Non si può andare avanti a prendere 2 gol a partita. Alla squadra avversaria basta tirare indietro gli attaccanti per gli insegnamenti dei cc. Mentre può andarci bene con squadre mediocre come l'Empoli nel momento in cui si alza un po' l'asticella siamo spacciati. I nostri gol contro squadre più forti sono tutti in fotocopia.il cc a 5 ci può stare ma non se i 2 /5 li tiri dentro. I 2 esterni di Juve e Inter sono sulla linea laterale,dopo a necessità si accentrano.queato e ABC del manuale calcistico.non sono sicuro neanche se Pioli abbia il patentino.
Che dire sono pienamente d'accordo.
Aggiungo che già di per se mettere in un 343 due mediani come Reijnders e Loftus che non marcano e non difendono crea una voragine in mezzo che scopre la difesa. Se vuol fare questo modulo deve togliere Pulisic (che tocca un pallone ogni mezz'ora), mettere Adli in mezzo, Theo come quinto e far fare a Leao la seconda punta senza riferimenti, dunque giocando col 352 (idea che appoggerei perchè perlomeno la fase difensiva magari un minimo la faremmo piu compatti).
Quella dei quinti in mezzo al campo è una cosa scandalosa, senza senso. Oltretutto, Jimenez è un diciottenne, la partita tatticamente gli andrebbe semplificata, e Musah (che secondo me se puo giocare a questo livello, cosa che dubito, lo puo fare solo in fascia), il ruolo lo dovrebbe imparare lavorandoci mesi, invece viene preso e buttato in campo sperando non si sa bene cosa.
Da noi è tutto improvvisato e sgangherato. Possiamo vincere partite dove la differenza tecnica è enorme (neanche sempre, visto che con la Salernitana abbiamo pareggiato), ma in partite contro avversari seri siamo spacciati, la penso come te.
La colpa di Pioli è evidente, ormai pare una via di mezzo tra Montella e Giampaolo... ma anche della società che ha costruito una squadra sgangherata in partenza.
PS: una delle poche cose che ho visto positiva è l'esperimento di Calabria come braccetto, secondo me ci puo stare meglio di terzino, perchè è piu coperto. Mi è sembrato meno vulnerabile del solito. Poca roba comunque.