Pioli: il rinnovo nell'aria. Ma più avanti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,290
Simo98;2332826 ha scritto:
A me Pioli non fa impazzire e in un Milan che vorrei lui sicuramente non è l'allenatore
Ma se arriva in CL è scontato il suo rinnovo e probabilmente anche giusto così, l'affiliazione che ha con la squadra e giocatori non va sottovalutata
Se il prossimo anno a novembre sarà esonerato la colpa dovrà ricadere sulla società che non ha rinforzato questa rosa (non da quarto posto). Un'altra stagione così non la rifaremo neanche nei sogni

Ma rinnovo perché esattamente?

Il contratto lo ha già..dobbiamo blindarlo come se ci fosse la fila per prenderlo? Di grazie, cosa troverebbe Pioli di meglio del Milan? Non mi pare ci siano top club sulle sue tracce e credimi, mai ci saranno...

Rinnovo sarebbe solo una spesa ulteriore, soprattutto quando inevitabilmente arriveremo all'esonero

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,167
Milanforever26;2332854 ha scritto:
Ma rinnovo perché esattamente?

Il contratto lo ha già..dobbiamo blindarlo come se ci fosse la fila per prenderlo? Di grazie, cosa troverebbe Pioli di meglio del Milan? Non mi pare ci siano top club sulle sue tracce e credimi, mai ci saranno...

Rinnovo sarebbe solo una spesa ulteriore, soprattutto quando inevitabilmente arriveremo all'esonero

Infatti è un articolo basato sul nulla. Pioli è confermato come allenatore del Milan ed è giusto così. Il rinnovo anzitempo per un allenatore ha poco senso. Checché ne dicano i nostri tifosi che vorrebbero che il Milan fosse un'altra squadra e vorrebbero tutti allenatori ex juve, Pioli è l'allenatore giusto per questo progetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,430
Admin;2332791 ha scritto:
Come riportato dalla GDS in edicola, il rinnovo di Pioli, in scadenza nel 2022, è nell'aria. Il tecnico resterà sicuramente il rossonero. Il prolungamento verrà discusso più avanti.

Tuttosport: Pioli confermato da Maldini già prima di Juve - Milan. Il tecnico è il normal one, che trionfa con la serenità. Il suo segreto è allentare le pressioni con l'allegria. In questo modo ha forgiato un gruppo unito. Ora la Champions è a portata di mano.

Ibra stagione finita? QUI -) https://www.milanworld.net/ibra-stagione-finita-e-leuropeo-vt103094.html

Secondo me Pioli ha fatto un lavoro eccellente e ne riparleremo tra un po' di anni, quando verrà rimpianto molto di piu di quanto vedo succeda oggi con Allegri...

Pero non vedo la necessità di prolungare il contratto adesso. Si puo aspettare con calma il corso della prossima stagione e vedere se i progressi continuano o se invece confermiamo i recenti e sofferti mesi di risultati altalenanti e sconfitte dolorose.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103
Lorenzo 89;2332824 ha scritto:
Con Sarri e Allegri a spasso, rimanere con Pioli è un'assurdità.
Sarebbe un'occasione clamorosa sprecata, l'ennesima.

Se finiamo giusto dietro all'Inter questo campionato sarebbe assurdo cercare di fare il salto di qualità con un Allegri che non allena da due anni visti i suoi precedenti contro Conte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,290
jumpy65;2332868 ha scritto:
Infatti è un articolo basato sul nulla. Pioli è confermato come allenatore del Milan ed è giusto così. Il rinnovo anzitempo per un allenatore ha poco senso. Checché ne dicano i nostri tifosi che vorrebbero che il Milan fosse un'altra squadra e vorrebbero tutti allenatori ex juve, Pioli è l'allenatore giusto per questo progetto.

Lineker10;2332885 ha scritto:
Secondo me Pioli ha fatto un lavoro eccellente e ne riparleremo tra un po' di anni, quando verrà rimpianto molto di piu di quanto vedo succeda oggi con Allegri...

Pero non vedo la necessità di prolungare il contratto adesso. Si puo aspettare con calma il corso della prossima stagione e vedere se i progressi continuano o se invece confermiamo i recenti e sofferti mesi di risultati altalenanti e sconfitte dolorose.

Sul lavoro di Pioli non discuto perché comunque siamo 2° a 3 giornate dalla fine dopo anni di anonimato..

Ma resto della mia idea: ci ha agevolato un campionato anomalo e una prima parte di stagione in cui 14 rigori ci hanno fatto avere almeno 7 punti in più..

alla lunga sono emersi problemi anche..vedremo..io credo serva fare un passo avanti se si vuole crescere..il Milan non può essere una palestra dove fare pratica

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
vota DC;2332889 ha scritto:
Se finiamo giusto dietro all'Inter questo campionato sarebbe assurdo cercare di fare il salto di qualità con un Allegri che non allena da due anni visti i suoi precedenti contro Conte.
Secondo me nella remota/remotissima eventualità di cambio allenatore non si dovrebbe avere come paragone di riferimento Conte; lì siamo nel range dei pochissimi che garantiscono vittorie certe insieme a Guardiola Klopp e pochissimi altri; esiste, a mio avviso, un livello più basso ma ugualmente infinitamente superiore al range in cui si colloca Pioli.....Conte e arrivato all'inter dopo anni in cui i cugini avevano gia fatto notevoli passi avanti nel rafforzamento noi siamo ancora indietro ma abbiamo bisogno ugualmente di una svolta che sono sicuro non avverrà....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,430
Milanforever26;2332899 ha scritto:
Sul lavoro di Pioli non discuto perché comunque siamo 2° a 3 giornate dalla fine dopo anni di anonimato..

Ma resto della mia idea: ci ha agevolato un campionato anomalo e una prima parte di stagione in cui 14 rigori ci hanno fatto avere almeno 7 punti in più..

alla lunga sono emersi problemi anche..vedremo..io credo serva fare un passo avanti se si vuole crescere..il Milan non può essere una palestra dove fare pratica

Aggiungiamo che ha rivalutato gran parte della rosa, fecendone crescere alcuni in modo esponenziale (Kessie Bennacer Theo Calabria... sono giocatori super che ci invidiano tutti), espresso un bel gioco per lunghi tratti, gestito bene le assenze e tenuto in mano sempre il gruppo... ha anche dimostrato di avere le palle facendo fuori il capitano Romagnoli...

Tutti danno per scontato che il prossimo allenatore che verrà (verrebbe) faccia lo stesso? Sicuri?

L'idolatrato Mourinho, per esempio, che fosse venuto al Milan sarebbe stato accolto da fontane eiaculanti... è stato cacciato a pedate dal Tottenham dopo risultati pessimi, un gioco inguardabile, litigi con metà rosa (Dele Alli quasi fuori rosa)... l'equazione non funziona ragazzi. Non basta prendere l'allenatore di nome che eccita tutti per migliorare i risultati.

Detto questo, la tua ultima frase non puo che essere condividibile ma non dipende da Pioli, secondo me è evidente. Pioli è l'ultimo dei fattori in un discorso del genere.

Reaction score
5,009
Milanforever26;2332899 ha scritto:

I rigori fanno parte del gioco e c'erano.
Bisogna essere onesti e dire che abbiamo avuto tantissimi infortuni, con la squadra al completo avremmo lottato per lo scudetto.
Pioli ha tanti meriti.

Il mio dubbio però è se la stagione è ripetibile, per me abbiamo bisogno di forti rinforzi se abbiamo l'ambizione di restare tra le prime 4 italiane, e questo vale indipendentemente dall'allenatore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,290
Lineker10;2332910 ha scritto:
Aggiungiamo che ha rivalutato gran parte della rosa, fecendone crescere alcuni in modo esponenziale (Kessie Bennacer Theo Calabria... sono giocatori super che ci invidiano tutti), espresso un bel gioco per lunghi tratti, gestito bene le assenze e tenuto in mano sempre il gruppo... ha anche dimostrato di avere le palle facendo fuori il capitano Romagnoli...

Tutti danno per scontato che il prossimo allenatore che verrà (verrebbe) faccia lo stesso? Sicuri?

L'idolatrato Mourinho, per esempio, che fosse venuto al Milan sarebbe stato accolto da fontane eiaculanti... è stato cacciato a pedate dal Tottenham dopo risultati pessimi, un gioco inguardabile, litigi con metà rosa (Dele Alli quasi fuori rosa)... l'equazione non funziona ragazzi. Non basta prendere l'allenatore di nome che eccita tutti per migliorare i risultati.

Detto questo, la tua ultima frase non puo che essere condividibile ma non dipende da Pioli, secondo me è evidente. Pioli è l'ultimo dei fattori in un discorso del genere.

Comunque sono pippe che ci facciamo noi tifosi..La società ha già deciso di andare avanti con Pioli, tanto più se arriverà la CL..ma per Pioli parlano anche i precedenti..con la Lazio chiuse terzo un grande campionato..per poi finire esonerato l'anno dopo con una stagione penosa (42 punti in 30 partite)..

Io temo possa capitare uguale perché a certi livelli un tecnico deve saper tenere sempre alta la barra della tensione, vediamo se magari ci riesce..l'idea che chiuso il campionato con la CL, e magari il 2° posto, il gruppo si senta "realizzato" c'è eccome..e credo il rinnovo di Ibra sia anche per scongiurare questi appagamenti mediocri che sono dietro l'angolo..

Già a Febbraio abbiamo visto tutti che sfumati in poco tempo primo posto, CI e EL la squadra ha sbandato pericolosamente..e sinceramente più che recuperare noi la situazione siamo ancora lì perché il vantaggio era davvero abissale e la Juve sta mollando

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,290
claudiop77;2332949 ha scritto:
I rigori fanno parte del gioco e c'erano.
Bisogna essere onesti e dire che abbiamo avuto tantissimi infortuni, con la squadra al completo avremmo lottato per lo scudetto.
Pioli ha tanti meriti.

Il mio dubbio però è se la stagione è ripetibile, per me abbiamo bisogno di forti rinforzi se abbiamo l'ambizione di restare tra le prime 4 italiane, e questo vale indipendentemente dall'allenatore.

La diatriba sui rigori è già stata analizzata..c'erano tutti e non abbiamo rubato nulla..ma 14 rigori in un girone sono una bella spinta e per una squadra come noi che fatica a fare gol sbloccare molte gare dagli 11 metri ha mascherato molti limiti

Alto