Pioli il valorizzatore. Tutti i giocatori rivalutati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,679
ovviamente l'immancabile effetto rinvigorente di ibra, pero poi ibra è una vita che non mette piede in campo ma questi continuano a giocare bene. Il merito non è mai di uno solo,è inutile creare falsi miti dell'allenatore re mida, dell'ibra che fa i miracoli, del ds infallibile, i risultati arrivano se c'è programmazione , se ogni singolo ingranaggio della macchina fa quello che deve fare
Quello insieme a costanza, pazienza e coerenza, almeno per una società nella nostra condizione attuale.

Reaction score
37,514
ovviamente l'immancabile effetto rinvigorente di ibra, pero poi ibra è una vita che non mette piede in campo ma questi continuano a giocare bene. Il merito non è mai di uno solo,è inutile creare falsi miti dell'allenatore re mida, dell'ibra che fa i miracoli, del ds infallibile, i risultati arrivano se c'è programmazione , se ogni singolo ingranaggio della macchina fa quello che deve fare
La svolta è avvenuta da quando il progetto di gioco dal fulcro suso è stato dirottato sul fulcro ibra.
Che poi oggi i ragazzi sappiano giocare senza ibra è un altro discorso, e vorrei ben vedere, ma è ibra che li ha presi per mano e ha insegnato tutti come ci si allena e come si gioca.
La svolta è stata innanzitutto mentale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Come riporttato dalla GDS in edicola, quella in programma domenica tra Milan e Lazio sarà anche una sfida tra tecnici che valorizzano i propri giocatori. Pioli, da quando è sulla panchina del Milan, ne ha valorizzati tanti. Pioli è un tecnico psicologo-gestore, ma anche bravo ad esaltare il talento dei suoi giocatori.

Il tecnico ha rivalutato Calabria, che è rientrato nel giro della nazionale. Theo, il quale ha appena debuttato con la Francia. Kessie, diventato un uomo mercato a livello europeo e Rebic, che ha segnato gol decisivi per il ritorno in Europa. Ma non è finita. Le prossime sfide: Leao, da rendere sempre più continuo e incisivo in zona gol, Tonali e Brahim Diaz.
Il lavoro di Pioli e della società è palese e sotto gli occhi di tutti, solo un cieco può non vederlo

Se non siamo a livello top non è certo colpa loro, ma di limiti strutturali di budget e dal fato che si partiva veramente da zero..

Sinceramente per me l'area tecnica è solo da plaudire, anche se alla fine parlerà solo il campo, quindi attendiamo almeno 10 giornate prima di innalzare gli osanna

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
La svolta è avvenuta da quando il progetto di gioco dal fulcro suso è stato dirottato sul fulcro ibra.
Che poi oggi i ragazzi sappiano giocare senza ibra è un altro discorso, e vorrei ben vedere, ma è ibra che li ha presi per mano e ha insegnato tutti come ci si allena e come si gioca.
E di chi è il merito se non di Paolo (e zvone) che hanno preteso questo modello? Purtroppo i giocatori della storia e delle figurine appese sui muri o dei trofei se ne fregano..serve l'esempio dei leader in allenamento

un vecchio adagio diceva: la parola è suono, l'esempio è tuono

vedere come si allena un fuoriclasse è più importante di 200 sedute di tattica coi giocatori che pensano a cosa posteranno la sera sui social

Reaction score
4,217
la svolta la puoi vedere pure quando si è deciso di mettere i giocatori nel posto in cui rendono di piu. La questione è piu complessa dell'effetto rinvigorente di ibra, tutto parte dalla programmazione, serviva esperienza e hai preso ibra e poi kjaer e giroud, serviva un terzino di spinta e hai preso theo, serviva il difensore con certe caratteristiche e hai preso tomori, serviva gente in grado di driblare e vai a prendere diaz e messias, serve il portiere bravo coi piedi e prendi mike ecc Se ci illudiamo che basta prendere un solo ingrediente per avere i risultati si fa una brutta fine, e infatti prendi il maestro giampaolo e non gli costruisci la squadra adatta e fallisci, prendi sarri con una squadra senza senso e a torino stanno ancora aspettando il bel giuco :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,679
Pure se da quello che si legge e dicono i giocatori, sembra che Pioli sia un vero martello, un perfezionista che sta addosso ai giocatori tutto il giorno, a dispetto dei suoi modi gentili che lo hanno sempre fatto un po' sottovalutare in carriera.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,645
Come riporttato dalla GDS in edicola, quella in programma domenica tra Milan e Lazio sarà anche una sfida tra tecnici che valorizzano i propri giocatori. Pioli, da quando è sulla panchina del Milan, ne ha valorizzati tanti. Pioli è un tecnico psicologo-gestore, ma anche bravo ad esaltare il talento dei suoi giocatori.

Il tecnico ha rivalutato Calabria, che è rientrato nel giro della nazionale. Theo, il quale ha appena debuttato con la Francia. Kessie, diventato un uomo mercato a livello europeo e Rebic, che ha segnato gol decisivi per il ritorno in Europa. Ma non è finita. Le prossime sfide: Leao, da rendere sempre più continuo e incisivo in zona gol, Tonali e Brahim Diaz.

Adesso non esageriamo. Hauge e Pobega non mi sembra siano stati così rivalutati, e Leao è secondo me ben lungi dalla maturazione. Rebic è un cavallo pazzo, impossibile parlare di crescita con questa gente. Castillejo mi sembra pure peggiorato ultimamente. Diciamo che prima i giocatori non crescevano perché c'erano degli allenatori-tappo. Pioli ha fatto un discreto lavoro, ma secondo me è ancora nella normalità.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Adesso non esageriamo. Hauge e Pobega non mi sembra siano stati così rivalutati, e Leao è secondo me ben lungi dalla maturazione. Rebic è un cavallo pazzo, impossibile parlare di crescita con questa gente. Castillejo mi sembra pure peggiorato ultimamente. Diciamo che prima i giocatori non crescevano perché c'erano degli allenatori-tappo. Pioli ha fatto un discreto lavoro, ma secondo me è ancora nella normalità.

Concordo in parte. Oggi come oggi, anche la normalità è un plus prezioso.
I problemi - e la mancanza di risultati - in tanti club nascono proprio perchè le regole base - normali - non sono rispettate: non ci devono essere figli e figliastri, tutti devono rispettare le regole del 'professionista' e in campo il 'noi' deve venire prima dell' 'io', allenamento serio e duro, bocche cucite fuori dallo spogliatoio, etc.
Su Hauge ho il sospetto non si sia integrato per nulla e che l'unica soluzione per il bene del club e del ragazzo fosse venderlo. Il valore di Popega è cresciuto, ma altrove: non ha neanche giocato almeno per una stagione nel Milan per usarlo come esempio. Samu è regredito quando gli è stato comunicato che nella stagione successiva non avrebbe fatto parte del progetto tecnico, quindi ha mollato mentalmente - questo dovrebbe essere anche indice del livello del ragazzo. Diaz, Theo, Bennacer, Leao, Calabria, lo stesso Kessie che litigò all'inizio con Pioli, tutti sono migliorati. Su Rebic ti do pienamente ragione :D ragazzo disponibile, ma quello è e quello rende. :)))

Certo, Pioli non è Guardiola, anche perchè noi Guardiola oggi non potremmo pagarlo :)))

Reaction score
37,514
Pure se da quello che si legge e dicono i giocatori, sembra che Pioli sia un vero martello, un perfezionista che sta addosso ai giocatori tutto il giorno, a dispetto dei suoi modi gentili che lo hanno sempre fatto un po' sottovalutare in carriera.
Credo anche io sia un gran lavoratore.
Avere l'appoggio di ibra però agli occhi del gruppo lo ha reso ancora più credibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto