Dopo 8 anni di allegri credo che possa esprimere un giudizio. Questo è quello che penso, inoltre ho riportato fatti.
Allegri, Spalletti, allenatori diversi, hanno pro e contro.
Allegri non gioca a calcio, é evidente, dalla sua ha la gestione del gruppo, la scoperta dei giovani, ed il risultato.
Non guardo i 3 scudetti della Juve, però guardo le finali di CL, guardo la CL nonostante la società contro e la rosa inguardabile, al suo ritorno, guardo i piazzamenti in CL nel Milan quando gli vendettero tutti, proprio tutto, e si giocava con cerci ecc ecc…
E guardo questo inizio di Serie A,
dove con un Milan senza attacco, è lì.
Spalletti ha invece buttato scudetti, dal mio punto di vista con la Roma,
ha vinto quello con il Napoli in un anno dove era la squadra più forte, grazie alle scoperte di Kim, fortissimo quell’anno, di Kvara..aveva Oshimen che come toccava palla segnava…
Però l’ha vinto, tanto merito…
Ha il merito condiviso con l’Empoli, per aver rilanciato l’Inter, e dico condiviso con l’Empoli perché a San siro si mangió 2 palle gol da 0 metri che potevano pareggiare e mandare l’Inter al quinto posto, anziché al quarto, il Milan di Gattuso, Gattuso eh, al quarto posto … quindi bravo bravo si, ma 1 punto sopra Gattuso, non certamente un calcio spumeggiante e di alta scuola.
Gestione spogliatoio pessima, gestione comunicazione pessima.
Un allenatore con buone idee di calcio, al contrario di allegri, ma grande presuntuoso.
In nazionale flop vero.