Milanforever26;2334952 ha scritto:
Di certo noi con la gerontocratica gestione della Lega e dei club non faremo mai nulla..ora loro sono avanti anni luce ma noi siamo ormai il 4° campionato dietro a Liga e Bundesliga..eppure non si fa una mazza per ravvivare il prodotto..
Lasciando da parte il discorso SL che io approvavo, ma già solo una serie A innovativa che facesse i play-off a Maggio ruberebbe la scena agli altri campionati..ok che giocarsi la stagione nel clou della fase finale delle coppe magari sarebbe impegnativo, ma tanto ormai sono anni che a Marzo le italiane sono tutte già fuori..
E comunque sarebbe un prodotto innovativo che attirerebbe l'attenzione..
Poi è chiaro che se parliamo di PL non c'è partita, loro con la lingua hanno il mondo spalancato..non ci si può far nulla..ma gli sponsor e di diritti TV vanno sempre verso chi attira il pubblico..noi con gli stadi vecchi e vuoti, le polemiche arbitrali e metà partite del campionato oscene chi vogliamo attrarre? Manco più i giovani italiani..
Per me il Belgio dovrebbe essere guardato con interesse come modello.
Ad esempio loro finiscono il campionato con un mini campionato tra le prime 4 partendo da metá dei punti acquisiti.
6 giornate di scontri tra le big con punti pesanti in palio.
Poi stanno parlando di unirsi con la Lega olandese.
Pensiamo ad esempio ad adottare anche noi i playoff tra le prime alla fine è poi magari, a fine di tutto, una “final four” tra le vincenti dei campionati di Spagna, Italia, Francia e Germania. Con il Superbowl in finale. I 4 campionati diventerebbero qualificanti a questo grande evento che sarebbe post coppe europee.
Per dire quest anno un girone con
Inter 44
Milan 38
Atalanta 38
Napoli 37
La vincente (diciamo Inter)
Partecipa ad una Final Four con:
Inter
Real Madrid
Lille
Bayern Monaco
Semifinali e finali nella stessa settimana.