Plusvalenze falsate, Juve sotto indagine: indagati Agnelli e Nedved

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ne ho parlato con un mio amico di Ernst & Young. Secondo lui il problema principale é che é molto, molto difficile definire il valore reale di un calciatore e che comunque si parla di affari di mercato.

Il reato é abbastanza chiaro, ma dimostrarlo é un altro discorso. La Juve ha agito volendo gonfiare il bilancio o ha semplicemente avuto richiesta alte per i suoi giocatori? Ho letto che ci siano delle intercettazioni. La mia speranza é che qualcuno si sia fatto registrare mentre parlava di valori gonfiati al scopo di migliorare il bilancio. Altrimenti, temo, che non succeda nulla.
Il fatto che siano quotati in borsa dovrebbe dare una mano. Anche in Italia ci dovrebbe essere qualche ente che deve salvaguardare la borsa, come la SEC nei Stati Uniti. E quelli dovrebbero stare molto attenti a questo caso.


Ad esempio nel caso dei bilanci delle banche, per valutare i titoli che acquistano o cedono, ci si riferisce alle valutazioni fatte dalle cosiddette agenzie indipendenti, (moody's ecc), i famosi rating. Nel calcio non esiste nessuna agenzia indipendente che valuti quanto vale un calciatore e questo provoca storture.

Come dico da anni io abolirei il costo dei cartellini ed introdurrei un sistema simile a quello della NBA che metterebbe fine a spese astronomiche ed a casi assurdi come questi. Il problema è che così le società perderebbero tanti soldi, e inoltre c'è il rischio che i talenti non vengano cresciuti, specialmente le piccole squadre non avrebbero più nessun incentivo a sviluppare i vivai.

PS: in Italia c'è la Consob che dovrebbe vigilare come fa la Sec a Wall Street. Ma non ha mai vigilato nulla, infatti in Italia abbiamo visto la Parmalat, la Cirio o il Monte Paschi fallire dall'oggi al domani senza che quelli si accorgessero di nulla. Sono soltanto enti in cui piazzare i politici trombati o gli amici degli amici.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ma perché ti aspettavi qualcosa di diverso? Per me è sempre stato un mistero come quel coso sia considerato un giornale sportivo nazionale e non alla stregua di un giornaletto fazioso qualsiasi QUALE È.... (e non pensare che la cazzetta sia migliore, anzi!)

Dalle reazioni della Gazzetta capiremo molto: non escludo infatti si possa trattare di una manovra ordita da Elkane per far fuori Andrea Ovino. Se la Gazza cavalcherà l'inchiesta significherà che c'è sotto qualcosa di più importante che riguarda gli assetti della famiglia Ovina.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,762
Reaction score
5,565
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Juve sotto inchiesta per le plusvalenze falsate. Sotto accusa per falso in bilancio Agnelli, Paratici, Nedved.


Seguono Aggiornamenti
Andrebbero radiati, anzi questa società andrebbe spazzata via dalla faccia della terra.

Già il fatto solo per il caso Suarez non dovrebbero nemmeno esistere più. Vi rendete conto dell'aggravità della cosa?

Invece sono qui. Il Chievo spazzato via per molto meno..
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
800
Reaction score
242
Doping, Calciopoli, caso Suarez, plusvalenze, falso in bilancio, vivono da sempre nell'illegalità, fa parte del loro DNA.
ma loro ti diranno che sul campo hanno vinto. poi non ha importanza se hanno vinto con 356 medicinali negli armadietti e peruzzi o buffon che raccoglievano la palla dalla rete con l'arbitro che diceva "non è entrata"
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ne ho parlato con un mio amico di Ernst & Young. Secondo lui il problema principale é che é molto, molto difficile definire il valore reale di un calciatore e che comunque si parla di affari di mercato.

Il reato é abbastanza chiaro, ma dimostrarlo é un altro discorso. La Juve ha agito volendo gonfiare il bilancio o ha semplicemente avuto richiesta alte per i suoi giocatori? Ho letto che ci siano delle intercettazioni. La mia speranza é che qualcuno si sia fatto registrare mentre parlava di valori gonfiati al scopo di migliorare il bilancio. Altrimenti, temo, che non succeda nulla.
Il fatto che siano quotati in borsa dovrebbe dare una mano. Anche in Italia ci dovrebbe essere qualche ente che deve salvaguardare la borsa, come la SEC nei Stati Uniti. E quelli dovrebbero stare molto attenti a questo caso.
Dovrebbe chiamarsi Consob, ed è l organo che controlla i bilanci delle aziende quotate in borsa.
È il discorso di sempre, se io vendo una penna a te da 1 milione di euro e io compro una gomma da te da 1 milione di euro è palese che abbiamo “sistemato” i bilanci ma chi ci impedisce di fare queste due valutazioni ? Ma allora varrebbe per ogni Spa no ? E invece no.
Diverso è se ( come scrivono ) ci sono anche fatture false i intercettazioni.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Juve sotto inchiesta per le plusvalenze falsate. Sotto accusa per falso in bilancio Agnelli, Paratici, Nedved.


Seguono Aggiornamenti
Meglio tardi (di anni e anni) che mai, ma i mafiosi in uno stato di mafia, a parte (forse) prendersi un buffetto affettuoso, non riceveranno alcuna penalizzazione.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,828
Reaction score
604
Secondo Nicolò Schira sono 42 le operazioni sotto la lente di ingrandimento, tra cui lo scambio con il Barca Arthur-Pjanic e lo scambio con l'Olympique Marsiglia tra i giovani Tongya e Akè valutati entrambi 8 milioni.
Spero saranno puniti con qualcosa... ma figuriamoci, se la caveranno con una semplice multa al massimo.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,115
Reaction score
3,734
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Juve sotto inchiesta per le plusvalenze falsate. Sotto accusa per falso in bilancio Agnelli, Paratici, Nedved.


Seguono Aggiornamenti
La procura ha chiesto la sospensione per un mese dal parrucchiere per Belli Capelli.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,899
Reaction score
3,140
Bene ma non benissimo.
Per il momento è bene precisare che si parla di "ipotesi di reato", finirà ovviamente a tarallucci e vino ; tuttavia, non che mi interessi qualcosa ma vorrei sapere perché in questi casi solamente la Juventus è sotto osservazione mentre gli altri club che hanno portato a termine trattative con i gobbi no.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,756
Reaction score
6,217
Andate ora sulla home di Tuttosport.

Dopo svariati titoli su Juve-Atalanta, si parla di Milan e Inter assolte nel 2008 per alcune plusvalenze. Ovviamente la tesi sottostante è: lo fanno tuttihh!! Siamo innogendi!!! Che poi i casi riguardanti l'Inter e il Milan siano totalmente diversi, non siano sistematici come quelli dei gobbi e non vengano neppure citati è ridicolo.

Solo dopo c'è il titolo sull'inchiesta attuale che riguarda la Juve.


L'articolo poi riporta i soltanto i lanci delle agenzie senza nessun commento e senza che nessuno sappia quali sono i casi che coinvolgono la Juve, (casi molto diversi da quelli delle milanesi).


Bella la Corea del Nord.
Guarda Tuttosport è carta straccia, è una sorta di giornale del Club. Mi stupisco come ancora in un forum del Milan si inseriscano topic di news di Tuttosport.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>