Avete notato la fatica tecnica che fanno i nostri con la palla tra i piedi?
Quante palle perdiamo?
Io non le conto nemmeno più.
Errori tecnici a profusione.
La difesa a 3 è stato un disperato tentativo di blindare la difesa centralmente ma stiamo iniziando a prendere gol anche coi 3 dietro.
Troppi tra i nostri con la palla tra i piedi sono una sciagura.
Tomori imbarazzante.
Siamo proprio da ridisegnare in campo.
10/11 degli eroi dello scudetto li avremmo ancora in rosa ,vorrei far notare.
Perché purtroppo esistono, a parte il fatto che la colpa della situazione è originata al 99.9% della proprietà, le seguenti cause:
1) l'allenatore non è capace
2) il materiale è talmente scarso che non riesce a migliorarsi
Oppure entrambe la 1) e 2).
Ben diverso quando avevamo Liedholm, un "vero" allenatore, che fece crescere tecnicamente i giocatori e raddrizzò gente come Tassotti, che era un incrocio tra un macellaio e uno scarpone, trasformandolo in uno dei migliori terzini al mondo. Per non parlare di Evani e altri.
Io credevo all'inizio che Pioli ci sapesse fare in questo, invece purtroppo mi devo ricredere. Arrivo perfino a dire, e senza essere esagerato, che li sta pure peggiorando, vedi involuzione e/o crescita bloccata di gente che era in trend positivo esponenziale. Probabilmente i ragazzi avevano creato tra di sé un ambiente ideale senza che Pioli facesse gran ché.
Non ci credo che Adli non riesca ad adattarsi e trovare posto.
Suonerà strano a molti, ma vorrei sottolineare anche che le nostre prestazioni stanno toccando il fondo in concomitanza con l'assenza di Kjaer. Sarà un caso, non lo so.