Pirlo: "Rino mi ha detto che confida in Biglia"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,562
Andrea Pirlo a Sky Calcio Club:

"Sono andato a una cena a base di pesce con Rino. Mi ha detto che confida nel recupero di Biglia per dare un po' più di qualità e di fluidità alla manovra. Bakayoko lo vede un po' troppo macchinoso ultimamente. Bakayoko è importantissimo nella fase difensiva, credo che lo utilizzerà ancora in questa fase. Ma è messo male quando riceve palla. Ha sempre le spalle girate e fatica a impostare rendendo fluida la manovra. Stoppa e rallenta l'azione.

Non mi piace molto come posiziona Suso, Paquetà e Calhanoglu. Gliel'ho detto di persona. Ma non mi ha ascoltato. (ride)."

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,323

"Sono andato a una cena a base di pesce con Rino. Mi ha detto che confida nel recupero di Biglia per dare un po' più di qualità e di fluidità alla manovra. Bakayoko lo vede un po' troppo macchinoso ultimamente. Bakayoko è importantissimo nella fase difensiva, credo che lo utilizzerà ancora in questa fase. Ma è messo male quando riceve palla. Ha sempre le spalle girate e fatica a impostare rendendo fluida la manovra. Stoppa e rallenta l'azione."

Pazienza. Meno male che non sono tutti come Bakayoko, se non altro abbiamo due velocizzatori di manovra come Chalanoglu e Suso che la giocano sempre di prima. E' per questo che il nostro allenatore li usa costantemente, per controbilanciare l'inefficienza del nostro 14.

Igor91

Member
Reaction score
367

"Sono andato a una cena a base di pesce con Rino. Mi ha detto che confida nel recupero di Biglia per dare un po' più di qualità e di fluidità alla manovra. Bakayoko lo vede un po' troppo macchinoso ultimamente. Bakayoko è importantissimo nella fase difensiva, credo che lo utilizzerà ancora in questa fase. Ma è messo male quando riceve palla. Ha sempre le spalle girate e fatica a impostare rendendo fluida la manovra. Stoppa e rallenta l'azione.

Non mi piace molto come posiziona Suso, Paquetà e Calhanoglu. Gliel'ho detto di persona. Ma non mi ha ascoltato. (ride)."

Un amico ti fa una confidenza e tu lo sputtani così ??
O Gattuso vuole far sapere qualcosa tramite terzi, oppure Pirlo è veramente un gobbo infame figlio di putt....

Che poi, Biglia che velocizza la manovra... le geometrie di Biglia.... un po come la Balistica di Chalanoglu.

Fatti la nomina e curcati... avra azzeccato un lancio lungo da inizio carriera Biglia, forse...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172

Non sappiamo se e quali confidenze Pirlo abbia ricevuto da Gattuso, i fatti del campo dicono che il nostro allenatore ha eletto Bakayoko a garante del sistema difensivo grazie al quale, unitamente alle doti realizzative di Piatek ed alle idee di gioco di Paqueta', ed in assenza di reali contributi offensivi da tutti i suoi esterni, di difesa e di attacco, conta di sbancare la corsa alla Champions League con il suo 433, sempre più 451. Biglia può agire accanto al nostro 14, ma in un contesto di cambio di modulo, con il passaggio al 4231, che sarebbe più congeniale alle caratteristiche dei suoi giocatori, ma che il nostro allenatore ritiene di non dover introdurre in questa delicatissima fase della stagione, per non alterare equilibri di squadra faticosamente raggiunti. Questi, ad oggi, i fatti, ma la libera espressione del pensiero di Pirlo è sempre ben accetta. :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939

Pensavo di essere rimasto l'unico a pensarla in questo modo su Bakayoko.
Nelle ultime due partite non ne ha azzeccata mezza, perdendo troppi palloni. Spero che sia un problema di forma perché se invece gli avversari lo hanno inquadrato potrebbe essere un problema serio.
Detto questo Bakayoko sta facendo una grande stagione e non lo discuto come mediano difensivo, però per me un regista deve avere caratteristiche diverse per imporsi in serie A. Mi sembra uno tosto comunque, uno che capisce e si adegua alle difficoltà.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062

A parte che Pirlo è un figlio di...
Gattuso che parla ancora male di Baka... :facepalm:
Non aveva nulla da dire su mister balistica?

Reaction score
10,190
Pirlo ci può stare antipatico ma ha detto una sacrosanta verità. Baka gioca perchè l'alternativa è Biglia. Detto ciò, ha chiari limiti in fase di prima impostazione e in generale in tutta la fase offensiva. Siamo cosi sicuri che verrà riscattato? Io sono sicuro al 95% che non lo riscatteremo. La ragione è prncipalmente lo stipendio di 6,5 netti a stagione, anche se spalmati su più anni sempre 5 devi dargli almeno (cioè quasi 20 all' anno tra stipendio e ammortamento cartellino, una enormità), stipendio superiore anche a capitan Romagnoli. In ottica FFP inoltre, le risorse che avremo saranno destinate a una mezz'ala e un esterno sinistro, mentre magari si cercheranno mediani low cost come Herrera del Porto (A Bola ci dava tra i candidati per il forte mediano messicano).

Reaction score
3,115
Pirlo ci può stare antipatico ma ha detto una sacrosanta verità. Baka gioca perchè l'alternativa è Biglia. Detto ciò, ha chiari limiti in fase di prima impostazione e in generale in tutta la fase offensiva. Siamo cosi sicuri che verrà riscattato? Io sono sicuro al 95% che non lo riscatteremo. La ragione è prncipalmente lo stipendio di 6,5 netti a stagione, anche se spalmati su più anni sempre 5 devi dargli almeno (cioè quasi 20 all' anno tra stipendio e ammortamento cartellino, una enormità), stipendio superiore anche a capitan Romagnoli. In ottica FFP inoltre, le risorse che avremo saranno destinate a una mezz'ala e un esterno sinistro, mentre magari si cercheranno mediani low cost come Herrera del Porto (A Bola ci dava tra i candidati per il forte mediano messicano).

Baka DEVE rimanere, su questo non c'è dubbio.
Si deve comprare un regista e cambiare modulo, ma Baka DEVE restare,
fisicamente è uno dei più forti che c'è in Europa...

Alto