Pioli Milan: addio UFFICIALE e consensuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,893
Reaction score
4,558
AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019.

Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra.

Il tecnico oggi non sarà in conferenza. I saluto direttamente domani.

News precedenti su festa e futuro


Come riportato dalla GDS
, che conferma le news che abbiamo ampiamente riferito ieri, oggi arriverà il comunicato che sancirà la separazione tra il Milan e Pioli. L'accordo è stato trovato e la formula di addio che verrà annunciata oggi proverà a soddisfare le esigenze di Pioli e del club. Il Milan ha preparato una festa per sabato, per salutare il suo allenatore. La colonna sono NON sarà "Pioli is on fire". Ma i tifosi saranno liberi di intonarla. Dopo la partita di domani, gli adddi. In Australia, contro la Roma, ci sarà Bonera in panchina.

CorSera: sarà separazione consensuale tra Pioli e il Milan. Il tecnico rinuncerà all'intero compenso che gli spetterà nella prossima stagione, in cambio di una buonuscita. Mancano gli ultimi dettagli e la firma dell’allenatore per la conclusione del rapporto.

Tuttosport conferma: oggi il comunicato sull'addio di Pioli, che riceverà un indennizzo. Per il futuro, è nelle liste di Napoli, Atalanta, Bologna e Fenerbahçe.

Vedi l'allegato 7494

Se ne va da signore.

Grazie per lo scudo.

Aimé questa società di buffoni invece di fare uno step up ne farà due indietro.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,211
Reaction score
6,642
Halt, nel 2021 eravamo in El e uscimmo da chierichetti contro lo Utd (anche se ci rubarono mica male).
Nel 2023 arrivammo quinti con 70 punti fatti, cifre da Giannino in mano a Gattuso, ma fortunati in Champs e graziati dalla farsa Prisma.
Quest'anno la terza in A ha 68 punti ad una giornata dal termine, tu chiuderai a 77 probabilmente, punti che in annate tranquille fai per arrivare secondo lontanissimo o magari anche terzo con la seconda poco sopra gli 80 punti e la prima poco sopra i 90 punti.
C'è stata una crescita in un periodo durato 2 annetti grazie ad Ibra che fungeva anche da allenatore in campo e gestore dell'immagine del Milan, visto che né Romagna né Pioli furono mai all'altezza di tenere compatto il gruppo, post scudo poi liberi tutti, 2 annetti fatti a sabotarci e a godersi 2 annetti aggiuntivi grazie al credito da scudetto senza apportare nulla ma semplicemente gioendo per non essere stato cacciato, come sempre ha fatto, dopo massimo 2-3 annetti.
Se l'era quasi creduta di potercela fare, forse addirittura pensando di poter arrivare secondo in un'annata scadente e con le consuete figure di cacca nelle partite più importanti, diciamo che ci siamo logorati per bene pur di tenerlo ogni volta, lui in qualche maniera ci aveva quasi sperato ma ragazzi ciò che ha fatto post scudo è stato abbastanza tragico, per quanto poi abbia potuto nascondersi dietro ad una semi di Champs giocata praticamente senza senso tattico e senza la minima motivazione, graziato prima da Prisma e poi da una A a ritmi lenti lenti, dove alla fine ogni squadra ha raggiunto qualcosa di importante in questi ultimi 3-4 anni, addirittura la Rometta, la Viola, la Lazio, oggi l'Atalanta, nel corso degli anni il Napoli prima e l'Atalanta poi hanno fatto e raggiunto un alto proprio come Pioli nel 2022 ergo evitiamo di parlare di miracoli perché a parte quei 2 annetti belli spinti è stata una lenta agonia e uno standardizzarsi su livelli ridicoli, un pelo più alti del Milan di Gattuso e avendo addirittura dei top in squadra.
Parlo di dati oggettivi, non è colpa del Milan se la Juventus non ha rispettato le regole e non è colpa del Milan se la Serie A non è la Premier League che sono competitive, non possiamo togliere i meriti a Pioli dicendo "ha vinto per demeriti e meriti di altri" solo perché sta sulle bolas, perché tanto ha vinto uno scudetto ed è andato in Semifinale di CL, che secondo tutti noi quell'anno "se ci va bene arriviamo ai quarti". Non dirmi che te quando è arrivato lo scudetto eri uno di quelli che "vinciamo lo scudetto in due anni". Poi soggettivamente ognuno ha le proprie opinioni. Io sento di ringraziarlo perché 5 anni fa se facevamo sesti era oro colato. Tutto qui :)
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,443
Reaction score
675
io non lo capisco questo annuncio, da una parte puo essere visto anche un tocco per fargli una festa un saluto, che per carita, per quanto pioli deve andare via, cmq ha portato uno scudetto e un saluto lo merita, ma d altra una partita da esonerato non ho capito che senso ha, a sto punto si poteva annunciare lunedi l esonero, boh
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,199
Reaction score
3,585
domanda:

licenziato anche lo staff atletico e medico di Milanello o continueremo a vedere infortunati scendendo dal pullman ?
dopo cinque stagioni vorrei vederci chiaro finalmente
Non saprei, però puoi stare tranquillo.
Furlani sta indagando "cit.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,256
Reaction score
2,477
Lo ricorderemo come un bel ciclo coronato da 4 qualificazioni CL dopo un digiuno decennale, uno scudetto, una semifinale CL.

Quello che verrà dopo sarà ben peggiore, pare.

Grazie Stefano: lo scudetto ti ha fatto tanto male a livello di presunzione, ma ti ricorderò con affetto (tra un annetto... ora sono ancora avvelenato per le sciocchezze che hai combinato e detto gli ultimi 2 anni)
Quoto tutto.
È praticamente ciò che avrei scritto io...👍
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,343
Reaction score
2,649
io non lo capisco questo annuncio, da una parte puo essere visto anche un tocco per fargli una festa un saluto, che per carita, per quanto pioli deve andare via, cmq ha portato uno scudetto e un saluto lo merita, ma d altra una partita da esonerato non ho capito che senso ha, a sto punto si poteva annunciare lunedi l esonero, boh

Credo sia per fargli avere un saluto da San siro nella consapevolezza di tutti che è davvero un addio e quindi magari anche quelli un po' più arrabbiati con lui lo salutano più serenamente. Ci sta.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,661
Reaction score
1,082
Io non lo rimpiangerò. Il Pioli V1 ha fatto sicuramente un buon lavoro ma dopo il campionato vinto è stato a dir poco disastroso e ci ha fatto vivere umiliazioni che non dimenticheremo facilmente. Il problema è che, a quanto pare, arriverà qualcuno che probabilmente mi farà bestemmiare ancora e parecchio ma non rimpiangerò mai scarpe bianche, braccialetti, "i sette minuti dominati" e le umiliazioni che mi ha fatto ingoiare il fenomeno di Parma.
Ci mancavano solo le vedove di pioli adesso.
grazie di tutto, ma gli ultimi due anni Non è stato all’altezza.
a prescindere dai nomi inadatti dei sostituti, il suo ciclo era finita da un pezzo ed è giusto che non si continui.
 
Registrato
25 Aprile 2024
Messaggi
58
Reaction score
93
Dando a Pioli ciò che è di Pioli, e mai dimenticando le follie tattiche e l'arroganza degli ultimi due anni, diciamo anche che il calcio mostrato da giugno 2020 a dicembre 2020 è stato il più bello regalato dal Milan dal 2005 a oggi, e sono passate ben due decadi ormai. Le emozioni di quel Milan-Lazio pre natalizio con le fiaccolate ad accompagnare il pullman della squadra allo stadio ancora me le ricordo, e gliene do atto per onestà intellettuale
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
494
Reaction score
287
AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019.

Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra.

Il tecnico oggi non sarà in conferenza. I saluto direttamente domani.

News precedenti su festa e futuro


Come riportato dalla GDS
, che conferma le news che abbiamo ampiamente riferito ieri, oggi arriverà il comunicato che sancirà la separazione tra il Milan e Pioli. L'accordo è stato trovato e la formula di addio che verrà annunciata oggi proverà a soddisfare le esigenze di Pioli e del club. Il Milan ha preparato una festa per sabato, per salutare il suo allenatore. La colonna sono NON sarà "Pioli is on fire". Ma i tifosi saranno liberi di intonarla. Dopo la partita di domani, gli adddi. In Australia, contro la Roma, ci sarà Bonera in panchina.

CorSera: sarà separazione consensuale tra Pioli e il Milan. Il tecnico rinuncerà all'intero compenso che gli spetterà nella prossima stagione, in cambio di una buonuscita. Mancano gli ultimi dettagli e la firma dell’allenatore per la conclusione del rapporto.

Tuttosport conferma: oggi il comunicato sull'addio di Pioli, che riceverà un indennizzo. Per il futuro, è nelle liste di Napoli, Atalanta, Bologna e Fenerbahçe.

Vedi l'allegato 7494
Ha fatto un gran lavoro nei primi anni, prendendoci dalla mediocrità e facendo vedere un calcio davvero piacevole e idee innovative. Dopo lo scudetto, è come se fosse rimasto schiavo del personaggio, e ha fatto oggettivamente male. Va via con almeno un anno di ritardo. Dal mio punto di vista, ha deluso soprattutto sul piano umano. Lo scorso anno doveva dimettersi quando sono state fatte fuori, ignobilmente, le persone che l'avevano scelto, protetto, sostenuto e fatto crescere. Invece è rimasto avvinghiato con le unghie alla panchina, pur nella consapevolezza che sarebbe stato il capro espiatorio di tutti. Questo modo di fare mi fà ribrezzo, è un misto tra disperazione e avidità.
p.s. Il tatuaggio dello scudetto è davvero un gesto da bimbomimkia. Io NON lo rimpiangerò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>