Pirlo nuovo allenatore della Juve, ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Sa come vincere le champions, ma forse quel Milan lo sapeva meglio di lui :cool:

Inoltre siamo sicuri che sappia come si allena una squadra? :asd:

aahhaha era uno sfotto il mio , ovviamente.
Non ho la più pallida idea circa le sue capacità.
Ma si sa qualcosa del suo staff???
Quello di Gattuso , per dire, è composto da gente preparata. E lo stesso ringhio è uno sgobbone di prima categoria.
Non so nemmeno se ha fatto il corso Pirlo....
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
La soluzione è una:

Non abbonarsi o disdire. Non comprare giornali.
Quando avranno solo abbonati juventini e le vendite dei giornali scendono al 10% (conosco amici juventini che hanno disdetto pure loro perché reputano vomitevole il tutto) e quando saranno a vendere fiori a Porta Romana o davanti al Colosseo allora capiranno.

Ma poi penso... tanto le perdite le paga la Juventus e noi Italiani visto che mi pare che ci sia ancora la legge che lo Stato da soldi ai giornali. Se sbaglio correggetemi.


Infatti non mi pare che la Gazzetta e sky se la passino bene. Per dire: sky ha più o meno gli stessi abbonati di 10 anni fa e riesce a sopravvivere solo tagliando gli eventi che propone pur facendo pagare di più ai suoi abbonati. Ormai sono attaccati come cozze ai tifosi gobbi ed alla pubblicità della Fiat. Hanno scelto una via perdente e non si accorgono di quanto ci stanno perdendo.

La Gazzetta idem: gobbi, gobbi e solo gobbi. Oramai la Gazzetta sopravvive grazie ai sussidi pubblici ed agli esercizi commerciali che la comprano per i clienti. D'altronde se un tempo alla Gazzetta ci scrivevano bravi giornalisti come Maradei mentre oggi ci scrive Fabiana Della Valle (quella che scrisse un assurdo articolo sul vitello tonnato mangiato da CR7...per dire il livello..) non ti devi lamentare se non ti compra più nessuno.

Tempo fa in un altro post dissi che il potere di questa Juve è superiore perfino a quello di Moggi. Moggi aveva fior di avversari e dirigenti che non avevano paura a sollevare polemiche anche dure. Oggi c'è solo la Juve, allora c'erano le 7 sorelle aventi proprietà italiane fortissime. Nemmeno Moggi aveva le succursali e neppure il farabutto Luciano si era spinto fino al punto di far da sponsor agli organi federali. Invece oggi tutto questo accade alla luce del Sole in modo spudorato e arrogante.

E gli effetti deleteri della piovra juventina sul calcio italiano sono sotto gli occhi di tutti. Basta citare la decadenza della Serie A, il fatto che non si vince una coppa europea da 10 anni (cosa mai accaduta) per finire con i risultati mediocri della nazionale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Sky e Gazzetta in prima fila.

Su Sky ieri hanno parlato di juve fino a pochissimi istanti dall’inizio della partita del Napoli. Immagino che goduria per un tifoso del Napoli che si collega a Sky sentire le minchiate di Paratici, invece delle notizie sulla sua squadra che sta per giocare solo un ottavo di finale di champions.

Altra perla sentita: Pirlo con la Juve ha vinto tutto. Sì a Sky son arrivati a dire pure questo. Poi “stranamente” ingrossano il palmares juventino dell’infame citando la finale di champions persa. Perché per Sky, è risaputo, che per i gobbi perfino le inculate prese in finale devono finire sulla bacheca dei trionfi.

Poi c'è la Gazzetta che sfonda il muro del ridicolo coniando il termine Pirlolandia. Al di là del fatto che il neologismo richiama altri concetti, cioè fa diventare la juve un posto di **********, ma ovviamente il geniale inventore, essendo un giornalista della gazzetta a questo non ci arriva. Dicevo: al di là di questo non vedo il motivo per usare questo termine visto che finora nessuno sa che visione di calcio ha Pirlo, che moduli userà ecc. Infatti, giusto per completare la figuraccia, in Gazzetta si sono lanciati in audaci previsioni sul come giocherà la juve di Pirlo. Evidentemente hanno consultato qualche indovino.

Il tutto mentre Sarri, fino a pochi giorni fa maestro di calcio e grande allenatore, viene trattato come un pezzo di sterco indegno e come un cafone ignorante.

Mourinho parlava di prostituzione intellettuale, ma dopo 10 anni siamo ben oltre. E credo che parlare di sistema sia la cosa più corretta.

Ieri ne abbiamo visto l’ennesima puntata. La solita roba vergognosa messa in piedi dai servi. Uno schifo assoluto.

E' un sistema .
E la situazione in spagna e germania non è poi tanto differente.
Anche in quelle squadre ormai il sistema è talmente radicato e il solco con le rivali talmente ampio che non serve più l'allenatore per antonomasia ma basta una figura che conosce l'ambiente ed è vicino alla proprietà.
A torino hanno reputato che i tempi dei sistema sono maturi per fare questo passo : prima si disintegra la concorrenza, poi si fa il grande passo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
aahhaha era uno sfotto il mio , ovviamente.
Non ho la più pallida idea circa le sue capacità.
Ma si sa qualcosa del suo staff???
Quello di Gattuso , per dire, è composto da gente preparata. E lo stesso ringhio è uno sgobbone di prima categoria.
Non so nemmeno se ha fatto il corso Pirlo....

Sembra che il vice sarà...Baronio (!!!)

Inoltre Barzagli sembrerebbe che diventi allenatore dei difensori (??) e Matri dovrebbe allenare gli attaccanti.



Matri che allena gli attaccanti.

Matri che allena gli attaccanti.

Matri che allena gli attaccanti.



Nemmeno l'ultimo Galliani ha avuto simili pensate.

 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Sembra che il vice sarà...Baronio (!!!)

Inoltre Barzagli sembrerebbe che diventi allenatore dei difensori (??) e Matri dovrebbe allenare gli attaccanti.



Matri che allena gli attaccanti.

Matri che allena gli attaccanti.

Matri che allena gli attaccanti.



Nemmeno l'ultimo Galliani ha avuto simili pensate.


Vorrei leggere lo staff completo prima di pronunciarmi : preparatore, match analyst, ecc ecc.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
E' un sistema .
E la situazione in spagna e germania non è poi tanto differente.
Anche in quelle squadre ormai il sistema è talmente radicato e il solco con le rivali talmente ampio che non serve più l'allenatore per antonomasia ma basta una figura che conosce l'ambiente ed è vicino alla proprietà.
A torino hanno reputato che i tempi dei sistema sono maturi per fare questo passo : prima si disintegra la concorrenza, poi si fa il grande passo.

Si, però in Spagna oltre Real e Barça c'è l'Atletico, ogni tanto spuntano il Valencia, il Siviglia, il Villareal, ecc. e Bilbao è sempre un posto orrendo per le big, insomma niente di paragonabile alla Serie A attuale. Poi ovviamente Barça e Real sono insuperabili. Ma son comunque due squadre, non una. Un minimo di incertezza esiste.

La Bundesliga è stata rovinata dal fpf e dal fatto che le altre squadre tedesche hanno tirato in remi in barca. Il Borussia è la "succursale" del Bayern, al quale cede i talenti migliori, il Leverkusen vale poco. Stoccarda, Amburgo, Wolfsburg, ed altre squadre storiche galleggiano nella mediocrità. Il decantato modello Lipsia non ha prodotto nulla di vincente e, mi spiace, qualunque realtà che non vinca lo scudetto vale poco. Abbiamo visto come invece in F1 la scuderia Red Bull si sia imposta velocemente. E la formula uno è infinitamente più complicata della Bundesliga.

Resta appunto solo la premier che invece ha una gestione manageriale anni luce distante dalle altre leghe e che non a caso attira i maggiori investitori internazionali. Per capire come è ricca la premier cito l'esempio dei Wolves: dopo essere saliti in premier il loro fatturato è schizzato da 26 mln a 172 mln di sterline. In una anno!! Capisci cosa significa oggi la premier?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Si, però in Spagna oltre Real e Barça c'è l'Atletico, ogni tanto spuntano il Valencia, il Siviglia, il Villareal, ecc. e Bilbao è sempre un posto orrendo per le big, insomma niente di paragonabile alla Serie A attuale. Poi ovviamente Barça e Real sono insuperabili. Ma son comunque due squadre, non una. Un minimo di incertezza esiste.

La Bundesliga è stata rovinata dal fpf e dal fatto che le altre squadre tedesche hanno tirato in remi in barca. Il Borussia è la "succursale" del Bayern, al quale cede i talenti migliori, il Leverkusen vale poco. Stoccarda, Amburgo, Wolfsburg, ed altre squadre storiche galleggiano nella mediocrità. Il decantato modello Lipsia non ha prodotto nulla di vincente e, mi spiace, qualunque realtà che non vinca lo scudetto vale poco. Abbiamo visto come invece in F1 la scuderia Red Bull si sia imposta velocemente. E la formula uno è infinitamente più complicata della Bundesliga.

Resta appunto solo la premier che invece ha una gestione manageriale anni luce distante dalle altre leghe e che non a caso attira i maggiori investitori internazionali. Per capire come è ricca la premier cito l'esempio dei Wolves: dopo essere saliti in premier il loro fatturato è schizzato da 26 mln a 172 mln di sterline. In una anno!! Capisci cosa significa oggi la premier?

Ma in premier si fa di tutto per valorizzare la lega e non uno o due club.
E infatti oggi è il campionato che vale di più e le pay tv si scannano letteralmente per accaparrarselo!!!


Questo è uno dei motivi per cui credo che il fpf sia fuffa : spartizione dei soldi dei diritti tv che cambia da paese a paese.
Quello che accade in spagna e germania, per dire, mi fa schifo.
E poi si parla di autofinanziamento.... si come no.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,273
Reaction score
11,831
Insomma, pari pari le cose che si leggevano quando i debuttanti erano i nostri. Servi.

117522438_3376802405676382_5550829422853061601_o.jpg
Praticamente un Guardiola. Vedremo, quanto voglio che fallisca miseramente... e comunque a San Siro voglio un'accoglienza coi fiocchi per questo infame.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Insomma, pari pari le cose che si leggevano quando i debuttanti erano i nostri. Servi.

117522438_3376802405676382_5550829422853061601_o.jpg

Ma poi non ho capito in base a cosa Ulivieri si sbilanci cosi!!
Pirlo al corso per uefa pro è solo iscritto per ora e deve ancora discutere la tesi a coverciano, pare sarà ad ottobre.
Nel frattempo deve provvedere a consegnare la tesi (entro il 21 agosto) e a settembre dovrà sostenere gli esami.
Nel frattempo come allenatore risulterà Baronio .

Sono andato ad informarmi perchè in effetti non mi risultava che Pirlo avesse conseguito il titolo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ma in premier si fa di tutto per valorizzare la lega e non uno o due club.
E infatti oggi è il campionato che vale di più e le pay tv si scannano letteralmente per accaparrarselo!!!


Questo è uno dei motivi per cui credo che il fpf sia fuffa : spartizione dei soldi dei diritti tv che cambia da paese a paese.
Quello che accade in spagna e germania, per dire, mi fa schifo.
E poi si parla di autofinanziamento.... si come no.


Hai ragionissima. In Uk fanno come in USA: ragionano a livello globale, di lega. Non importa se ti chiami Lakers, Celtics, Yankees o 49ers, per vincere devi essere più bravo di tutti. Il caso dei Knicks è emblematico: sono la squadra più grande della Lega ma non vincono da decenni. Anche nello sport americano ci son state le dinastie: ma appunto son venute fuori grazie alla capacità dei dirigenti ed anche ovviamente al sistema del draft che è molto egualitario.

L'autofinanziamento va bene appunto in contesti dove si fanno le regole a livello di lega altrimenti è una presa in giro. Sul fpf inutile tornarci visto che la pensiamo uguale.


Tornando a Pirlo, nessuno dei prezzolati ha detto che non poteva allenare tutti hanno detto che è in regola; ora tu mi dici che non è così. Ecco un altra pagina omertosa del sistema. Ieri nessuno ha detto quello che hai indicato tu.

Erano troppo occupati a glorificare le gesta allenatorie (quali??) del nuovo profeta della panchina.

#Prostituzioneintellettuale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>