Pirlo rischia subito. Allegri per il futuro.

Reaction score
14,301
Quello del 1999 fu uno scudetto strano perchè era stato preceduto da annate disastrose e non è stato seguito da niente di significativo. Anche molti dei giocatori di quell'annata (Sala, Helveg, Giuglieminpietro) poi crollarono miseramente già a partire dall'anno successivo. Credo che alla dimenticanza contribuisce anche l'assurda carriera di Zac che dopo quel 1999 ha fallito ovunque(Lazio, Inter, Torino, Juve). Se non erro ha fatto 5 esoneri di fila, compreso anche il Milan.

@ Willy: davvero credi che Allegri avrebbe vinto in carrozza questo scudetto? Al Napoli sono mancati per diversi mesi Mertens e Osimhen e a centrocampo girano con Demme e Bakayoko. L'Inter ha una rosa di livello completamente diverso.

se la giocava con l'inter, rose forti ed allenatori forti. a mani basse no hai ragione. allegri non perdeva col la spezia e non si faceva beccare dal sassuolo al 96° per dirne 2 a caso stanne certo.
inter e napoli ad allenatori invertiti credo avrebbero la classifica invertita per dire.

Reaction score
13,574
CorSera: Pirlo rischia subito la panchina. Per il tecnico saranno decisive le prossime sfide conto Toro, Napoli e Atalanta. Se non arriverà la svolta, pronto Tudor traghettatore.

GDS: per Pirlo ci sono voci relative ad un possibile esonero anticipato. per il futuro la Juve ripensa ad Allegri, e c'è sempre il sogno Zidane.

TUDOR :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,193
Quello del 1999 fu uno scudetto strano perchè era stato preceduto da annate disastrose e non è stato seguito da niente di significativo. Anche molti dei giocatori di quell'annata (Sala, Helveg, Giuglieminpietro) poi crollarono miseramente già a partire dall'anno successivo. Credo che alla dimenticanza contribuisce anche l'assurda carriera di Zac che dopo quel 1999 ha fallito ovunque(Lazio, Inter, Torino, Juve). Se non erro ha fatto 5 esoneri di fila, compreso anche il Milan.

@ Willy: davvero credi che Allegri avrebbe vinto in carrozza questo scudetto? Al Napoli sono mancati per diversi mesi Mertens e Osimhen e a centrocampo girano con Demme e Bakayoko. L'Inter ha una rosa di livello completamente diverso.

Fu uno scudetto bellissimo ma anomalo..al Milan tra sacchi Capello e Ancelotti abbiamo vinto con 3 grandi cicli..la vittoria del Zac fu una parentesi in mezzo a tante stagioni anonime (diciamo dal 1997 al 2002) ma appunto rimase confinato in quell'anno..quel Milan non era un gran che, fu uno scudetto vinto di cuore e perso dalla Lazio (che era decisamente più forte di noi)..ma la rosa era abbastanza piatta, ecco perché viene poco ricordato...

Ci sono comunque affezionato, più di quello di Allegri..

Per adesso il "mio scudetto" resta quello del 2004 con la cavalcata inarrestabile del Milan di Ancelotti..senza Moggi quel Milan avrebbe vinto almeno altri 2 scudetti (2005 e 2006) per me

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,429
Fu uno scudetto bellissimo ma anomalo..al Milan tra sacchi Capello e Ancelotti abbiamo vinto con 3 grandi cicli..la vittoria del Zac fu una parentesi in mezzo a tante stagioni anonime (diciamo dal 1997 al 2002) ma appunto rimase confinato in quell'anno..quel Milan non era un gran che, fu uno scudetto vinto di cuore e perso dalla Lazio (che era decisamente più forte di noi)..ma la rosa era abbastanza piatta, ecco perché viene poco ricordato...

Ci sono comunque affezionato, più di quello di Allegri..

Per adesso il "mio scudetto" resta quello del 2004 con la cavalcata inarrestabile del Milan di Ancelotti..senza Moggi quel Milan avrebbe vinto almeno altri 2 scudetti (2005 e 2006) per me
Assolutamente d'accordo ed infatti trovo assurdo che tifosi del Milan accusino Ancelotti di aver vinto poco in Italia dopo quello che hanno visto in quei 2 anni e letto dopo su Calciopoli.....Il gol annullato per tiro da fuori area di Dhorasoo o Kaka' lanciato a rete fermato dimenticandosi della regola del vantaggio ancora mi mandano in bestia a distanza di anni.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,087
con Allegri e dybala, ronaldo, morata, chiesa e kulusevski in avanti avrebbero vinto il campionato ad Aprile anche quest'anno.

speriamo non prendano allegri... allegri in una rosa con poco talento può non essere efficace perché non ti da un gioco particolarmente brillante, ma una rosa dove non c'è da inventarsi nulla se non dare un pò di equilibrio e logica non ha mai fallito, ha sempre fatto bene gestendo tanti campioni.

Al Milan con Ibra le ha prese in Europa e ha fatto meglio con la squadra di ragazzini senza senatori. Per il mafiocampionato dove sono permesso i calci in faccia di cr7 gestisce i campioni meglio di Pirlo ma non serve scomodare lui se si vuole vincere solo quello.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,193
Assolutamente d'accordo ed infatti trovo assurdo che tifosi del Milan accusino Ancelotti di aver vinto poco in Italia dopo quello che hanno visto in quei 2 anni e letto dopo su Calciopoli.....Il gol annullato per tiro da fuori area di Dhorasoo o Kaka' lanciato a rete fermato dimenticandosi della regola del vantaggio ancora mi mandano in bestia a distanza di anni.

Furono decine gli episodi..partite surreali contro i gobbi, fuorigioco che ci venivano sempre fischiati..in quei deu anni il Milan avrebbe ucciso il campionato senza calciopoli..come nel 2004 del resto..quell'anno il Milan fece paura e Moggi prese le contromisure

Davidoff

Member
Reaction score
2,353
Per curiosità, hai visto molte partite della Juve?

Perchè io ne ho viste diverse e francamente che abbiano giocatori che non rendono perchè non sfruttati al massimo mi sembra la cosa piu lontana dalla realtà.

Io vedo giocatori che proprio mancano di capacità per giocare a certi livelli e tanti tantissimi doppioni.

Col Benevento ha messo in campo un 442 che piu semplice non si puo. Eppure Rabiot e Arthur sono stati due fantasmi, divorati da Ionita e Viola, non da Kante e De Bruyne. Quando li ha tolti, ha messo dentro Betancour che è tutto fuorchè un regista, tocca la palla tre volte prima di passarla.

Davanti hanno un giocatore in evidente declino, un campione indiscutibile che pero gia da diverso tempo mostra i segni del tempo, soprattutto sulla continuità. Col Benevento ha fatto ancora pena, come col Porto.

Morata ottimo attaccante, ma segna poco, non ha leadership e in certe partite scompare. Ormai è una costante della sua carriera.

Dietro terzini hanno Danilo, che è roba da Benevento davvero, Sandro che è finito, Cuadrado che è adattato, Frabotta che è... Frabotta. Col Benevento, ha giocator Bernardeschi terzino sinistro...

Insomma, la Juve è costruita male, dopo anni di campagne acquisti fatte senza capo ne coda, scambi assurdi e comici quasi (Danilo-Cancelo è da manicomio), plusvalenze farlocche e allenatori usati come capri espiatori.

Personalmente, se alla Juve la pensano come te sono contentissimo. Il meglio che possa accadere è dare tutte le colpe a Pirlo e illudersi che con Allegri in panchina, o chiunque altro, avrebbero di nuovo vinto lo scudetto. Il meglio che possa accadere è che cambino allenatore e non strategia.

Noi del Milan meglio di chiunque altro sappiamo come le società entrano in declino e spariscono dal grande calcio, noi lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle.

PS: La Juve ha emesso un bond da 175 milioni scadenza 2024, quindi è messa meglio dell'Inda che invece ne ha 300 in scadenza 2022. Ma in entrambi i casi quando li dovranno rimborsare ci sarà da ridere.

Chiaro che abbiano anche lacune in rosa da colmare (centrocampo e terzini, l'ho detto anche io), ma sinceramente vedi tutte queste corazzate in Serie A? L'Inter quest'anno ha la strada spianata per l'anomalia degli 0 infortunati e il fatto che è uscita subito dalle coppe, non certo perché ci sia un abisso con la rosa dei ladri, a parte questi due fattori la differenza più grossa la fa l'allenatore, Conte è molto più esperto e vincente di Pirlo, tutto qui.
Poi se mi dici che in Europa non sono competitivi ti do pienamente ragione, ma in Italia gli basta poco per rimanere al vertice, specialmente se per miracolo si sbarazzano del peso in bilancio di Ronaldo già questa estate.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Chiaro che abbiano anche lacune in rosa da colmare (centrocampo e terzini, l'ho detto anche io), ma sinceramente vedi tutte queste corazzate in Serie A? L'Inter quest'anno ha la strada spianata per l'anomalia degli 0 infortunati e il fatto che è uscita subito dalle coppe, non certo perché ci sia un abisso con la rosa dei ladri, a parte questi due fattori la differenza più grossa la fa l'allenatore, Conte è molto più esperto e vincente di Pirlo, tutto qui.
Poi se mi dici che in Europa non sono competitivi ti do pienamente ragione, ma in Italia gli basta poco per rimanere al vertice, specialmente se per miracolo si sbarazzano del peso in bilancio di Ronaldo già questa estate.

Si certo, infatti sono comunque tra le prime in classifica. La rosa che hanno per la Serie A è competitiva certo.
Ma per me i problemi non sono l'allenatore, sono tanti e prima di tutto la squadra creata con una politica societaria miope e assurda.

Per me se daranno tutte le colpe a Pirlo senza modificare la loro strategia di gestione, l'anno prossimo andranno ancora peggio di quest'anno.

Reaction score
283
Sono preoccupatissimo perché ieri Nedved ha detto che continueremo con Pirlo al 100%. Fiducia nel mister o arroganza? Sicuramente bisogna intervenire pesantemente, troppi giocatori stanno rendendo davvero poco. Betancour, Arthur, Rabiot, Ramsey... il centrocampo andrebbe completamente rifondato.

Alto