Polonia: il missile caduto è ucraino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Con la piccola differenza che noi siamo satelliti consapevoli e pure tendenzialmente felici della situazione e del benessere riflesso di cui godiamo. Entro una certa misura, la scelta di ricoprire questo ruolo è anche nostra, e si basa su calcoli comunque opportunistici (uno su tutti, scaricare il peso delle spese militari sugli USA e godere della loro protezione).

Prova a chiedere ad un bielorusso se è felice di essere satellite di Mosca, visto che in quel caso la relazione è io do a Mosca, Mosca da poco e nulla a me e se non metto al potere chi vogliono loro mi invadono militarmente.
Non è un caso che Kazakistan, Azerbaijan, tutto l'ex patto di varsavia e recentemente anche Ucraina e Armenia si siano smarcate dalla Russia.
E nemmeno è un caso che questo è il momento ideale per sostenere una rivoluzione "colorata" in Bielorussia, visto che per ovvi motivi i russi non possono intervenire militarmente per tutelare l'impopolarissimo regime bielorusso. E infatti, probabilmente, succederà a breve.

Alla Russia resta solo il vassallo bielorusso Lukashenko (che ha i mesi contati) e qualche partner fallito in giro per il mondo (Nicaragua, Siria, Corea del Nord, Eritrea, Venezuela, per certi versi Iran) visto che il CSTO ormai non esiste piu.
Il sostegno cinese e indiano si sono dimostrati per quello che sono: pro forma senza alcuna rilevanza pratica.

A me sembra più una colonia che fa finta che gli USA siano immuni da colpe per paura di perdere il benessere concesso.

Reaction score
6,116
be se uno del milan fa autogol di solito si presuppone che non lo faccia apposta no?
cosa vuoi che attacchino l'ucraina adesso ahahaha.

secondo te gli ucraini colpiscono la polonia apposta sperando che questa entri con la nato contro la russia, sperando che la nato non controlli da dove è partito il missile???
"è saltato un fienile il polonia! adesso distruggiamo il mondo!!!"

proprio adesso che stan vincendo? non potevano farlo ad aprile magari?

qui siamo al tifo da stadio, me ne tiro fuori.
Posso assolutamente dire la stessa cosa

Reaction score
21,523
be se uno del milan fa autogol di solito si presuppone che non lo faccia apposta no?
cosa vuoi che attacchino l'ucraina adesso ahahaha.

secondo te gli ucraini colpiscono la polonia apposta sperando che questa entri con la nato contro la russia, sperando che la nato non controlli da dove è partito il missile???
"è saltato un fienile il polonia! adesso distruggiamo il mondo!!!"

proprio adesso che stan vincendo? non potevano farlo ad aprile magari?

qui siamo al tifo da stadio, me ne tiro fuori.

Ancora con sta storiella che sta vincendo?
Non credo di aver mai visto una nazione "vincere" una guerra con parti del proprio territorio occupato (territorio tra l'altro più produttivo) e la parte restante distrutta.

Un pò come se la Svizzera ci attaccasse e arrivasse con l'esercito fino a Roma, prima di venire respinta indietro.
Si annette comunque la lombardia, il veneto e il piemonte ma noi italiani stiamo sicuramente vincendo la guerra... :asd:
Con il "mezzogiorno" ancora nostro e con tutto da ricostruire.

JDT

Well-known member
Reaction score
882
Non esiste solo l'Europa. Ci sono altri popoli con la stessa dignità.
E come no. Ti sei appena perso 11 pagine di dignità pura, dove si sono elogiati polacchi e ucraini come non mai, augurandogli ogni bene :asd: .

Nota a margine : non ci sono più articoli russi dove si parlava di un'esplosione di un trattore, a quanto pare stavolta non era vero.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
E come no. Ti sei appena perso 11 pagine di dignità pura, dove si sono elogiati polacchi e ucraini come non mai, augurandogli ogni bene :asd: .

Nota a margine : non ci sono più articoli russi dove si parlava di un'esplosione di un trattore, a quanto pare stavolta non era vero.

Bisogna sostenere Ucraini e Polacchi come pure gli altri popoli che non hanno nessuna visibilità.

Reaction score
12,209
Ancora con sta storiella che sta vincendo?
Non credo di aver mai visto una nazione "vincere" una guerra con parti del proprio territorio occupato (territorio tra l'altro più produttivo) e la parte restante distrutta.

Un pò come se la Svizzera ci attaccasse e arrivasse con l'esercito fino a Roma, prima di venire respinta indietro.
Si annette comunque la lombardia, il veneto e il piemonte ma noi italiani stiamo sicuramente vincendo la guerra... :asd:
Con il "mezzogiorno" ancora nostro e con tutto da ricostruire.
... L'Unione sovietica nel 1944? :asd:
Quella che fai tu è una lettura assolutamente semplicistica e poco attinente ai fatti di cosa sia una guerra e come venga gestita dal punto di vista tattico-militare.
Poi per carità, io non sono un militare nè un ufficiale dell'esercito, però i miei bravi studi strategici me li sono dovuti fare e qualcosa mi ricordo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto