Pioli ha fatto miracoli?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,093
Pioli ha beneficiato dell'apporto di Maldini, Ibra e del periodo col covid. Fattori che hanno contribuito a creare un bel gruppo squadra e un ambiente sereno.

Era un punto di partenza per poter costruire qualcosa di importante, invece si è voluto distruggere tutto invece di migliorare
Infatti Pioli era il giusto punto di partenza per poi virare su un top vero tipo Conte. Anch'io ero d'accordo che doveva andare via, ma non per prendere i ciessi che lo hanno succeduto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,977
Pioli nell’anno dello scudetto, l’apice della sua avventura al Milan, aveva a disposizione una squadra enormemente superiore rispetto all’arma da brancaleone che è oggi il Milan.

Cito solo alcuni giocatori, che oggi non ci sono più: Kessie, Tonali, Theo, Giroud, Kijaer.
Una squadra costruita da Maldini e Massara con raziocino, nonostante la proprietà americana.

Lo scrissi qualche anno fa quando Maldini era pesantemente criticato qui sul forum: “vedremo cosa sapranno fare i colletti bianchi che arriveranno dopo di lui”. Beh mi sembra non ci sia nulla da aggiungere, è la storia a parlare.

Chi ha voluto la testa di Maldini aveva capito tutto... 🤣

UDG

Junior Member
Reaction score
3,389
Domanda provocazione: se ogni allenatore dopo di lui fa queste figure barbine, significa o che Pioli era un fenomeno oppure al confronto, oppure i suoi successori erano bolliti. Posso capire Fonseca, ma addirittura Conceicao e Allegri che fanno queste figuracce.

Io comunque ai tempi lo dicevo: attenzione che è facilissimo prenderne uno peggio di lui...
Pioli aveva una squadra costruita da Maldini, Massara e Boban, agli ultimi allenatori glie l'hanno completamente smantellata.

JackSheva7

Active member
Reaction score
93
Domanda provocazione: se ogni allenatore dopo di lui fa queste figure barbine, significa o che Pioli era un fenomeno oppure al confronto, oppure i suoi successori erano bolliti. Posso capire Fonseca, ma addirittura Conceicao e Allegri che fanno queste figuracce.

Io comunque ai tempi lo dicevo: attenzione che è facilissimo prenderne uno peggio di lui...
Il vero pioli era quello del 5-0 con l'atalanta, dei 9 gol presi in una settimana contro Sassuolo e Lazio, del derby in semifinale perso dopo 5 minuti per dire i casi più eclatanti. A differenza degli altri è stato salvato dal covid e da Ibra, vero artefice del miracolo scudetto, senza i quali Non avrebbe neanche finito la prima stagione probabilmente. Senza di lui l'Inter che fa 7 gol al Barcellona non ha vinto un derby e abbiamo addirittura alzato un trofeo, per quanto pure il conce fosse un bel bidone di allenatore e questo la dice lunga.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,093
Come dicevo prima, vediamo che fa la Fiorentina domani alle 18:30 e in generale per tutta la stagione.

Reaction score
5,255

Io sono sempre stato tra quelli che lo ha difeso di più.
Al Milan ha fatto un ottimo lavoro e mi è sempre dispiaciuto leggere i peggiori insulti rivolti verso di lui.
Non è un allenatore perfetto, aveva i suoi pregi e i suoi difetti, ma al Milan ha fatto bene... poi se uno vuole vedere solo le cose negative si diverta pure.

Alto