Pirlo nuovo allenatore della Juve, ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,037
La scelta ha spiazzato anche me, giuro che avrei pensato a tutti tranne che a Pirlo, mi sembra una scelta in totale controtendenza con quello che solitamente fa la Juventus.
Però ricordo molto bene i commenti all'arrivo di Allegri, io ero il primo che si aspettava un super fallimento, e invece..
Questi non vanno sottovalutati mai, mai.
Ma Allegri o Conte arrivavano con un minimo di esperienza (Allegri addirittura con uno scudetto in palmares).

Pirlo 0 esperienza e un carattere che non sembra proprio adatto a quello di un allenatore

James45

Member
Reaction score
28
Si certo ora diciamo che quella Juve aveva un grande centrocampo... a quel tempo, quando Conte venne ufficializzato, si rideva alla grande con il famoso 4-2-4 di Conte con Pirlo praticamente finito.

Vero.
Io all'epoca però non ridevo affatto: quello finito era Seedorf che ci tenemmo stretto, non Pirlo.
Ma tanto, quando lo dicevo, mi davano del pirl... ;)

Rikyg83

New member
Reaction score
24
A sorpresa è Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Juve ora c'è l'ufficialità.

Contratto fino al 2022.

Speriamo che abbiate ragione, sul fatto che Pirlo possa rivelarsi un flop.
Curioso di vedere le mosse di mercato della Juventus..

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Tentano un progetto alla Zidane/Real, uomo di carisma, secondo me gli insegnanti di calcio, i maestri, non vanno bene per gruppi in là con gli anni come quello juventino, per quelli ci vogliono gestori come fu per noi Capello dopo Sacchi o Ancelotti dopo Zac. Per me, al di là della sua inesperienza come mister, può fare molto bene. Ovviamente non glielo auguro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tentano un progetto alla Zidane/Real, uomo di carisma, secondo me gli insegnanti di calcio, i maestri, non vanno bene per gruppi in là con gli anni come quello juventino, per quelli ci vogliono gestori come fu per noi Capello dopo Sacchi o Ancelotti dopo Zac. Per me, al di là della sua inesperienza come mister, può fare molto bene. Ovviamente non glielo auguro.

La differenza è che Zidane aveva un gruppo di top pronti a vincere tutto, loro no, anzi, dovrebbero rivoluzionare l’80% di rosa e non possono farlo.

Zidane e Pirlo avevano materiali in mano molto diversi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Speriamo che abbiate ragione, sul fatto che Pirlo possa rivelarsi un flop.
Curioso di vedere le mosse di mercato della Juventus..

Infatti parafrasandoli “il mercato non è importante, è l’unica cosa che conta”. E secondo me darà la conferma del perché è stato preso il Pirla. Per ridimensionare.

Quando prendi uno così, senza esperienza, o fai un mercato top (e loro non possono farlo, sono al limite col bilancio e l’uscita agli ottavi è una mazzata tremenda) oppure prendere un allenatore così è davvero l’ultimo dei problemi che hai, sebbene dei problemi che hai ne sia un sintomo.

E leggendo il comunicato della società...

“La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi”.

Pare appunto che non abbiano alcuna intenzione di rinnovare la rosa e che andranno avanti così. Si stanno Gianninizzando di brutto ahahahahahaha. :lol:

Reaction score
9,096
La differenza è che Zidane aveva un gruppo di top pronti a vincere tutto, loro no, anzi, dovrebbero rivoluzionare l’80% di rosa e non possono farlo.

Zidane e Pirlo avevano materiali in mano molto diversi.
Zidane dalla trequarti in su aveva Modric, Casemiro, Kroos, Isco, Benzema e Ronaldo. Vista la base della Juventus, per avvicinarsi alla lontana, dovrebbero fare un mercato da minimo 200 milioni e aumentare clamorosamente il monte-ingaggi. Il tutto in massimo due o tre settimane. Impossibile.
Poi vabbè, il calcio non è scienza esatta. Può essere che Pirlo si riveli un genio assoluto della tattica e faranno il triplete. Ma a bocce ferme, è una scelta incomprensibile. Probabilmente pensano di essere fortissimi e di aver bisogno solo di un allenatore in grado di fare gruppo(di Pirlo come compagno di squadra ho sempre sentito parlar bene).
Vedremo.

Reaction score
3,793
C'È POCO DA ESULTARE.

Ragazzi io ho paura di questa scelta folle. Per me Agnelli vuol far vedere al mondo intero che è il padrone della Serie A.
Ho troppa paura di vedere ladrate mai viste prima d'ora su un campo da calcio.

Ma perché, cosa cambierebbe rispetto ad ora?
Hanno sempre fatto così.
Il fatto di mettere in panchina un completo esordiente può costargli caro. Curioso poi di vedere le conferenze stampa ed il modo in cui si rapporta agli arbitri. Pirlo non è Conte.

Reaction score
4,882
E' da stamattina che sto leggendo leccate ed incensate a destra e a manca. Non si smentiscono mai :rotolo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto