Pioli Krunic LIVE:"Proveremo a scrivere pagina importante".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,735
Reaction score
28,997
Dalle ore 19:15 di oggi la conferenza di Pioli e Krunic più la miriade di interviste a Sky, Mediaset e Prime

Pioli in conferenza:"Stiamo vivendo sensazioni positive. Arriviamo con fiducia entusiasmo e determinazione. Tutti pronti tutti disponibili. Compresi Diaz e Giroud. Poi deciderò. Conte? La presenza dell'allenatore è importante. Conte sarà sicuramente un valore in più. Troveremo un avversario molto motivato e preparato. Partita importante per entrambe. Firenze? Questa è un'altra partita. Loro giocheranno con ancora più intensità. Abbiamo preparato situazioni per cercare di metterli in difficoltà. Dovremo giocare una partita con molta qualità e alto livello nelle giocate. I risultati del campionato non cambieranno la partita di domani. Ci aspettiamo un Tottenham che proverà ad aggredire di più. Un approccio molto forte. Loro hanno numeri importanti nei secondi tempi. Servirà continuità ed attenzione. Lo stadio di domani? I nostri tifosi hanno creato un'energia importante ma non hanno gol loro. Domani lo stadio sarà bollente ed importante anche dal punto di vista emotivo. Vogliamo vivere queste emozioni da protagonisti. Domani è la partita della personalità. Dobbiamo controllare la partita. Loro giocheranno con intensità. Noi dobbiamo cercare di fare gol. E di sorprendere gli avversari. Qualche spazio potranno concederlo".

Krunic in conferenza:"Io mi considero un jolly. E' positivo giocare in più ruoli. Dobbiamo affrontare questa partita da campioni d'Italia. Siamo qui perchè lo abbiamo meritato. Sarà tosta ma noi siamo il Milan e dobbiamo giocare come sappiamo. Domani sarà una battaglia? Come ha detto il mister noi l'abbiamo preparata bene. La decidono sempre gli episodi. Noi abbiamo un piccolo vantaggio. Dobbiamo fare più possesso possibile e provare a controllare la partita. Tutti dobbiamo fare il massimo. Io nuovo Kessie? Non c'entro tanto con lui. Mi considero me stesso. Posso aiutare in modo mio questa squadra. Poi uno come Kessie manca. Posso giocare diversi ruoli e posizioni".

Pioli a MTV:"Mi piacerebbe pensare e credere veramente che sono partite che si preparano da sole, ma non è così. Poi credo che non ci sarà bisogno di motivare la squadra perché sappiamo tutti l’importanza di questa gara, significherebbe passare un turno, significherebbe migliorare tanto il nostro percorso europeo rispetto alla passata stagione. Sul fatto che la squadra sarà motivata, attenta, concentrata non ho il minimo dubbio. Poi è chiaro che abbiamo preparato la partita… Abbiamo giocato contro di loro due settimane fa, conosciamo i nostri avversari. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto le nostre prove dove poi vogliamo avere dei riscontri in partita domani. Il Tottenham? Stranamente per le squadre inglesi che non cambiano atteggiamento, il Tottenham invece è una squadra che ha degli atteggiamenti e dei numeri diversi, in positivo, nelle partite in casa rispetto a quelle in trasferta. Abbiamo analizzato molto bene le loro partite in casa, possono essere più aggressivi rispetto a come lo sono stati a Milano, più intensi, più energici. Non ci potranno sorprendere su questo perché li conosciamo. Come noi abbiamo sicuramente acquisito energia tifosi in uno stadio fantastico così faranno anche loro domani, ma ci saranno anche i nostri tifosi e si daranno sentire. Dipende dal nostro atteggiamento, dal nostro approccio alla gara che dovrà essere forte e intenso, perché ci aspettiamo che i nostri avversari lo faranno. Dovremo essere preparati a giocare pallone su pallone, perché poi le partite si preparano a livello strategico e tattico, però poi sono gli episodi che possono determinare un risultato così importante: bisogna metterci qualcosa in più in questi episodi perché li fai diventare favorevoli piuttosto che il contrario, Che partita sarà? È sempre difficile prevedere l’andamento di una partita. All’andata è stata una partita equilibrata, combattuta che noi abbiamo vinto con merito perché abbiamo giocato secondo me un po’ meglio dei nostri avversari e dobbiamo puntare a fare così anche domani sera. Credo che alla fine la squadra che giocherà meglio avrà la possibilità di passare il turno e di vincere. Abbiamo un piccolo vantaggio, che non è un vantaggio che possiamo gestire ma dobbiamo affrontare la partita con grande determinazione, volontà e qualità. Ambizioni? Stiamo parlando del Milan, di una squadra che è abituata a giocare su certi palcoscenici e a certi livelli, e soprattutto in Champions ha sempre cercato di primeggiare. È chiaro che il nostro percorso prevede di tornare a essere importanti in Europa, e domani abbiamo un’opportunità. Difficile, ma sappiamo che è un’opportunità ed è chiaro che domani proveremo a scrivere qualcosa di importante”.

Pioli a Mediaset:"Queste partite non si preparano da sole Non ci sarà bisogno di motivare i giocatori perché sappiamo l'importanza dell'impegno che ci permetterebbe di crescere molto in Europa rispetto alla passata stagione. Non ho dubbi che per determinazione, concentrazione e attenzione la squadra sarà pronta. Abbiamo preparato la partita, conosciamo i nostri avversari e dal punto di vista tattico abbiamo fatto le prove. Gli Spurs sono diversi dalle classiche squadre inglesi. Ha atteggiamenti e numeri diversi tra rendimento in casa e in trasferta, sicuramente me li aspetto più aggressivi e più intensi. Lo sappiamo e li conosciamo, saranno aiutati dal loro pubblico. Noi dovremo avere un approccio intenso e forte alla gara, giocando pallone su pallone perché la strategia si prepara, ma gli episodi fanno la differenza e dovremo fare qualcosa in più per farli girare a nostro favore. Sicuramente sarà una sfida equilibrata come lo è stata all'andata, anche se abbiamo vinto con merito perché abbiamo giocato un po' meglio del Tottenham. Dovremo fare così anche a Londra, abbiamo un piccolo vantaggio che però non possiamo gestire e dovremo giocare con determinazione e qualità. Stiamo parlando del Milan, una squadra abituata a certi palcoscenici e a certi traguardi importanti. Ovviamente l'obiettivo nel tempo è tornare a essere protagonisti in Europa e l'opportunità, difficile, ce l'abbiamo contro il Tottenham".

Krunic a MTV:"È una partita come tutte le altre, ovviamente un po’ più importante perché è un ottavo di Champions. Dentro di noi troviamo qualcosa in più rispetto al solito, però noi dobbiamo giocarla come tutte le altre. Ovviamente le emozioni sono diverse da un giocatore all’altro, cosa prova dentro di sé. Per me è una partita come tutte le altre e proveremo a fare del nostro meglio ovviamente. Sicuramente abbiamo imparato qualcosa, ma quasi tutti noi giocatori, staff, li conosceva già bene prima della partita di andata. Dobbiamo sapere tutti che loro sono proprio una squadra diversa fuori casa e in casa, giocano in modo diverso. Siamo preparati per la partita diversa rispetto all’andata. Le squadre inglesi? Ho giocato diverse partite contro squadre inglesi. Sicuramente quando vendiamo la Premier sembra un ritmo diverso e credo che lo è. Poi l’andata credo sia stata una partita normale, anche se è vero che l’avversario può andare ad un ritmo diverso. Penso che noi abbiamo messo il nostro ritmo e abbiamo giocato la nostra partita. Differenza Serie A Champions? Ogni partita è diversa e molto difficile da affrontare, soprattutto mentalmente. Per tanti di noi trovarci in queste gare ad eliminazione diretta è qualcosa di nuovo, non è come in campionato dove c’è un risultato solo e prendi 3, 1 o 0 punti. Qua passa solo una squadra, noi siamo preparati per tutto e per qualsiasi risultato arrivi”.


In aggiornamento LIVE
 
Ultima modifica:

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,921
Reaction score
1,918
Il rinnovo di Krunic era il vero obiettivo stagionale di Pioli
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,735
Reaction score
28,997
Dalle ore 19:15 di oggi la conferenza di Pioli e Krunic più la miriade di interviste a Sky, Mediaset e Prime

Pioli a MTV:"Mi piacerebbe pensare e credere veramente che sono partite che si preparano da sole, ma non è così. Poi credo che non ci sarà bisogno di motivare la squadra perché sappiamo tutti l’importanza di questa gara, significherebbe passare un turno, significherebbe migliorare tanto il nostro percorso europeo rispetto alla passata stagione. Sul fatto che la squadra sarà motivata, attenta, concentrata non ho il minimo dubbio. Poi è chiaro che abbiamo preparato la partita… Abbiamo giocato contro di loro due settimane fa, conosciamo i nostri avversari. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto le nostre prove dove poi vogliamo avere dei riscontri in partita domani. Il Tottenham? Stranamente per le squadre inglesi che non cambiano atteggiamento, il Tottenham invece è una squadra che ha degli atteggiamenti e dei numeri diversi, in positivo, nelle partite in casa rispetto a quelle in trasferta. Abbiamo analizzato molto bene le loro partite in casa, possono essere più aggressivi rispetto a come lo sono stati a Milano, più intensi, più energici. Non ci potranno sorprendere su questo perché li conosciamo. Come noi abbiamo sicuramente acquisito energia tifosi in uno stadio fantastico così faranno anche loro domani, ma ci saranno anche i nostri tifosi e si daranno sentire. Dipende dal nostro atteggiamento, dal nostro approccio alla gara che dovrà essere forte e intenso, perché ci aspettiamo che i nostri avversari lo faranno. Dovremo essere preparati a giocare pallone su pallone, perché poi le partite si preparano a livello strategico e tattico, però poi sono gli episodi che possono determinare un risultato così importante: bisogna metterci qualcosa in più in questi episodi perché li fai diventare favorevoli piuttosto che il contrario, Che partita sarà? È sempre difficile prevedere l’andamento di una partita. All’andata è stata una partita equilibrata, combattuta che noi abbiamo vinto con merito perché abbiamo giocato secondo me un po’ meglio dei nostri avversari e dobbiamo puntare a fare così anche domani sera. Credo che alla fine la squadra che giocherà meglio avrà la possibilità di passare il turno e di vincere. Abbiamo un piccolo vantaggio, che non è un vantaggio che possiamo gestire ma dobbiamo affrontare la partita con grande determinazione, volontà e qualità. Ambizioni? Stiamo parlando del Milan, di una squadra che è abituata a giocare su certi palcoscenici e a certi livelli, e soprattutto in Champions ha sempre cercato di primeggiare. È chiaro che il nostro percorso prevede di tornare a essere importanti in Europa, e domani abbiamo un’opportunità. Difficile, ma sappiamo che è un’opportunità ed è chiaro che domani proveremo a scrivere qualcosa di importante”.


In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,735
Reaction score
28,997
Dalle ore 19:15 di oggi la conferenza di Pioli e Krunic più la miriade di interviste a Sky, Mediaset e Prime

Pioli a MTV:"Mi piacerebbe pensare e credere veramente che sono partite che si preparano da sole, ma non è così. Poi credo che non ci sarà bisogno di motivare la squadra perché sappiamo tutti l’importanza di questa gara, significherebbe passare un turno, significherebbe migliorare tanto il nostro percorso europeo rispetto alla passata stagione. Sul fatto che la squadra sarà motivata, attenta, concentrata non ho il minimo dubbio. Poi è chiaro che abbiamo preparato la partita… Abbiamo giocato contro di loro due settimane fa, conosciamo i nostri avversari. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto le nostre prove dove poi vogliamo avere dei riscontri in partita domani. Il Tottenham? Stranamente per le squadre inglesi che non cambiano atteggiamento, il Tottenham invece è una squadra che ha degli atteggiamenti e dei numeri diversi, in positivo, nelle partite in casa rispetto a quelle in trasferta. Abbiamo analizzato molto bene le loro partite in casa, possono essere più aggressivi rispetto a come lo sono stati a Milano, più intensi, più energici. Non ci potranno sorprendere su questo perché li conosciamo. Come noi abbiamo sicuramente acquisito energia tifosi in uno stadio fantastico così faranno anche loro domani, ma ci saranno anche i nostri tifosi e si daranno sentire. Dipende dal nostro atteggiamento, dal nostro approccio alla gara che dovrà essere forte e intenso, perché ci aspettiamo che i nostri avversari lo faranno. Dovremo essere preparati a giocare pallone su pallone, perché poi le partite si preparano a livello strategico e tattico, però poi sono gli episodi che possono determinare un risultato così importante: bisogna metterci qualcosa in più in questi episodi perché li fai diventare favorevoli piuttosto che il contrario, Che partita sarà? È sempre difficile prevedere l’andamento di una partita. All’andata è stata una partita equilibrata, combattuta che noi abbiamo vinto con merito perché abbiamo giocato secondo me un po’ meglio dei nostri avversari e dobbiamo puntare a fare così anche domani sera. Credo che alla fine la squadra che giocherà meglio avrà la possibilità di passare il turno e di vincere. Abbiamo un piccolo vantaggio, che non è un vantaggio che possiamo gestire ma dobbiamo affrontare la partita con grande determinazione, volontà e qualità. Ambizioni? Stiamo parlando del Milan, di una squadra che è abituata a giocare su certi palcoscenici e a certi livelli, e soprattutto in Champions ha sempre cercato di primeggiare. È chiaro che il nostro percorso prevede di tornare a essere importanti in Europa, e domani abbiamo un’opportunità. Difficile, ma sappiamo che è un’opportunità ed è chiaro che domani proveremo a scrivere qualcosa di importante”.


In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,735
Reaction score
28,997
Pioli a Mediaset:"Queste partite non si preparano da sole Non ci sarà bisogno di motivare i giocatori perché sappiamo l'importanza dell'impegno che ci permetterebbe di crescere molto in Europa rispetto alla passata stagione. Non ho dubbi che per determinazione, concentrazione e attenzione la squadra sarà pronta. Abbiamo preparato la partita, conosciamo i nostri avversari e dal punto di vista tattico abbiamo fatto le prove. Gli Spurs sono diversi dalle classiche squadre inglesi. Ha atteggiamenti e numeri diversi tra rendimento in casa e in trasferta, sicuramente me li aspetto più aggressivi e più intensi. Lo sappiamo e li conosciamo, saranno aiutati dal loro pubblico. Noi dovremo avere un approccio intenso e forte alla gara, giocando pallone su pallone perché la strategia si prepara, ma gli episodi fanno la differenza e dovremo fare qualcosa in più per farli girare a nostro favore. Sicuramente sarà una sfida equilibrata come lo è stata all'andata, anche se abbiamo vinto con merito perché abbiamo giocato un po' meglio del Tottenham. Dovremo fare così anche a Londra, abbiamo un piccolo vantaggio che però non possiamo gestire e dovremo giocare con determinazione e qualità. Stiamo parlando del Milan, una squadra abituata a certi palcoscenici e a certi traguardi importanti. Ovviamente l'obiettivo nel tempo è tornare a essere protagonisti in Europa e l'opportunità, difficile, ce l'abbiamo contro il Tottenham".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,735
Reaction score
28,997
Dalle ore 19:15 di oggi la conferenza di Pioli e Krunic più la miriade di interviste a Sky, Mediaset e Prime

Pioli a MTV:"Mi piacerebbe pensare e credere veramente che sono partite che si preparano da sole, ma non è così. Poi credo che non ci sarà bisogno di motivare la squadra perché sappiamo tutti l’importanza di questa gara, significherebbe passare un turno, significherebbe migliorare tanto il nostro percorso europeo rispetto alla passata stagione. Sul fatto che la squadra sarà motivata, attenta, concentrata non ho il minimo dubbio. Poi è chiaro che abbiamo preparato la partita… Abbiamo giocato contro di loro due settimane fa, conosciamo i nostri avversari. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto le nostre prove dove poi vogliamo avere dei riscontri in partita domani. Il Tottenham? Stranamente per le squadre inglesi che non cambiano atteggiamento, il Tottenham invece è una squadra che ha degli atteggiamenti e dei numeri diversi, in positivo, nelle partite in casa rispetto a quelle in trasferta. Abbiamo analizzato molto bene le loro partite in casa, possono essere più aggressivi rispetto a come lo sono stati a Milano, più intensi, più energici. Non ci potranno sorprendere su questo perché li conosciamo. Come noi abbiamo sicuramente acquisito energia tifosi in uno stadio fantastico così faranno anche loro domani, ma ci saranno anche i nostri tifosi e si daranno sentire. Dipende dal nostro atteggiamento, dal nostro approccio alla gara che dovrà essere forte e intenso, perché ci aspettiamo che i nostri avversari lo faranno. Dovremo essere preparati a giocare pallone su pallone, perché poi le partite si preparano a livello strategico e tattico, però poi sono gli episodi che possono determinare un risultato così importante: bisogna metterci qualcosa in più in questi episodi perché li fai diventare favorevoli piuttosto che il contrario, Che partita sarà? È sempre difficile prevedere l’andamento di una partita. All’andata è stata una partita equilibrata, combattuta che noi abbiamo vinto con merito perché abbiamo giocato secondo me un po’ meglio dei nostri avversari e dobbiamo puntare a fare così anche domani sera. Credo che alla fine la squadra che giocherà meglio avrà la possibilità di passare il turno e di vincere. Abbiamo un piccolo vantaggio, che non è un vantaggio che possiamo gestire ma dobbiamo affrontare la partita con grande determinazione, volontà e qualità. Ambizioni? Stiamo parlando del Milan, di una squadra che è abituata a giocare su certi palcoscenici e a certi livelli, e soprattutto in Champions ha sempre cercato di primeggiare. È chiaro che il nostro percorso prevede di tornare a essere importanti in Europa, e domani abbiamo un’opportunità. Difficile, ma sappiamo che è un’opportunità ed è chiaro che domani proveremo a scrivere qualcosa di importante”.

Pioli a Mediaset:"Queste partite non si preparano da sole Non ci sarà bisogno di motivare i giocatori perché sappiamo l'importanza dell'impegno che ci permetterebbe di crescere molto in Europa rispetto alla passata stagione. Non ho dubbi che per determinazione, concentrazione e attenzione la squadra sarà pronta. Abbiamo preparato la partita, conosciamo i nostri avversari e dal punto di vista tattico abbiamo fatto le prove. Gli Spurs sono diversi dalle classiche squadre inglesi. Ha atteggiamenti e numeri diversi tra rendimento in casa e in trasferta, sicuramente me li aspetto più aggressivi e più intensi. Lo sappiamo e li conosciamo, saranno aiutati dal loro pubblico. Noi dovremo avere un approccio intenso e forte alla gara, giocando pallone su pallone perché la strategia si prepara, ma gli episodi fanno la differenza e dovremo fare qualcosa in più per farli girare a nostro favore. Sicuramente sarà una sfida equilibrata come lo è stata all'andata, anche se abbiamo vinto con merito perché abbiamo giocato un po' meglio del Tottenham. Dovremo fare così anche a Londra, abbiamo un piccolo vantaggio che però non possiamo gestire e dovremo giocare con determinazione e qualità. Stiamo parlando del Milan, una squadra abituata a certi palcoscenici e a certi traguardi importanti. Ovviamente l'obiettivo nel tempo è tornare a essere protagonisti in Europa e l'opportunità, difficile, ce l'abbiamo contro il Tottenham".


In aggiornamento LIVE
.
 

Similar threads

Alto
head>