Pioli fa involvere i giocatori?

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,996
Reaction score
1,946
Ormai è da un po' di partite che ho questo pensiero e le ultime lo hanno ulteriormente rafforzato.
Il nostro coach fa rendere al di sotto delle loro possibilità i nostri calciatori. Qualche esempio:

Thiaw: fatto difendere con 50m di campo aperto contro attaccanti più rapidi, gli fa fare la figura dello scemo
Theo: con sta storia dei terzini che si inseriscono lo ha annullato
Reinders: lo fa correre avanti e indietro con squadra lunga 60metri per 90' spompandolo
Giroud: alla fine ieri ha dimostrato l'unica cosa che sa fare, segnare su cross ben fatti. Invece il coach lo fa pressare sui DC avversari a
vuoto

Questi sono alcuni esempi ma molti altri giocatori stan giocando male perchè non sfruttati a dovere.

Ormai la stagione è per me compromessa, allontanando Pioli si potrebbe cercare di salvarla, confermarlo vorrebbe dirla mandarla in vacca definitivamente.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,933
Reaction score
3,147
Ormai è da un po' di partite che ho questo pensiero e le ultime lo hanno ulteriormente rafforzato.
Il nostro coach fa rendere al di sotto delle loro possibilità i nostri calciatori. Qualche esempio:

Thiaw: fatto difendere con 50m di campo aperto contro attaccanti più rapidi, gli fa fare la figura dello scemo
Theo: con sta storia dei terzini che si inseriscono lo ha annullato
Reinders: lo fa correre avanti e indietro con squadra lunga 60metri per 90' spompandolo
Giroud: alla fine ieri ha dimostrato l'unica cosa che sa fare, segnare su cross ben fatti. Invece il coach lo fa pressare sui DC avversari a
vuoto

Questi sono alcuni esempi ma molti altri giocatori stan giocando male perchè non sfruttati a dovere.

Ormai la stagione è per me compromessa, allontanando Pioli si potrebbe cercare di salvarla, confermarlo vorrebbe dirla mandarla in vacca definitivamente.


Aggiungo altri casi:
Kalulu totalmente involuto
Tonali: Nella scorsa stagione ha dovuto fare quello che oggi fa Reijnders. Vista la scarsita di Krunic in entrambe le fasi, il povero Tonali doveva lavorare per due, risultando poi meno fresco nella conclusione del azione e meno libero a puntare la porta (movimento che fu assolutamente decisivo nella cavalcata scudetto a Rome e Verona).
CDK: Con Gasperini, che lo usa diversamente, sembra un altro giocatore. (non un fenomeno eh, ma un altro giocatore)
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,996
Reaction score
1,946
Aggiungo altri casi:
Kalulu totalmente involuto
Tonali: Nella scorsa stagione ha dovuto fare quello che oggi fa Reijnders. Vista la scarsita di Krunic in entrambe le fasi, il povero Tonali doveva lavorare per due, risultando poi meno fresco nella conclusione del azione e meno libero a puntare la porta (movimento che fu assolutamente decisivo nella cavalcata scudetto a Rome e Verona).
CDK: Con Gasperini, che lo usa diversamente, sembra un altro giocatore. (non un fenomeno eh, ma un altro giocatore)
di altri esempi ne possiamo portare a iosa:
Adli palesamente migliore di Krunic a marcire per 2 anni in panchina
Okafor retrocesso dietro la mummia Jovic
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Ormai è da un po' di partite che ho questo pensiero e le ultime lo hanno ulteriormente rafforzato.
Il nostro coach fa rendere al di sotto delle loro possibilità i nostri calciatori. Qualche esempio:

Thiaw: fatto difendere con 50m di campo aperto contro attaccanti più rapidi, gli fa fare la figura dello scemo
Theo: con sta storia dei terzini che si inseriscono lo ha annullato
Reinders: lo fa correre avanti e indietro con squadra lunga 60metri per 90' spompandolo
Giroud: alla fine ieri ha dimostrato l'unica cosa che sa fare, segnare su cross ben fatti. Invece il coach lo fa pressare sui DC avversari a
vuoto

Questi sono alcuni esempi ma molti altri giocatori stan giocando male perchè non sfruttati a dovere.

Ormai la stagione è per me compromessa, allontanando Pioli si potrebbe cercare di salvarla, confermarlo vorrebbe dirla mandarla in vacca definitivamente.
Adesso è giustamente tutto nero.

Ma non mi stupirei se fra 7/8 giornate saremo primi o li a pari.

Abbiamo tutte le scarsone della Serie A da incontrare.
Il calendario è ridicolo sulla carta

Vediamo...

Io ho paura solo degli infortuni, cosa che ci sta già ampiamente rovinando
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,996
Reaction score
1,946
Adesso è giustamente tutto nero.

Ma non mi stupirei se fra 7/8 giornate saremo primi o li a pari.

Abbiamo tutte le scarsone della Serie A da incontrare.

Vediamo...

Io ho paura solo degli infortuni, cosa che ci sta già ampiamente rovinando
quando si entra nel tunnel Pioli, non ce avversaria che non si trasformi nel Real Madrid

Capitolo infortuni: è così da 4 anni, si è mai fatto qualcosa per migliorare? NO perchè quest'anno sarebbe dovuto essere diverso?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
quando si entra nel tunnel Pioli, non ce avversaria che non si trasformi nel Real Madrid

Capitolo infortuni: è così da 4 anni, si è mai fatto qualcosa per migliorare? NO perchè quest'anno sarebbe dovuto essere diverso?

Questo non è il tunnel Pioli, secondo me.
Lo sarà solo se non facciamo 3 punti con l' Udinese.

Altrimenti è calcio, lo dico da tempo che sarebbero arrivati anche momenti duri.
Teniamo botta e vediamo come va.

Sugli infortuni non mi sono mai espresso nettamente, perchè secondo me è scienza-non scienza.

Sicuramente qualcosa non va, ma non so dirti se è il metodo di allenamento, giocatori rotti di loro.
Esempio pratico: quelli che non si spaccano mai tipo Theo, Leao, Giroud, Tonali, non si rompono mai anche con questi metodi di allenamento.

Chi si rompe? Calabria, Florenzi, Maignan, Bennacer, Krunic... giocatori con storia di infortuni alle spalle.

Comunque si, senza dubbio sono preoccupato come te su questo punto, ma non posso dire quanto sia la colpa dello staff.

Pero' guardavo ieri una statistica degli ultimi 4 anni mi pare.
Juve e Roma sono al nostro livello come infortuni e giornate saltate, l' anomalia è l' Inter, che veramente non hanno mai un raffreddore.
Negli ultimi 4 anni, hanno saltato la metà esatta delle partite rispetto a Milan, Juve e Roma
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Adesso è giustamente tutto nero.

Ma non mi stupirei se fra 7/8 giornate saremo primi o li a pari.

Abbiamo tutte le scarsone della Serie A da incontrare.
Il calendario è ridicolo sulla carta

Vediamo...

Io ho paura solo degli infortuni, cosa che ci sta già ampiamente rovinando
senza infortuni ieri avremmo vinto tranquillamente, ma sono una costante con pioli..........
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Ormai è da un po' di partite che ho questo pensiero e le ultime lo hanno ulteriormente rafforzato.
Il nostro coach fa rendere al di sotto delle loro possibilità i nostri calciatori. Qualche esempio:

Thiaw: fatto difendere con 50m di campo aperto contro attaccanti più rapidi, gli fa fare la figura dello scemo
Theo: con sta storia dei terzini che si inseriscono lo ha annullato
Reinders: lo fa correre avanti e indietro con squadra lunga 60metri per 90' spompandolo
Giroud: alla fine ieri ha dimostrato l'unica cosa che sa fare, segnare su cross ben fatti. Invece il coach lo fa pressare sui DC avversari a
vuoto

Questi sono alcuni esempi ma molti altri giocatori stan giocando male perchè non sfruttati a dovere.

Ormai la stagione è per me compromessa, allontanando Pioli si potrebbe cercare di salvarla, confermarlo vorrebbe dirla mandarla in vacca definitivamente.
Il calcio che chiede pioli richiede intensità, forza, coraggio, intelligenza tattica nelle letture.
Non è per tutti i calciatori.

Comunque in serie A il gioco ad uomo esasperato sta perdendo colpi : gli hanno preso le misure e la palla gira lentamente.
Vale per milan, atalanta e toro.
 
Alto
head>