Pirlo saltato definitivamente, Niente Italia:"Grazie Maldini e Leonardo"

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,662
A mio parere doveroso per quattro ragioni

1) L'inaccettabile caratura tecnico tattica, propria di un allenatore mediocre
2) L'assenza totale di qualsivoglia carisma e credibilità
3) L'imbarazzante conflitto di interessi con la carriera da procuratore del figlio
4) L'ancor piu imbarazzante conflitto di interessi con una agenzia di scommesse russa

Non abbiamo perso assolutamente nulla.

Come riportato dalla Gazzetta, sembra che l'entourage del presidente dello United FC Dubai abbia smentito legami con Fonbet e dunque obblighi contrattuali per Pirlo. Quindi, se cio' fosse vero, la sponsorizzazione sarebbe a titolo personale. Naturalmente tutto da prendere con le pinze e da verificare, ma se fosse vero la posizione di Pirlo sarebbe ancora piu difficile da giustificare.
`
`

Reaction score
47,773
Ragazzi, capisco l'antipatia per pirlo ma vi vorrei ricordare che un ct non deve allenare ma gestire e selezionare.
La nazionale non gioca campionati ma tornei di poche partite in pochi giorni.

A me non interessa se pirlo sia più scarso di Palladino, a me interessa se ha una visione calcistica superiore a Palladino.

E io sono sicuro che pirlo conosce il calcio più di Palladino e possa creare con Paolo una connessione importante per provare a ridisegnare il calcio italiano.

Certo, poi va letta la partita e vanno prese le contromisure in campo a gara in corso ma la storia del calcio è piena di tornei vinti da gestori.

Anzi, a volerla dire tutta quella di avere per ct un grande allenatore è una stortura tutta moderna, prima non era così.

Reaction score
7,578
Ragazzi, capisco l'antipatia per pirlo ma vi vorrei ricordare che un ct non deve allenare ma gestire e selezionare.

A me non interessa se pirlo sia più scarso di Palladino, a me interessa se ha una visione calcistica superiore a Palladino.

E io sono sicuro che pirlo conosce il calcio più di Palladino e possa creare con Paolo una connessione importante per provare a ridisegnare il calcio italiano.

Certo, poi va letta la partita e vanno prese le contromisure in campo a gara in corso ma la storia del calcio è piena di tornei vinti da gestori.

Anzi, a volerla dire tutta quella di avere per ct un grande allenatore è una stortura tutta moderna, prima non era così.
appunto...

Se vogliamo i """""top""""", allora prendiamo i finalisti dei mondiali. De la fuente o Scaloni. Oppure sono liberi anche gli ultimi vincitori dei mondiali. Gente del calibro di Deschamps e Low.
Quanti giorni durerebbero da noi? Io dico tra i 10 e i 14 giorni.

Reaction score
47,773
appunto...

Se vogliamo i """""top""""", allora prendiamo i finalisti dei mondiali. De la fuente o Scaloni. Oppure sono liberi anche gli ultimi vincitori dei mondiali. Gente del calibro di Deschamps e Low.
Quanti giorni durerebbero da noi? Io dico tra i 10 e i 14 giorni.
Ma infatti secondo me l'errore più grave che si commette è paragonare guardiola a pirlo per i risultati centrati da allenatore.
Ovviamente un tifoso pensa e dice : non si può passare da guardiola a pirlo !!

Ma Paolo mica vuole guardiola per quello che ha vinto col barca ,Bayern e City!!!
Paolo voleva guardiola per il pensiero calcistico rivoluzionario di pep !!!

E voi siete sicuri che il calcio che pensa pirlo sia poi diverso da quello di guardiola?

Certo, è tutto da attuare e le sue esperienze in panchina non giocano a suo favore ma io sono sicuro che pirlo abbia idee calcistiche importanti e abbia la pazienza di proporle con l'aiuto di Paolo.

Che poi quando parlo di idee calcistiche non parlo di moduli ma di individuare 20 giocatori tecnici e talentuosi e lavorarci assiduamente sperando poi i club facciano il loro mettendoli al centro dei loro progetti.
Questo manca e serve in Italia, la nazionale da sola può nulla.

Guardiola ovviamente ha già l'autorevolezza di chi ce l'ha fatta a proporre delle idee, pirlo invece avrebbe tutto da dimostrare ma il pensiero calcistico è coerente.

Serve una nazionale forte gestita da uomini credibili che segni il target dei giocatori italiani da big.
Il resto devono farlo le big blindando questi giovani.

Reaction score
7,578
Ma infatti secondo me l'errore più grave che si commette è paragonare guardiola a pirlo per i risultati centrati da allenatore.
Ovviamente un tifoso pensa e dice : non si può passare da guardiola a pirlo !!

Ma Paolo mica vuole guardiola per quello che ha vinto col barca ,Bayern e City!!!
Paolo voleva guardiola per il pensiero calcistico rivoluzionario di pep !!!

E voi siete sicuri che il calcio che pensa pirlo sia poi diverso da quello di guardiola?

Certo, è tutto da attuare e le sue esperienze in panchina non giocano a suo favore ma io sono sicuro che pirlo abbia idee calcistiche importanti e abbia la pazienza di proporle con l'aiuto di Paolo.

Che poi quando parlo di idee calcistiche non parlo di moduli ma di individuare 20 giocatori tecnici e talentuosi e lavorarci assiduamente sperando poi i club facciano il loro mettendoli al centro dei loro progetti.

Guardiola ovviamente ha già l'autorevolezza di chi ce l'ha fatta a proporre delle idee, pirlo invece avrebbe tutto da dimostrare ma il pensiero calcistico è coerente.
sì, Maldini diciamo che ha sbagliato completamente la comunicazione. A livello di immagine lui e Leo sono stati disastrosi. Perchè comunque, al netto del corretto discorso che hai fatto, non puoi passare dal trattare Guardiola, dire di aver provato con Ancelotti e poi prendere Pirlo. A livello di immagine sembra che tu abbia scelto lo scarto più scarto che ci sia. Dovevano puntare subito su Pirlo e basta.
La nazionale è una roba nazional popolare, tutti ci mettono becco, tutti devono dire la propria opinione. Quindi non è che fan tutti il discorso e il ragionamento che hai fatto te.

Reaction score
47,773
sì, Maldini diciamo che ha sbagliato completamente la comunicazione. A livello di immagine lui e Leo sono stati disastrosi. Perchè comunque, al netto del corretto discorso che hai fatto, non puoi passare dal trattare Guardiola, dire di aver provato con Ancelotti e poi prendere Pirlo. A livello di immagine sembra che tu abbia scelto lo scarto più scarto che ci sia. Dovevano puntare subito su Pirlo e basta.
La nazionale è una roba nazional popolare, tutti ci mettono becco, tutti devono dire la propria opinione. Quindi non è che fan tutti il discorso e il ragionamento che hai fatto te.
Perché si guarda il dito e non la luna.

La vera guerra va fatta ai procuratori che stanno falsando la prima selezione tecnica.

Se in figc e lega boicottano il lavoro di Paolo stanne certo che è la strada giusta per risorgere.
Troppa gente che mangia vuol mantenere lo status quo.

Reaction score
25,602

Gestire e selezionare, ma anche far assimilare in poco tempo a disposizione le sue idee e il 'proprio' gioco e motivare gli 11 in campo, specialmente i più giovani e inesperti.
E volete affidare tutto questo a lui??

E poi chi lo dice che pirlo conosce il calcio più di palladino?
Non sono più giocatori ma allenatori, e le cose cambiano notevolmente (e Palladino ha siuramente dimostrato più bravura nel ruolo e più idee di Pirlo che si è ritrovato, come tanti altri suoi colleghi, a rivestire immeritatamente l'incarico di allenatore di una big come sua prima esperienza in panchina)