Pirlo è il nuovo CT dell'Italia fino al 2030, manca solo l'ufficialità.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,479
Ho letto che sta montando malumore da varie parti (anche parti decisamente 'importanti') non solo per la caratura ma anche per il sostegno di Pirlo alla russia
Godo dovesse saltare all'ultimo per questo motivo :asd:

Una piccolissima % che salti c'è ancora, dai dai, che si allineino i pianeti una volta per tutte!
Speriamo, anche se sarebbe uno motivo folle :asd:
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,600
Come riportano tutti è fatta (anche se si sapeva già da molto) per il nuovo CT sarà Andre Pirlo. Contratto a 1,5 mln per 4 anni dunque fino al Mondiale 2030.

6a6345c9edc8a.r_d.731-454-3961.jpeg

Cambia poco, sono sempre dell'idea che una nazionale ha bisogno di un selezionatore e non di un allenatore.

Ho visto tantissimi allenatori bravi fallire con una nazionale, semplicemente perchè non lavorano nel quotidiano.

Magari per assurdo un Pirlo è capace di fare meglio di altri allenatori ben più quotati.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,016
Ho letto che sta montando malumore da varie parti (anche parti decisamente 'importanti') non solo per la caratura ma anche per il sostegno di Pirlo alla russia
Godo dovesse saltare all'ultimo per questo motivo :asd:

Una piccolissima % che salti c'è ancora, dai dai, che si allineino i pianeti una volta per tutte!
Intanto ho appena visto un articolo spazzatura di Sport Mediaset che recita: "E' giusto che un ruolo così rappresentativo per un Paese possa fare propaganda per la Russia di Putin?".

Reaction score
25,564
Intanto ho appena visto un articolo spazzatura di Sport Mediaset che recita: "E' giusto che un ruolo così rappresentativo per un Paese possa fare propaganda per la Russia di Putin?".

Solitamente io provo ribrezzo per queste uscite, ma in questo caso....capisci a me :asd:
Comunque per me stanno forzando con questa associazione Pirlo-Russia perchè per il politicamente corretto (e per non andare contro qualcuno) hanno paura di dire la verità.

Verità che non è quella di Pirlo+Russia= 💘 ma Pirlo+CT= :poop:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,479
Cambia poco, sono sempre dell'idea che una nazionale ha bisogno di un selezionatore e non di un allenatore.

Ho visto tantissimi allenatori bravi fallire con una nazionale, semplicemente perchè non lavorano nel quotidiano.

Magari per assurdo un Pirlo è capace di fare meglio di altri allenatori ben più quotati.
guarda, io Conte e Mancini non li avrei mai richiamati. Ma avrei pensato a un Palladino, ad esempio. L'idea sbagliata è quella di chiamare uno solo perché amico, ma spero le cose non stiano davvero così. Che almeno facciano le riforme che vanno fatte senza mezze misure, gli allenatori, anzi selezionatori, vanno e vengono.