Pippo Inzaghi riporta Pisa in A dopo 32 anni

Reaction score
34,569
Conosci anche tu?

Si anche della moglie è vero. Tra l'altro lei è ancora molto legata alla città, aveva messo in piedi diverse cose e continua a seguirle.
Davvero, due persone piuttosto lontane da certi cliché del mondo del calcio.

Comunque, come allenatore Pippo è stato sfortunato. Ha raccolto molto meno di quello che merita. Spero questa sia la volta buona che riesca a imporsi in Serie A, anche se sarà molto complicato mi sa. Il Pisa ha una società ottima, organizzata, che lavora bene da anni, ma i mezzi a disposizione sono quelli che sono e temo non potranno fare granché per allestire una rosa all'altezza.
E si, sono calabrese, so delle loro attività e di come hanno lavorato fianco a fianco della gente,senza entrare nello specifico per rispetto della privacy.

Ho sempre pensato che a fregare Pippo sia il cuore.
E' davvero troppo troppo troppo buono.

Quando le sue squadre non vanno non riesce a metter muro e gli si legge in faccia tutto il dispiacere che prova.
L'allenatore purtroppo deve essere un sergente figlio di p.
Ma magari il suo momento è ora...

P.S. Seguo il pisa dallo scorso anno con aquilani, pure lui un grande.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
E si, sono calabrese, so delle loro attività e di come hanno lavorato fianco a fianco della gente,senza entrare nello specifico per rispetto della privacy.

Ho sempre pensato che a fregare Pippo sia il cuore.
E' davvero troppo troppo troppo buono.

Quando le sue squadre non vanno non riesce a metter muro e gli si legge in faccia tutto il dispiacere che prova.
L'allenatore purtroppo deve essere un sergente figlio di p.
La penso allo stesso modo.
Pero non credo, almeno da quanto ne so, che abbia mai avuto problemi di gestione dei giocatori e della squadra. Anzi sotto questo aspetto è fenomenale.
Piuttosto, il suo carattere molto buono come dici tu lo ha pagato con le dirigenze dove è stato.

A Benevento e soprattutto Salerno si è trovato in mezzo a casini incredibili e alla fine ci ha rimesso lui. A Reggio addirittura per metà stagione ha avuto a che fare con una dirigenza fantasma, e infatti a fine stagione è fallita.

Sinceramente spero proprio sia la volta buona. Almeno stavolta avrà a che fare con una società organizzata e presente.

Al di la di queste cose, come allenatore è proprio bravo. Il Pisa l'ho visto diverse volte. E' migliorato tanto e sarebbe l'ora raccogliesse i frutti che merita.

Reaction score
34,569
La penso allo stesso modo.
Pero non credo, almeno da quanto ne so, che abbia mai avuto problemi di gestione dei giocatori e della squadra. Anzi sotto questo aspetto è fenomenale.
Piuttosto, il suo carattere molto buono come dici tu lo ha pagato con le dirigenze dove è stato.

A Benevento e soprattutto Salerno si è trovato in mezzo a casini incredibili e alla fine ci ha rimesso lui. A Reggio addirittura per metà stagione ha avuto a che fare con una dirigenza fantasma, e infatti a fine stagione è fallita.

Sinceramente spero proprio sia la volta buona. Almeno stavolta avrà a che fare con una società organizzata e presente.

Al di la di queste cose, come allenatore è proprio bravo. Il Pisa l'ho visto diverse volte. E' migliorato tanto e sarebbe l'ora raccogliesse i frutti che merita.
No, i giocatori lo adorano.
Mi riferivo al fatto che il suo grande cuore lo colpevolizza troppo e si prende carico del fallimento di tutto l'ambiente.
Per certi versi lo stesso percorso auto-distruttivo ce l'ha gattuso.

Gli fa onore come uomo ma gli fa pagare colpe anche non sue e finisce col non proteggere se stesso e l'ambiente.
E' un discorso un po complesso , il fratello in questo è stato sempre molto più scaltro.

Alto