Guarda, ti faccio una estrema sintesi. Quando hanno preso Giampaolo secondo me puntavano ad un calcio tipo Samp, tanta corsa, aggressivo, con grande densitá e pressing immediato nel punto di perdita della palla.
Giampaolo invece si é presentato volendo realizzare il sogno che inizió a coltivare 15 anni fa di avere una squadra che giocasse in attacco come il Barcellona di Guardiola. “finalmente ho una squadra importante, il Milan e posso finalmente smetterla con questa corsa e pressione e posso finalmente inseguire il mio sogno”. Ma Suso non é Messi, Biglia non é Xavi e soprattutto Chalanoglu non é Inesta.
Lo hanno preso per fare una cosa. Lui si é intestardito a farne un’altra. Gli hanno consigliato di cambiare, lui ha insistito testardamente e alla fine, prima di vedere il Milan alla Guardiola in serie B si é dovuti svoltare.
Tu sei un tifoso come me e posso prendere per buone le tue dichiarazioni.
Mi spiace però, boban e maldini sono dirigenti e non dovrebbero ragionare cosi.
Passare da gattuso a giampaolo a pioli vuol dire non averci capito nulla.
Quindi , giampaolo ha fatto male ma in dirigenza ancora della rosa hanno capito una mazza se passano dal contropiede , al controllo del gioco e ora al gioco semplice.
La scelta dell'allenatore non è mai banale ma è la vera cartina al tornasole.
Il milan con calha, calabria, kessie, musacchio, suso non può giocare un calcio allegro e tecnico in stile samp perchè non ci sono le condizioni.
4 tifosi qua sul forum lo diciamo da mesi, dal primo giorno.
E siamo tifosi.
A suso trequartista ci hanno creduto giusto loro.