Pioli sfiduciato ma resta. Se perde col Sassuolo via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Penso semplicemente che non abbiano alternative e allo stesso tempo sperano in lui come parafulmine. Una cosa dentro di me, comunque, mi dice che non si può andare avanti così e ci saranno per forza cambiamenti.
Non per difendere la società, ma alternative valide non c’è ne sono. Io penso che in parte è come dici tu, ma la società spera che Pioli si riprenda perché alternative valide non c’è ne sono, l’alternativa e Abate. Ovviamente c’è Conte ma sappiamo che questa società non strapaga un allenatore.

Reaction score
12,936
Non per difendere la società, ma alternative valide non c’è ne sono. Io penso che in parte è come dici tu, ma la società spera che Pioli si riprenda perché alternative valide non c’è ne sono, l’alternativa e Abate. Ovviamente c’è Conte ma sappiamo che questa società non strapaga un allenatore.
ah no? Non ci sono alternative?? Ma per favore dai,ma cosa mi tocca leggere. Ad oggi andrebbe bene anche un ritorno di Gattuso. Stiano facendo ridere i polli,non so se te ne stai rendendo conto.
Una difesa che non è capace di non prendere gol contro l'ultima in classifica è uno scandalo,attaccanti che per segnare bisogna pregare lo spirito santo.
Prendiamo 3 gol a partita da gennaio, escluso il doppio confronto col Tottenham...una difesa colabrodo da mesi,ma continuiamo pure a difendere eh

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
ah no? Non ci sono alternative?? Ma per favore dai,ma cosa mi tocca leggere. Ad oggi andrebbe bene anche un ritorno di Gattuso. Stiano facendo ridere i polli,non so se te ne stai rendendo conto.
Una difesa che non è capace di non prendere gol contro l'ultima in classifica è uno scandalo,attaccanti che per segnare bisogna pregare lo spirito santo.
Prendiamo 3 gol a partita da gennaio, escluso il doppio confronto col Tottenham...una difesa colabrodo da mesi,ma continuiamo pure a difendere eh
Eh va be allora c’è anche Ballardini e Iachini liberi ma che ragionamento fai? le alternative devono essere perlomeno di un buon livello, alla Ranieri ad esempio. Nessuno chiede Conte, ma un allenatore decente ma quelli liberi sono peggio di Pioli.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Guarda, dovrebbe tornare davvero Gattuso per vedere che farà peggio di Pioli per quanto è scarso. Cambiare tanto per cambiare non ha senso: o si punta su un traghettatore (Abate), ma chiarendo che sarà solo per sei mesi, oppure si punta forte sul nuovo allenatore da ora (De Zerbi, Conte, Tudor. Altri decenti non ce ne sono possibili).

Reaction score
12,936
Eh va be allora c’è anche Ballardini e Iachini liberi ma che ragionamento fai? le alternative devono essere perlomeno di un buon livello, alla Ranieri ad esempio. Nessuno chiede Conte, ma un allenatore decente ma quelli liberi sono peggio di Pioli.
Non devi guardare i nomi,mi basta un allenatore anche sconosciuto,che metta giù un modulo normale e abbia dei preparatori decenti,ce ne sono a iosa,basta pescare dalla B e be trovi a iosa migliori di Pioli,e parlo per i 6 mesi eh

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Probabilmente stanno cercando tramite mobbing di spingerlo alle dimissioni x risparmiare i soldi del ingaggio.

Prima gli mettono la balia, poi lo lasciano come coach ma con sfiducia.

Detto questo non credo funzioni, Pioli anche se stupido come una campana sa benissimo che sti soldi non li vedrà mai più nella vita.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Non devi guardare i nomi,mi basta un allenatore anche sconosciuto,che metta giù un modulo normale e abbia dei preparatori decenti,ce ne sono a iosa,basta pescare dalla B e be trovi a iosa migliori di Pioli,e parlo per i 6 mesi eh
La fai facile…stiamo parlando del milan non del Frosinone, come puoi pensare che in un momento critico come questo un allenatore che non ha mai allenato in prima categoria possa allenare il Milan.

Cantastorie

Member
Reaction score
240
Calciomercato.com conferma le news precedenti e aggiunge. Pioli sempre più solo e sfiduciato. Ma non vuole dimettersi. E' intenzionato ad andare avanti. Almeno fino a Milan Sassuolo di sabato. Se perderà, sarà esonerato. Verrano cambiate delle figure nello staff atletico e poi sceglierà l’allenatore se allinearsi o dimettersi.

Sempre calciomercato.com: Pioli sempre più solo. Oggi ha diretto l'allenamento senza dirigenti. Non c'è più fiducia.

Anche Schira conferma: Stefano Pioli avrà un'ultima possibilità contro il Sassuol sabato prossimo. Una scelta fatta più per mancanza di alternative importanti per il ruolo di allenatore che per reale e totale convinzione in Pioli.

Le news precedenti già ampiamente riferite

Sky sul summit tra Cardinale, Ibra e Furlani
: Natale in bilico per Stefano Pioli: la dirigenza riflette sulla posizione dell'allenatore e più in generale su tutto lo staff tecnico (dopo la prestazione di Salerno e l'ennesimo infortunio). Nelle prossime ore ci sarà un confronto tra Cardinale, Furlani e Ibrahimovic che ha seguito la squadra da vicino negli ultimi giorni Ore, giorni di riflessione. Su tutto, a partire dalla posizione di Stefano Pioli. Da Salerno sono arrivati segnali poco incoraggianti: dalla prestazione della squadra all'ennesimo infortunio (quello di Tomori è il 30esimo della stagione), fino alle dichiarazioni nel post partita dello stesso allenatore ("dobbiamo ritrovare la magia e l'entusiasmo che abbiamo avuto nel mio Milan").

Tutti elementi che impongono riflessione e interventi immediati. La squadra è rientrata nella notte a Milano, ha dormito a Milanello e stamattina ha svolto l'ultimo allenamento prima di 72 ore di riposo (tornerà in campo il 26 dicembre). In questo arco di tempo la dirigenza deciderà cosa fare e un ruolo cruciale lo avrà da subito Zlatan Ibrahimovic. In questi primi giorni da dirigente a Milanello si è fatto un'idea e la esporrà al proprietario del club e all'amministratore delegato Giorgio Furlani. L'idea è sempre stata quella di andare avanti fino a fine anno con Pioli, ma i segnali arrivati da Salerno sono preoccupanti. Nulla è deciso, bisognerà capire le volontà.

Si riflette su tutto, non solo sulla posizione di Pioli ma in generale su tutto lo staff. Al vaglio anche i preparatori atletici: i 20 infortuni muscolari, infatti, sono un caso unico che va approfondito. In caso di esonero di Pioli, l'eventuale soluzione interna porterebbe a Ignazio Abate, attuale allenatore della Primavera. Ma dare per 6 mesi la panchina del Milan ancora in corsa ancora su tre competizioni a lui è la soluzione migliore? Anche su questo rifletteranno Cardinale e Furlani, aiutati dal determinante parere di Ibra

ripeto ed aggiorno:
Continua l’incredibile parallelo con la Stagione di Yonghong Lee.

1) qualcuno prende il Milan con un prestito da Elliot

2) si mette a fare mercato qualcuno che non lo ha mai fatto

3) si conferma l’allenatore

4) le 11 cose formali (contate quanti acquisti abbiamo fatto in estate…)

5) il piano originale prevede una punta, che non arriva e allora si punta su un giocatore della Fiorentina (Kalinic - Jovic)

6) si parte osannando la squadra ma si prende una tramvata presto (Lazio nel 2017 Inter nel 2023)

7) viene sfiduciato l’allenatore, ma viene cacciato solo qualche preparatore (nel caso di Montella si diceva che i nostri non corressero assolutamente)

8) vediamo se anche l’allenatore viene sostituto con quello della Primavera…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto