Pirlo Sì o No? Diventato caso politico per la Russia e Malagò...

Djerry

Well-known member
Reaction score
525
Per il politicamente corretto non possono espressamente affermare che pirlo è un allenatore di :poop: persino per una squadra di serie b, figuriamoci per la nazionale italiana.
Quindi si stanno giustamente attaccando a questo per provare a far saltare tutto all'ultimo minuto
Dico giustamente perchè anche per noi tifosi è l'unico arpiglio :asd:

Vale tutto, e sinceramente mi sta appassionando la questione :lol:

Soprattutto vorrei vedere le facce di Paolo e Leo di fronte a tutto questo, perché secondo me non si aspettavano subito tutto sto bordello e non avevano la percezione di quanto fosse mal sopportato Pirlo nel paese. Sempre ammesso che Pirlo sia un candidato eh, perché con questi non trapela nulla e per quello che sappiamo è solo la stampa che l'ha dato per fatto.

Poi possono fregarsene ed annunciarlo domani o dimettersi.
Ma se pensate che per il volere popolare o politico o di Malagò, Maldini ripieghi sul Conte o sul Mancini di turno, avete proprio sbagliato persona e non avete imparato a conoscere Paolo dopo tutti questi anni.

Anzi, più facile che si impunti sul Piano C e se ne esca con una sua intuizione ancora meno prevedibile o con meno curriculum. Che ne so, Bergomi CT con Del Piero e Costacurta assistenti. Oppure Slot, Ten Hag, Nagelsmann o la videocall con Pep a Xavi per convincerlo. Tutti sondaggi e colloqui che magari ha già pure fatto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,801
Secondo me tra un poco Maldini si dimette…
Se vede che non può decidere granché anche secondo me si dimetterà. Per me Malagó sta cercando di piazzare un nome a lui gradito e Maldini gli serve solo come parafulmine perfetto per rendere credibile il progetto, ma a mio parere non siamo lontani da Gravina come modo di fare. Spero di sbagliarmi.

Reaction score
25,578
Vale tutto, e sinceramente mi sta appassionando la questione :lol:

Soprattutto vorrei vedere le facce di Paolo e Leo di fronte a tutto questo, perché secondo me non si aspettavano subito tutto sto bordello e non avevano la percezione di quanto fosse mal sopportato Pirlo nel paese. Sempre ammesso che Pirlo sia un candidato eh, perché con questi non trapela nulla e per quello che sappiamo è solo la stampa che l'ha dato per fatto.

Poi possono fregarsene ed annunciarlo domani o dimettersi.
Ma se pensate che per il volere popolare o politico o di Malagò, Maldini ripieghi sul Conte o sul Mancini di turno, avete proprio sbagliato persona e non avete imparato a conoscere Paolo dopo tutti questi anni.

Anzi, più facile che si impunti sul Piano C e se ne esca con una sua intuizione ancora meno prevedibile o con meno curriculum. Che ne so, Bergomi CT con Del Piero e Costacurta assistenti. Oppure Slot, Ten Hag, Nagelsmann o la videocall con Pep a Xavi per convincerlo.

Non credo siano stupidi fino a questo punto, non potevano non immaginare che si sarebbe scatenato tutto questo bordello all'annuncio di uno come Pirlo CT dell'Italia.
Il tutto dopo il bordello che si era creato solamente 1 anno fa all'annuncio di Gattuso CT.

Cioè già il nome di Pirlo è ridicolo, figurati annunciarlo subito dopo aver dichiarato di aver chiacchierato con Guardiola e Ancellotti :ghign:
Forse l'unica cosa che non avevano preventivato è questa bufera sulle questioni russe.

Comunque non mi interessa se sarà Mancini o Conte, per me possono scartare entrambi e prendere Palladino (e sarebbe già un upgrade enorme)

Reaction score
5,038
Lo dicevo che Maldini si cacciava in un guaio.
Già di suo, forse per inesperienza, commette errori rivelanti (so già che ora si scatena il dramma perchè non si può manco criticare, ma già solo Giampaopo era una scelta folle), in più si va a infilare in un'esperienza senza speranze dove mettono becco cani e porci.
Ha fatto la scelta assurda di Pirlo dopo la sceneggiata ridicola di Guardiola, immagino sia lui ad aver voluto Leonardo (un sopravvalutato a livello dirigenziale, il PSG ha vinto finalmente la champions liberandosene definitivamente).
E ora lo attaccano pure sui media di regime scrivendo che suo figlio è un procuratore (così come quello di Pirlo) che gestisce giocatori in orbita nazionale...

(Questo, se può placare gli animi, al netto del fatto che per Maldini per me rappresenta il Milan più di tutti e lo rivorrei in dirigenza ma affiancato da altri)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,959
Da correggerre tutti i post pregressi sull'argomento Russia.

A stato Putine -> A stato Pirlo

A breve Zelenschi interverrà su questa cosa, chiedendo un ripensamento e nuovi armamenti direttamente a Malagò.

Reaction score
25,578
Lo dicevo che Maldini si cacciava in un guaio.
Già di suo, forse per inesperienza, commette errori rivelanti (so già che ora si scatena il dramma perchè non si può manco criticare, ma già solo Giampaopo era una scelta folle), in più si va a infilare in un'esperienza senza speranze dove mettono becco cani e porci.
Ha fatto la scelta assurda di Pirlo dopo la sceneggiata ridicola di Guardiola, immagino sia lui ad aver voluto Leonardo (un sopravvalutato a livello dirigenziale, il PSG ha vinto finalmente la champions liberandosene definitivamente).
E ora lo attaccano pure sui media di regime scrivendo che suo figlio è un procuratore (così come quello di Pirlo) che gestisce giocatori in orbita nazionale...

(Questo, se può placare gli animi, al netto del fatto che per Maldini per me rappresenta il Milan più di tutti e lo rivorrei in dirigenza ma affiancato da altri)

Però questo fatto è vero, nel 2016 Lippi rinunciò all'incarico in nazionale proprio per evitare problemi e discussioni presenti e future (anche suo figlio era/è un procuratore). Il figlio di Maldini non mi preoccupa, mi preoccuperebbe più il figlio di Pirlo e gli eventuali intrallazzi

I media 'di regime' comunque torto non hanno, non capisco come Maldini, tra tanti papabili, sia andato ad auto-inchiularsi scegliendo Pirlo-CT.
Cioè poteva uscirne discretamente bene anche confermando Baldini, invece sembra quasi che si sia impegnato per scegliere il peggiore possibile sulla piazza :asd:

Djerry

Well-known member
Reaction score
525
Uscirsene bene con Baldini però no dai :lol:

Posso capire la narrazione sul merito di Pirlo, e ci siamo confrontati in modo sano in questi giorni.

Ma che invece vada bene l'amico di quelli che c'erano prima, una macchietta di Mai dire Gol, che per altro deve ancora battere la Polonia per garantirsi la qualificazione in U21, col suo curriculum dignitosissimo ma tra serie B e soprattutto serie C, sarebbe il colmo.

Scatenerebbe il putiferio dei tantissimi che magari sono silenziosi ora su Pirlo, ma che si aspettano novità, idee e modernità.