Pioli: l'anti Giampaolo che ha tutto da guadagnare.

Reaction score
43,753
eh va be... quindi anche a sto giro non è colpa di nessuno?
no... non accetto più questo "buonismo" ed accondiscendenza. paolo ha preso un allenatore che non c'entra un cavolo con sti giocatori e in estate non ha comprato nessuno per migliorare la situazione.
per me vuol dire che di calcio non capisce niente.

Ma certo che la colpa è di qualcuno : di chi ha organizzato la società in questo modo.
`
`

Reaction score
2,436
no... non accetto più questo "buonismo" ed accondiscendenza. paolo ha preso un allenatore che non c'entra un cavolo con sti giocatori e in estate non ha comprato nessuno per migliorare la situazione.

Bergkamp fu preso dall’Inter come stella assoluta, poi a Milano fallí e andó a Londra dove divenne una leggenda dell’Arsenal.
Maradona a Barcellona?
Seedorf all’Inter?
Pirlo all’Inter?
Henry alla Juventus?
Guardiola al Bayern Monaco?
Conte all’Atalanta?

Tutti dirigenti che non capiscono una cavolo di calcio?

Semplicemente alcune combinazioni funzionano, altre no.
Ci sono n fattori che incidono, forse quello ambientale è stato sottovalutato.

La bravura del dirigente non si vede solo nel saper scegliere senza sbagliare, ma soprattutto nella capacitá di accorgersi velocemente dell’errore e non perseverare.

La colpa é certo di chi sceglie, ma in questo caso principalmente di Giampaolo.

Molenko

Bannato
Reaction score
43

Ma te devi sempre passare le tue giornate a incolpare la gente di questo o di quell’altro?

Reaction score
43,753
Bergkamp fu preso dall’Inter come stella assoluta, poi a Milano fallí e andó a Londra dove divenne una leggenda dell’Arsenal.
Maradona a Barcellona?
Seedorf all’Inter?
Pirlo all’Inter?
Henry alla Juventus?
Conte all’Atalanta?

La bravura del dirigente non si vede solo nel saper scegliere senza sbagliare, ma soprattutto nella capacitá di accorgersi velocemente dell’errore e non perseverare.

In linea generale hai ragione, non fosse che passare in pochi mesi da gattuso a giampaolo e poi a pioli vuol dire che non si hanno esattamente le idee chiare sulla rosa a disposizione, sul calcio che si insegue, sulle strategie societarie, visto che sono profili nettamente differenti.
Il napoli passa da benitez a sarri e poi ancelotti, l'inter da spalletti a conte, la juve da allegri a sarri.....
In questi passaggi vedo continuità tecnica e coerenza nelle linee guida.
I nostri cambi cosa indicano se passiamo da uno che gioca solo in contropiede con 11 sotto palla, a uno che insegue il gioco e il palleggio a uno che gioca semplice e scolastico??

Reaction score
2,436
In linea generale hai ragione, non fosse che passare in pochi mesi da gattuso a giampaolo e poi a pioli vuol dire che non si hanno esattamente le idee chiare sulla rosa a disposizione, sul calcio che si insegue, sulle strategie societarie, visto che sono profili nettamente differenti.
Il napoli passa da benitez a sarri e poi ancelotti, l'inter da spalletti a conte, la juve da allegri a sarri.....
In questi passaggi vedo continuità tecnica e coerenza nelle linee guida.
I nostri cambi cosa indicano se passiamo da uno che gioca solo in contropiede con 11 sotto palla, a uno che insegue il gioco e il palleggio a uno che gioca semplice e scolastico??

Guarda, ti faccio una estrema sintesi. Quando hanno preso Giampaolo secondo me puntavano ad un calcio tipo Samp, tanta corsa, aggressivo, con grande densitá e pressing immediato nel punto di perdita della palla.
Giampaolo invece si é presentato volendo realizzare il sogno che inizió a coltivare 15 anni fa di avere una squadra che giocasse in attacco come il Barcellona di Guardiola. “finalmente ho una squadra importante, il Milan e posso finalmente smetterla con questa corsa e pressione e posso finalmente inseguire il mio sogno”. Ma Suso non é Messi, Biglia non é Xavi e soprattutto Chalanoglu non é Inesta.

Lo hanno preso per fare una cosa. Lui si é intestardito a farne un’altra. Gli hanno consigliato di cambiare, lui ha insistito testardamente e alla fine, prima di vedere il Milan alla Guardiola in serie B si é dovuti svoltare.

Reaction score
43,753
Guarda, ti faccio una estrema sintesi. Quando hanno preso Giampaolo secondo me puntavano ad un calcio tipo Samp, tanta corsa, aggressivo, con grande densitá e pressing immediato nel punto di perdita della palla.
Giampaolo invece si é presentato volendo realizzare il sogno che inizió a coltivare 15 anni fa di avere una squadra che giocasse in attacco come il Barcellona di Guardiola. “finalmente ho una squadra importante, il Milan e posso finalmente smetterla con questa corsa e pressione e posso finalmente inseguire il mio sogno”. Ma Suso non é Messi, Biglia non é Xavi e soprattutto Chalanoglu non é Inesta.

Lo hanno preso per fare una cosa. Lui si é intestardito a farne un’altra. Gli hanno consigliato di cambiare, lui ha insistito testardamente e alla fine, prima di vedere il Milan alla Guardiola in serie B si é dovuti svoltare.

Tu sei un tifoso come me e posso prendere per buone le tue dichiarazioni.
Mi spiace però, boban e maldini sono dirigenti e non dovrebbero ragionare cosi.
Passare da gattuso a giampaolo a pioli vuol dire non averci capito nulla.
Quindi , giampaolo ha fatto male ma in dirigenza ancora della rosa hanno capito una mazza se passano dal contropiede , al controllo del gioco e ora al gioco semplice.
La scelta dell'allenatore non è mai banale ma è la vera cartina al tornasole.
Il milan con calha, calabria, kessie, musacchio, suso non può giocare un calcio allegro e tecnico in stile samp perchè non ci sono le condizioni.
4 tifosi qua sul forum lo diciamo da mesi, dal primo giorno.
E siamo tifosi.
A suso trequartista ci hanno creduto giusto loro.

Reaction score
14,301
Maradona a Barcellona?
Seedorf all’Inter?
Pirlo all’Inter?
Henry alla Juventus?
Conte all’Atalanta?

ma che cavolo c'entra??
questi sono calciatori e ovvio che uno può sbagliare coi calciatori. ci sono 10000 fattori.
ma giampaolo era un buco nell'acqua clamoroso già a giugno per la maggior parte anche qua dentro. perchè non aveva proprio senso come concetto. se un dirigente non lo capisce deve cambiare mestiere. capirai poverino lo fa gratis ve...

la meritocrazia va sempre a farsi ******* a favore del nome che si porta

Reaction score
43,753
elliott? ok. lui si.

e quelli sotto di lui che fanno cavolate sono esenti? no... per me no

Non mi sono spiegato : è l'organizzazione societaria nel suo complesso che non va bene.
Troppe teste, troppi punti di vista diversi.
Siamo talmente ridicoli che ormai filosofeggiare su di noi è diventato lo sport nazionale : A vuole x ma B si oppone, C spinge per i giovani, D non sposa la linea.
Leva A ,B, C e D e mettici Boban, Maldini, Gazidis, Elliott.
Ci sarebbe pure E , massara, che in teoria è DS ma in pratica conta una fava.
Ti pare società seria??
I disastri nelle scelte sono figli di questa approssimazione a tutti i livelli.

Alto