Pioli: i conti non tornano. I numeri e i problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Non sono d'accordo su Thiaw e Tomori, per come li vedo io hanno buone doti in fase di impostazione.
Riguardo il modulo, diciamo che chiunque attui un 3-5-2/3-4-3 alla fine maschera i due esterni di centrocampo come difensori aggiunti, c'è chi lo fa in maniera più spregiudicata o in maniera più conservativa come nel caso della Juve, ma in ogni caso serve a dare una copertura extra alla difesa. Chiaro che molto dipende soprattutto dagli interpreti e ad, oggi, tolto il centrocampo che è un'entità a sé non inquadrabile in nessun modulo, i nostri difensori, ma anche il reparto avanzato ma soprattutto Theo sono adattissimi a giocare in un 3-4-3 meno in un 3-5-2 perché in questo caso perderemmo parecchio sulle prestazioni di Leao che dovrebbe giocare seconda punta con minori spazi per liberare i motori e cercare il dribbling in velocità. Per me se mettiamo Tomori-Thiaw e Kalulu nei 3 dietro facciamo 10 passi in avanti a livello difensivo; se Theo lo fai giocare esterno di centrocampo che comunque torna e non terzino per me aumenta notevolmente le sue prestazioni. Davanti hai Leao Giroud ed uno tra Pulisic e Chukwueeze che giocherebbero più vicini tra loro e con un maggiore sviluppo dovuto alle sovrapposizioni di Theo.
Ma in fase difensiva sono assolutamente d'accordo con te : con quei 3 centralmente difendi molto bene.
Purtroppo ho grossi dubbi relativamente alla costruzione dal basso perché io reputo thiaw e tomori mediocri.
L'inter come braccetti ha gente che la palla la sa portare su, la sa trattare e sa anche salire, mi riferisco ai bastoni, darmian , pavard, Augusto.
Thiaw e tomori non li vedo a quel livello, assolutamente, non hanno la dimestichezza che hanno i nerazzurri che ho citato palla al piede e in zone di campo che la richiede.
Buoni per la difesa a 4, mai come braccetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>