa in ucraina 66 mld + 10 euromaidan.jpg
    187.9 KB · Visite: 40
Reaction score
1,266
chi nega eventi accaduti è chi nega tutto quello che è successo soprattutto dal 2014, quelli si crimini contro l'umanità e pure a sfondo razziale (visto che qui ci rompono le palle ogni 3x2 infilando questo tema ovunque) di un governo nazista che ne fa pure vanto, come quando parlano di nuclearizzare milioni di russi ed insegnano ai bambini "a morte i moscoviti", e non dal 2022, da decenni su spinta occidentale (ed un rapporto teso decennale per carità, con le loro basi di ragione fondata) e apertamente dal 2014. E su queste cose si che ci sono prove tangibili e alla portata di tutti, anche se da quando la russia ha sostituito il covid come spauracchio per gli amanti della TV è stato insabbiato tutto, addirittura han fatto sparire da wikipedia la strage di odessa (quella si vera e documentata., d'altro canto il gruppo responsabile inglobato nel governo la rivendica e ne parla come di uno dei giorni più gloriosi della storia dell'ucraina) Per il resto io non mi stupisco più di niente, perché subissi quello che hanno subito i russofoni dal 2014 magari farei anche di peggio, ma per credere al razzo russo sulla polonia, alla strage russa di bucha, etc (non per la gravità in se, in guerra credo che la gente impazzisca e dia il peggio di se, ma per mero senso logico e per la fuffosità delle prove portate a carico, che qualora fosse vero abbonderebbero e non potrebbero neanche essere negate, da parte di gente che dice balle da secoli), non so se ci voglia più fantasia a crederci o a inventarsele. Ovviamente con tutto il rispetto eh :)
Fuffosità? Ma tu hai mai visto i video di Bucha? Le foto? Le testimonianze? Come fai a negare? Robe da matti. Però ti fidi a capofitto di qualcuno che ti dice che c'è un genocidio contro i filorussi, allucinante

Ah invece quella di Odessa (che per la cronaca su Wikipedia c'è) è reale (e lo è!)... Ma qui siamo al piegare veramente la realtà alla propria ideologia, allo scegliere vero e falso a seconda di quello che fa comodo

Neghi anche la Shoah e l'11 Settembre?

Ultima modifica:
Reaction score
1,266
e francamente sta cosa che se uno usa il cervello e analizza i fatti in maniera oggettiva senza credere alle balle decennali di mentana e company e senza fare il tifo aprioristicamente per "i nostri" come fosse una partita di pallone debba per forza essere un complottista che si informa su noncelodicano non si può più sentire, stiamo parlando di cose cosi ovvie che ormai ce le dicono direttamente, tanto siamo cosi indottrinati ed incapaci di pensiero critico che poi anche se il razzo che ha colpito la polonia è ucraino, è colpa comunque della russia :lol cioè non ci rendiamo conto neanche della bestialità di questo ragionamento, questi ci considerano proprio idioti, ditemi voi se ci possiamo fidare "dei nostri"
Ho dei dubbi, vado a vedere i video, verifico che la strage di Bucha è avvenuta. L'opinione di un generale americano ritirato in quale modo modifica i fatti??? Sulla TV più di destra che ci sia in america poi... Seguendo questo principio logico, allora i russi vogliono nuclearizzare tutta l'Europa, sai, c'è chi lo dice in TV ...

Di certo io non mi informo sulla TV italiana e mi evito i vari Mentana, orsini, corona e altri idioti vari che piegano la realtà come vogliono. Mi affido ad analisti indipendenti, capisco l'inglese ed ho a disposizione tutte le fonti che voglio. Ah, credo a qualcosa soltanto se mi viene riportata la fonte accanto, altrimenti per me non vale nulla.

Detto ciò, chiudo, non è proprio il caso di perdere tempo. Bisognerebbe verificare ciò che ci viene detto, ma spesso la realtà è contraddittoria e non risponde totalmente alla nostra idea o a come "ci piacerebbe che fosse", ma è più comodo dire che non è vero, che ho ragione al 100%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto