- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 72,573
- Reaction score
- 41,691
Disamina perfetta.
Volevo solo aggiungere che nelle partite con Roma e Sassuolo ha fatto fatica non solo per la condizione fisica in netto calo ma anche perché gli allenatori avversari hanno predisposto un pressing sistematico da parte delle due mezzali su Baka quando prende palla spalle alla porta. Impedendo così a Bakayoko sia di fare perno sul suo marcatore e saltarlo come ha fatto spesso creando la superiorità numerica, sia di giocare una palla pulita ai lati sui nostri terzini/mezzali.
Gattuso si è accorto immediatamente di questa cosa e non a caso si è arrabbiato perché non vuole che si vada direttamente da baka in uscita ma vuole che si passi dalle mezzali per poi andare da Baka. Questo perché inevitabilmente se le mezzale avversarie vanno a chiudere Baka per forza si crea lo spazio da occupare alle nostre mezzali che in quel caso sono libere di impostare.
Nelle ultime partite abbiamo fatto male anche perché sia Paquetá che Kessie che Chala hanno fatto errori tecnici evidenti in questa situazione, Baka se sapesse uscire dal pressing di due uomini giocando una palla pulita partendo spalle alla porta sarebbe un giocatore da 100 milioni.
Bravo, sei stato perfetto.