Pirlo è il nuovo CT dell'Italia fino al 2030, manca solo l'ufficialità.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,551
L'ha scelto Maldini e tanto mi basta per essere ottimista
Maldini ha vinto con Pioli, non sò mi spiego :asd:
`
`

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,656
Sto leggendo commenti squallidi dei soliti noti della politica su pirlo ed eventuali suoi legami con la russia. Follia. Mi sta facendo venire voglia non solo di vederlo allenare la nazionale ma di tifarlo proprio attivamente

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,017
L'ha scelto Maldini e tanto mi basta per essere ottimista
Maldini ha vinto con Pioli, non sò mi spiego :asd:
Dimentichi che prima Maldini steccò due allenatori e Pioli decollò dopo l'arrivo di Ibra. :asd:

Bisogna sperare di avere un nostro Ibra. Pio Esposito? Ah no, lui è Van Basten. :troll:

Jino

Senior Member
Reaction score
10,603
guarda, io Conte e Mancini non li avrei mai richiamati. Ma avrei pensato a un Palladino, ad esempio. L'idea sbagliata è quella di chiamare uno solo perché amico, ma spero le cose non stiano davvero così. Che almeno facciano le riforme che vanno fatte senza mezze misure, gli allenatori, anzi selezionatori, vanno e vengono.

Ti faccio un esempio dei danni che può fare un allenatore, uno abituato ad allenare nel quotidiano, uno abituato a seguire il proprio metodo di lavoro...Spalletti...per me è un grande allenatore, arriva all'europeo e facciamo una figuraccia clamorosa...dopo un pò di tempo a mente fredda ammette, ho voluto in poco tempo mettere nella testa dei calciatori troppe cose, troppe idee, troppa tattica...tipico errore di uno abituato a fare l'allenatore che non riesce a immedesimarsi nel ruolo di cittì....

Lo stesso Mancini con noi ha fatto bene perchè in carriera non ha mai fatto l'allenatore, ha fatto il gestore allenando Inter e City che doveva solamente gestire, piene di campioni...allenare era un'altra cosa...in nazionale ha gestito ed ha fatto bene...se noti c'è un video di Mancini nella finale contro l'Inghilterra che descrive bene cosa intendo, negli spogliatoi non da nessuna indicazione ai calciatori, li sceglie, li mette in campo, li lascia fare quello che sanno fare...

Tornando ai giorni nostri, Pirlo come allenatore è sicuramente negato....vuoi vedere che in realtà lui è proprio un selezionatore?