- Reaction score
- 34,628
Ma è questo il succo del discorso : nello sport si vince come si perde.E io mica sminuisco Sacchi. Anzi... E stato cappello ad essere fortunato ad arrivare dopo di lui.
Ma qui non è un problema di Sacchi.
E un problema di Pioli.
Certo che si può fare calcio totale con qualsiasi giocatori. Ma io parlo di fare calcio totale e VINCERE senza guardare in faccia a nessuno.
E questo non lo puoi fare con questa rosa.
Deve essere pragmatico. Non significa che deve fare catenaccio. Significa che le squadre che affrontiamo sono tutte diverse. Le caratteristiche dei giocatori che affrontiamo sono tutte diverse. I momenti della partita sono diversi.
Quindi o sei più forte di tutti e stravinci contro tutti.
O non lo sei e allora devi provare a colmare la differenza fisica/tecnica con la TATTICA.
Dove sta scritto che si debba vincere?
Giochi per vincere ma puoi pure perdere.
Alla fine uno vince.
Contro il psg ce la siamo giocata a viso aperto e ne abbiamo preso 3, contro il Napoli avremmo potuto farne 5.
Non è che alla fine questa squadra arriva dove può arrivare??
Col suo marchio ovviamente.
Se poi proprietà e dirigenza la pensano diversamente sui valori della squadra e i risultati centrati allora farebbero bene a sollevare pioli.
Sto ragionando da uomo di campo ora , non da tifoso.
Lo so anche io che al psg avremmo potuto far male nei suoi difetti strutturali giocando in modo diverso ma pioli ha preferito non snaturare una mentalità.