Terza promozione ottenuta per Filippo Inzaghi in panchina, dopo Venezia e Benevento
Anche stavolta è storica, come a Benevento come la prima volta per una neopromossa, dato che i toscani mancavano da 32 stagioni in A.
Intervistato a fine gara ha chiarito che il suo futuro sarà a Pisa anche la prossima stagione.
Curiosità: il goal pisano nasce da una rimessa battuta velocamente, prendendo in contropiede il Frosinone, proprio grazie al tecnico che recupera immediatamente il pallone passandolo al suo giocatore
Contento per il mitico Pippo.
A Pisa ha fatto un mezzo miracolo. Stagione strepitosa. Squadra che ha giocato bene. Secondo me è la migliore tra le tre promozioni che ha fatto.
L'anno prossimo si farà una nuova esperienza in A. Spero che gli mettano su una squadra decente per cercare di salvarsi. A Benevento l'ultima volta fu lasciato a se stesso e alla fine pago una retrocessione amara, perchè quel Benevento giocava bene e per buona parte della stagione aveva anche risultati sorprendenti.
Come allenatore secondo me è sottovalutatissimo. Se non è il piu sottovalutato del calcio italiano ci va vicino. Purtroppo per lui ha appicciata addosso un'etichetta e nel paese dove l'invidia è lo sport nazionale non c'è cosa peggiore di questa.
Nota di colore, tramite un'amicizia comune so molte cose della sua esperienza a Reggio Calabria. Ci sono cose di Pippo insospettabili. E' una persona molto diversa dall'immagine che ha, i giocatori che allena lo adorano tutti ovunque vada e anche a Reggio ha lasciato un ricordo eccezionale.