Polemica Sanremo 2020: Monica Bellucci rinuncia al Festival

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,951
Comunque fossi in Amadeus, al posto della Bellucci a Sanremo metterei Gabriella Germani con la sua imitazione a percularla fortemente. Sai che umiliazione!

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,951
Povero Amadeus, mi dispiace per lui.
La cosa che ancor più mi dispiace è che nessun uomo con visibilità si sia schierato al suo fianco.

Non ha detto nulla di male, la fidanzata di Rossi è bellissima, è un dato di fatto,
e sul passo indietro, è vero, chi ne ha mai parlato pubblicamente di questa ragazza?
Soprattutto, che male c'è ad essere meno visibili del proprio partner ?

Perché nessuno ha difeso Amadeus, nessun uomo dello spettacolo, perché?
Forse perché si ha paura di parlare che subito si ricevono critiche da donne che sfruttano, hanno sfruttato e sfrutteranno il loro essere donna per trarre vantaggio professionale e non ?

Dai su,
gli esseri umani sono tutti uguali, donne e uomini,
ma ormai siamo ******* dal sesso femminile e non ce ne rendiamo conto.
Il supporto lo ha avuto, da Mauro Coruzzi (Platinette), Rita Dalla Chiesa e Marco Liorni ad Italia Sì, oppure da Mara Venier a Domenica in e poi da Fiorello. Ma ovviamente, non hanno avuto la stessa mediaticità degli attacchi nei suoi confronti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,273
Fiorello difende Amadeus, con il volto mascherato da una sciarpa:
"Amadeus, io, da anonimo, proporrò per te la pena di morte. Ci vuole la pena di morte per te, per quello che rappresenti. Sei l'uomo più cattivo d'Italia
Sono anonimo, voglio fare un appello ad Amadeus, conduttore del festival di Sanremo. Amadeus, ti sei messo contro tutti. Ti mancano solo gli anziani. Dì qualcosa contro gli anziani. E soprattutto dì qualcosa contro Fiorello. Perché è l'unico che è rimasto ancora con te, dì qualcosa su di lui, dammi del t.errone. E così hai fatto bingo. Le donne ce l'hai tutte contro, la politica tutta, destra e sinistra, tutti quanti. Manca solo Fiorello. Attaccalo.
E io, da anonimo, proporrò per te la pena di morte. Ci vuole la pena di morte per te, per quello che rappresenti. Sei l'uomo più cattivo d'Italia. Da che eri un santo, sessista proprio.
Volevo dire una cosa alle 29 deputate che ti hanno accusato. Proprio nella politica cercate di fare un passo avanti, non state indietro: voglio vedere un presidente della Repubblica donna e un presidente del Consiglio donna. Non vi lamentate di Sanremo, lamentatevi del vostro settore. Allora sì che avremmo fatto un passo avanti".

Reaction score
9,462
Povero Amadeus, mi dispiace per lui.
La cosa che ancor più mi dispiace è che nessun uomo con visibilità si sia schierato al suo fianco.

Non ha detto nulla di male, la fidanzata di Rossi è bellissima, è un dato di fatto,
e sul passo indietro, è vero, chi ne ha mai parlato pubblicamente di questa ragazza?
Soprattutto, che male c'è ad essere meno visibili del proprio partner ?

Perché nessuno ha difeso Amadeus, nessun uomo dello spettacolo, perché?
Forse perché si ha paura di parlare che subito si ricevono critiche da donne che sfruttano, hanno sfruttato e sfrutteranno il loro essere donna per trarre vantaggio professionale e non ?
Ma perché ha detto una min.....a, dai! Io non ci vedo una cosa sessista e tutta la polemica la trovo ridicola. Però dire che hai scelto una persona per la sua capacità di stare di fianco a un’altra stando un passo indietro che motivazione sarebbe? :asd:
L’hai scelta perché è gnagna e stop. Altri motivi non ce ne sono(se non, magari, fare un favore, ma su questo non posso esprimermi non avendo elementi). Fermati lì.
Tra l’altro la vera polemica, al limite, sarebbe dovuta essere sul fatto che una persona che non ha mai fatto televisione né spettacolo debutti proprio nella trasmissiona italiana mediaticamente più importante. Ma siamo in Italia e ci concentriamo sul nulla.

Reaction score
370
Monica Bellucci, una che ha basato tutta la sua carriera e il suo patrimonio sull'aspetto fisico

Che ridere

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,951
Ma perché ha detto una min.....a, dai! Io non ci vedo una cosa sessista e tutta la polemica la trovo ridicola. Però dire che hai scelto una persona per la sua capacità di stare di fianco a un’altra stando un passo indietro che motivazione sarebbe? :asd:
L’hai scelta perché è gnagna e stop.
Altri motivi non ce ne sono(se non, magari, fare un favore, ma su questo non posso esprimermi non avendo elementi). Fermati lì.
Tra l’altro la vera polemica, al limite, sarebbe dovuta essere sul fatto che una persona che non ha mai fatto televisione né spettacolo debutti proprio nella trasmissiona italiana mediaticamente più importante. Ma siamo in Italia e ci concentriamo sul nulla.
Se diceva che l'ha presa perchè, appunto, "gna gna" ad Amadeus l'avrebbero proprio espulso oltre alle polemiche. Era ovvio che doveva dare una motivazione che tra l'altro, era stata suggerita da lei stessa per sottolineare il fatto di aver voluto evitare l'attenzione nonostante fosse la fidanzata di Valentino Rossi.

Poi sul motivo che porta a scegliere queste qui, bisogna anche dire che certi nomi vengono proposti o, addirittura, imposti dalle loro agenzie. Basti vedere il tam tam mediatico di testate che volevano Diletta Leotta a Sanremo, cosa che è poi avvenuta. Lo stesso per Chiara Ferragni, ma lì secondo me non c'è stato il sì perchè le polemiche erano talmente tante e pure il Codacons si era mosso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,915
E niente, ormai politicizziamo e strumentalizziamo ogni cosa, in una spirale trash inarrestabile.

Tra un po' il cioccolato al latte bianco sarà dichiarato incostituzionale perché non rispetta la cromaticità scura, più inclusiva.

Fossi in Aivan Gazidis, comincerei a trovare sponsorizzazioni per il Milan tra sardine e gruppi politici di una certa fazione, avrebbe sicuramente più successo che in ambito commerciale.

Che degrado. Premeditato e voluto da noi in primis, eh.

Reaction score
780
Fiorello difende Amadeus, con il volto mascherato da una sciarpa:
"Amadeus, io, da anonimo, proporrò per te la pena di morte. Ci vuole la pena di morte per te, per quello che rappresenti. Sei l'uomo più cattivo d'Italia
Sono anonimo, voglio fare un appello ad Amadeus, conduttore del festival di Sanremo. Amadeus, ti sei messo contro tutti. Ti mancano solo gli anziani. Dì qualcosa contro gli anziani. E soprattutto dì qualcosa contro Fiorello. Perché è l'unico che è rimasto ancora con te, dì qualcosa su di lui, dammi del t.errone. E così hai fatto bingo. Le donne ce l'hai tutte contro, la politica tutta, destra e sinistra, tutti quanti. Manca solo Fiorello. Attaccalo.
E io, da anonimo, proporrò per te la pena di morte. Ci vuole la pena di morte per te, per quello che rappresenti. Sei l'uomo più cattivo d'Italia. Da che eri un santo, sessista proprio.
Volevo dire una cosa alle 29 deputate che ti hanno accusato. Proprio nella politica cercate di fare un passo avanti, non state indietro: voglio vedere un presidente della Repubblica donna e un presidente del Consiglio donna. Non vi lamentate di Sanremo, lamentatevi del vostro settore. Allora sì che avremmo fatto un passo avanti".

Mitico RR :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,951
Rita Dalla Chiesa su Twitter, interferisce in una normale conversazione tra utenti sul caso, dicendo: "Quanta cattiveria e quanto poco ne sapete di come vanno le cose dietro le quinte. Amadeus è una colonna della Rai. Punto. Tutto il resto è politica allo sbando".

Reaction score
1,262
Ho scoperto una cosa sensazionale ragazzi: tutto questo bailamme del Festival di Sanremo, intriso di buonismo, monologhi a favore dei migranti, gente che ha offeso l'Italia e per ricompensa fa da ospite d'onore per dire che "le donne vanno rispettate" (e ci mancherebbe altro, TUTTO QUELLO CHE SERVE A CONDANNARE LA VIOLENZA SULLE DONNE VA INCORAGGIATO, ma la risposta che viene più istintiva è: "Ma guarda, e così chi maltratta le donne è una *****? Menomale che ce l'hai detto te, non ci avevamo pensato"), monologhi a favore dei migranti o presunti tali, gente alla ricerca di visibilità, ecc... alla fine dovrebbe essere anche UNA MANIFESTAZIONE CANORA, perchè era nata come tale. Lo sapevate, voi? Una gara di canto... ma chi l'avrebbe detto?

Alto