Pobega: ottima figura col Milan. Se va via Kessie...

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
Tonali, Benna, Adli, Baka e Pobega. Dovesse arrivare Kamara sarebbero forse in troppi per una mediana a 2
L'attuale bakayoko può pure andare in tribuna, è in condizioni inguardabili.
Adli lo conosco poco ma credo possa essere usato anche sulla trequarti.

Ps. A proposito, ma ieri era adli quello che inquadravano in tribuna?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,757
Reaction score
8,993
Il CorSera promuove la prova di Pobega contro il Milan: voto 6,5. Secondo il quotidiano, il centrocampista ha abbinato qualità e quantità. Dovesse andar via Kessie, sarebbe un ottimo sostituto.

ha ottime caratteristiche fisiche, è dinamico ma la sua più grande qualità per me è la testa. E' veramente un ragazzo intelligente che da tutto quello che ha. Però bisogna anche togliersi la fascia del tifoso e ammettere che ha molti limiti tecnici, soprattutto nello stretto. Ora cosa diventerà? Può essere a livello Milan attuale? Non saprei, a me colpisce soprattutto la sua perserveranza quindi potrebbe migliorare ancora tantissimo nei prossimi anni in stile "Pessina" per dire. Da tenere in considerazione sicuramente per uno slot in rosa.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,434
Reaction score
576
Lui e Colombo potrebbero già far parte di questo Milan, ma è meglio per la loro crescita che facciano esperienza. Sono entrambi titolari nelle rispettive squadre e questo è un bene, a fine campionato si vedrà.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,172
Reaction score
945
ha ottime caratteristiche fisiche, è dinamico ma la sua più grande qualità per me è la testa. E' veramente un ragazzo intelligente che da tutto quello che ha. Però bisogna anche togliersi la fascia del tifoso e ammettere che ha molti limiti tecnici, soprattutto nello stretto. Ora cosa diventerà? Può essere a livello Milan attuale? Non saprei, a me colpisce soprattutto la sua perserveranza quindi potrebbe migliorare ancora tantissimo nei prossimi anni in stile "Pessina" per dire. Da tenere in considerazione sicuramente per uno slot in rosa.
Infatti lo vedo più mediano che mezzala.

In ogni caso a me il ragazzo ricorda molto Ambrosini.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,675
Reaction score
12,184
L'attuale bakayoko può pure andare in tribuna, è in condizioni inguardabili.
Adli lo conosco poco ma credo possa essere usato anche sulla trequarti.

Ps. A proposito, ma ieri era adli quello che inquadravano in tribuna?
Si ho notato anche io. O era lui oppure uno che gli somiglia parecchio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Ha fatto una bella prestazione, pero purtroppo sul piano della qualità temo non sia da Milan.
Troppo lineare prevedibile e impreciso. Ci sta in una squadra che gioca a specchio come il Toro, per un gioco prettamente ostruzionistico e di ripartenza, ma noi la maggior parte delle partite le dominiamo a livello tecnico e Pobega non ha proprio le caratteristiche.

Vediamo come va il resto della stagione. Per la squadra che stiamo costruendo temo Pobega non sia adatto. I limiti che ha non si migliorano se non in casi rarissimi.
Purtroppo, perchè in generale mi piace come giocatore.
Si però parliamo che verrebbe a fare la riserva..secondo me nelle rotazioni ci potrebbe stare...
Invece sono curiosissimo di vedere Adli all'opera..mi pare cresca sempre di più..abbiamo preso un giocatore che ha davvero delle doti importanti
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,675
Reaction score
12,184
Si però parliamo che verrebbe a fare la riserva..secondo me nelle rotazioni ci potrebbe stare...
Invece sono curiosissimo di vedere Adli all'opera..mi pare cresca sempre di più..abbiamo preso un giocatore che ha davvero delle doti importanti
La politica del Milan attuale è che non ci sono riserve. Se uno è nelle rotazioni significa che è piu o meno alla pari degli altri.

Pobega a me piace, ma per caratteristiche temo sia inconciliabile col nostro sistema di gioco dove ai centrali si chiede sul piano tecnico grande intensità unita a precisione tecnica.

Vedremo se crescerà ancora da qui a fine stagione e poi direi che tireranno le conclusioni. Fino ad ora non aveva neanche giocato da mediano ma da mezzala di inserimento, per cui gia questa è una prima evoluzione. Vedremo se crescerà ancora.

PS: Adli è giocatore molto diverso. Come tecnica e letture di gioco è sublime, sempre a testa alta, intelligentissimo, su di lui il lavoro è diverso, piu atletico e dunque piu semplice (non per questo andrà bene per forza, dipende da lui).
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Il CorSera promuove la prova di Pobega contro il Milan: voto 6,5. Secondo il quotidiano, il centrocampista ha abbinato qualità e quantità. Dovesse andar via Kessie, sarebbe un ottimo sostituto.
A me pare davvero sgraziato come giocatore, sarà anche utile ma non ruba per nulla l'occhio, molto macchinoso
 
Alto
head>